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Autore Topic: sito o sito plus  (Letto 13562 volte)

Offline webspaghetti

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« Risposta #30 il: 27 Aprile , 2010, 13:43:09 »
Citazione da: Roccia - 27 Aprile , 2010, 13:37:32
Speravo ci fosse una soluzione più agile.

C'è qualche indicazione particolare di cui tener conto nello smontare la ruota posteriore? (non l'ho mai fatto!) Grazie!
Beh potresti provare a sgonfiare la ruota e vedere se riesci.
Se invece la levi assicurati in qualche modo che la vespa si regga in piedi, visto che verrebbe a mancare l'appoggio... a tal proposito potresti mettere qualche supporto sotto l'ammortizzatore e il codino. Attento a non farla cascare, mi raccomando.
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Offline bruno

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« Risposta #31 il: 27 Aprile , 2010, 13:47:27 »
Citazione da: calimero - 27 Aprile , 2010, 13:23:21
questa la sapevo anche io.
Faceva parte dell'ultima lezione di vespatecnicabruno  :laugh: :laugh: :laugh:

 :frustate:

e che te ne fai di queste lezioni visto che la vespa te l'ho rimessa in piedi ioù  :mumble: :laugh:
« Ultima modifica: 27 Aprile , 2010, 13:58:19 da bruno »
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Roccia

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« Risposta #32 il: 27 Aprile , 2010, 13:59:37 »
Ok! grazie webspaghetti!

Altra cosa: quando rimonterù la ruota, i dadi non avranno bisogno di particolari coppie di serraggio, giusto? Basta che li stringo bene?

Lo so, faccio domande assolutamente ingenue e banali, ho tanta strada da fare...  :)
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Offline Terracan

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« Risposta #33 il: 27 Aprile , 2010, 14:10:47 »
Per scatalizzare, visto che devi aspostare anche il SAS, ho trovato molto utile montare al posteriore la ruota della 50 special 300-.10.
Si puù cosi lavorare in comleta libertà e sicurezza con la vespa regolarmente in cavalletto. Si puù stringere il bullone che ancora la marmitta senza difficolt?†-
Avevo iniziato il lavoro senza la ruota e con la vespa sdraiata sul fianco, ma poi i SAS si è incastrato sotto la vespa e ho dovuto ricorrere a questo stratagemma, cos?¨ non è necessario staccare il sas dalla catalitica.  ;)
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« Risposta #34 il: 27 Aprile , 2010, 14:13:36 »
Citazione da: Terracan - 27 Aprile , 2010, 14:10:47
Per scatalizzare, visto che devi aspostare anche il SAS, ho trovato molto utile montare al posteriore la ruota della 50 special 300-.10.
Si puù cosi lavorare in comleta libertà e sicurezza con la vespa regolarmente in cavalletto. Si puù stringere il bullone che ancora la marmitta senza difficolt?†-
Avevo iniziato il lavoro senza la ruota e con la vespa sdraiata sul fianco, ma poi i SAS si è incastrato sotto la vespa e ho dovuto ricorrere a questo stratagemma, cos?¨ non è necessario staccare il sas dalla catalitica.  ;)


Grazie Terracan! io per il SAS non ho avuto problemi, era mezzo sciolto (vedi), sicchè è stata la prima cosa che ho voluto levare!
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Offline bruno

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« Risposta #35 il: 27 Aprile , 2010, 14:16:12 »
Citazione da: Roccia - 27 Aprile , 2010, 13:59:37
Ok! grazie webspaghetti!

Altra cosa: quando rimonterù la ruota, i dadi non avranno bisogno di particolari coppie di serraggio, giusto? Basta che li stringo bene?

Lo so, faccio domande assolutamente ingenue e banali, ho tanta strada da fare...  :)

l'unica accortezza è quella di stringere i dadi seguendo l'ordine della foto....
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Roccia

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« Risposta #36 il: 27 Aprile , 2010, 14:19:14 »
Ok, sarà fatto grazie!

Ma come mai proprio secondo questo ordine?
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Offline bruno

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« Risposta #37 il: 27 Aprile , 2010, 14:24:29 »
Citazione da: Roccia - 27 Aprile , 2010, 14:19:14
Ok, sarà fatto grazie!

Ma come mai proprio secondo questo ordine?

non è tassativo seguire quest'ordine, infatti potresti anche invertire il 4 con il 5, o il 2 con il 3, l'importante è stringerli seguendo una sorta di diagonale, che con 5 dadi risulta un pù strana...

...invece con 4 è più semplice
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Roberto

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« Risposta #38 il: 27 Aprile , 2010, 14:28:20 »
Citazione da: Roccia - 27 Aprile , 2010, 14:19:14
Ok, sarà fatto grazie!

Ma come mai proprio secondo questo ordine?

L'importante è stringere in maniera simmetrica i dadi... a mo' di stella diciamo (proprio per rimanere in tema di star :) )  in questo modo "la stretta" dei dadi risulta più uniforme e meglio distribuita.

Roberto
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Offline Aigor

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« Risposta #39 il: 27 Aprile , 2010, 15:36:49 »
Non stringerli troppo altrimenti rischi di strappare i filetti!!!
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Aigor

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