C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Pancia estiva

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Pancia estiva  (Letto 8072 volte)

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Pancia estiva
« Risposta #10 il: 10 Aprile , 2010, 00:17:23 »
Infatti, è una stupida leggenda metropolitana, peraltro circoscritta ad alcune zone.
Se il motore è carburato giusto, non soffre per il cofano...  :killme:
Oltretutto senza cofani una Vespa non si puù vedere... e si dà ai malintenzionati una buona occasione per far danni.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

djsgpos

• Visitatore
Pancia estiva
« Risposta #11 il: 10 Aprile , 2010, 00:20:10 »
Personnalmente piace di piu' col motore a vista

leopoldo

• Visitatore
Pancia estiva
« Risposta #12 il: 10 Aprile , 2010, 03:20:34 »
basta staccare il filo verde dietro la centralina (sul px) e la vespa va in moto.
carburatore, centralina tutto in bella mostra
io non lalascerei cos?¨

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Pancia estiva
« Risposta #13 il: 10 Aprile , 2010, 07:30:15 »
Perù mi ricordo che negli anni '80 si andava quasi sempre senza le chiappe, chi perchè dicevano che le rubavano chi perchè faceva più figo, ma alla fine una risposta reale non c'è mai stata, comunque una vespa/lml senza chiappe è orribile. Al massimo come ti hanno suggerito verifica la carburazione e la candela se il colore è giusto vai tranquillo
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

mega

• Visitatore
Pancia estiva
« Risposta #14 il: 10 Aprile , 2010, 07:39:21 »
Mi dispiace di smentire qualcuno ma quando facevo catania messina in estate con 40 gradi senza pancia col polini 177 arrivavo bene, con la pancia incominciava a picchiare per la troppa caloria, chilometri ne ho fatti in 30 anni con la vespa veramente tanti vi assicuro che la differenza ce ed eccome almeno con le temperature che ci sono qui in Sicilia, adesso sono passato ai cilindri di alluminio che scaldano la metà perchè cerco di mantenere la panciotta dx per tanti motivi, il 1¬? per non farci mettere le mani a nessuno il 2¬? perchè mi ha beccato in autostrada la polizia intimandomi a montarla perchè viaggiavo senza indicatore di direzione.
Comunque avevo una pancia dx del t5 da buttare lo bucato con dei cerchi circolari e mi sono fatto un cofano motore estivo
e li l'aria entra  ed esce senza rimanerci dentro.

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Pancia estiva
« Risposta #15 il: 10 Aprile , 2010, 11:22:55 »
Citazione da: djsgpos - 10 Aprile , 2010, 00:20:10
Personnalmente piace di piu' col motore a vista

Ah, ecco, per gusto personale è un conto.

Se si percepiscono differenze senza cofano, allora c'è da riconsiderare la carburazione.

mega

• Visitatore
Pancia estiva
« Risposta #16 il: 10 Aprile , 2010, 11:54:37 »
Citazione da: Marben - 10 Aprile , 2010, 11:22:55
Ah, ecco, per gusto personale è un conto.

Se si percepiscono differenze senza cofano, allora c'è da riconsiderare la carburazione.
Niente da fare forse non vi siete mai incappati  in temperature infernali, non sempre succede ma alle volte per pochi giorni siamo arrivati a livelli poibitivi,  mi trovavo a sigonella vicino Catania con 47 gradi all'ombra non si poteva salire neanche sopra la vespa perchè il vento ti bruciava la faccia mi sono dovuto mettere un bandana per coprirmi per tornare a casa ma mi sono ustionato gli occhi, ho avuto la carburazione + che buona cilindro con compressione minore di come esce di scatola , statore posticipato, il polini 177 con queste temperature gira male se coperto con la pancia dopo 30 km di autostrada incomincia a serrarsi, anche se raffreddato con la ventola dentro il cofano si accumula non poco calore che rimane morto li dentro, in queste condizioni appena toglievo il cofano proseguivo tranquillamente, lo stesso valeva per una fiat 126 che tenevo con motore 700 ad aria un pù taroccato , in autostrada con molto caldo appena percorrevo 70km il motore incominciava a serrarsi appena alzavo il cofano di dietro mediande le 2 astine ( non di serie) riuscivo a proseguire tranquillamente perchè fuoriuscuiva tutto il calore che si accumulava dentro.
Se dalle vostre parti non fa + di 38 gradi ci credo che non serve a niente levarlo il cofano o lasciarlo.

Offline lilletto88

• Centauro
  • Attivo da: Feb 2009
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
Pancia estiva
« Risposta #17 il: 10 Aprile , 2010, 12:00:13 »
concordo con te Mega, ho provato anche io quelle temperature in piena estate...non 47¬?C ma di poco sotto, io perù ho sempre girato con il px originale quindi non mi accorgevo di cos?¨ tanta differenza e quando giravo con il pk 130 non avevo mai lo sportellino laterale quindi non mi accorgevo se cambiava...in ogni caso non nutro nessuna perplessità verso quello che hai detto, sono sicuro che il polini a quelle temp con la pancia e tutte le migliorie funzionali apportate possa essere in crisi...E sicuramente se non hai grippato era perche eri grasso quindi non c'era problema di carburaz magra...Il polini infatti in estate viene sconsigliato al Sud..

djsgpos

• Visitatore
Pancia estiva
« Risposta #18 il: 10 Aprile , 2010, 14:59:10 »
Io volevo sapere se qualche ditta ne produce una di panciotta in moto da far prendere aria al motore e lasciare l'indicatore di direzione per non prendere delle multe, perche' qualcosa ho visto su ebay ma sono senza frecce.

Offline skoppon

• Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Pancia estiva
« Risposta #19 il: 10 Aprile , 2010, 15:06:05 »
Citazione da: djsgpos - 10 Aprile , 2010, 14:59:10
Io volevo sapere se qualche ditta ne produce una di panciotta in moto da far prendere aria al motore e lasciare l'indicatore di direzione per non prendere delle multe, perche' qualcosa ho visto su ebay ma sono senza frecce.
Be', se non ricordo male la panciotta della 4T e' perfettamente compatibile con la 2T ed ha una feritoia laterale per far passare l'aria
Mi frego una foto di Raffo (scusami Raffaele) per fartela vedere.
.
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Pancia estiva
  • Link al calendario