C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • differenza albero 150-200

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: differenza albero 150-200  (Letto 4769 volte)

paolo l

  • Visitatore
differenza albero 150-200
« Risposta #10 il: 04 Marzo , 2010, 19:04:12 »
  vedi qui http://www.motocrossmarketing.com/new/download/02%20CUSCINETTI_33-39_2008.pdf


ruliera http://www.motocrossmarketing.com/new/ita/cerca_codice.asp


 :'( :'( :'( non vendono ai privati
Connesso

mega

  • Visitatore
differenza albero 150-200
« Risposta #11 il: 04 Marzo , 2010, 19:40:51 »
OK se non vendono ai privati ce poco da fare, yamaha yz 125.
Comunque domani puoi sentire drt lui li ha e ti dice anche il prezzo.
Connesso

paolo l

  • Visitatore
differenza albero 150-200
« Risposta #12 il: 04 Marzo , 2010, 20:21:04 »
Citazione da: mega - 04 Marzo , 2010, 19:40:51
OK se non vendono ai privati ce poco da fare, yamaha yz 125.
Comunque domani puoi sentire drt lui li ha e ti dice anche il prezzo.


  ok

  ok anche per il messaggio ....  e che volevo  provare a fare questo sulle spalle piene per migliorare la lubrificazione

    [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

  cosa ne pensi
Connesso

mega

  • Visitatore
differenza albero 150-200
« Risposta #13 il: 04 Marzo , 2010, 20:36:52 »
Citazione da: paolo l - 04 Marzo , 2010, 20:21:04


  ok

  ok anche per il messaggio ....  e che volevo  provare a fare questo sulle spalle piene per migliorare la lubrificazione

     (Link allegato)

  cosa ne pensi
Con questa smussatura non si risolve, il cuscinetto lato volano risultera oscurato, in ombra dalla spalla e gripper?†, io penso che tu voglia mettere un albero spalle piene per aumentare la pressione in camera di manovella, invece ti diminuirà perchè il flusso in aspirazione sarà limitato, Io quando ho sperimentato il mio primo motore lml con albero bgm del 200 avevo paura che non camminasse perchè 1¬?motivo ho ampliato la camera di manovella perchè ho alzato con basetta da 5 mm  2¬? motivo l'albero oltre ad essere  anticipato e se lo guardi bene nella foto se vai in gallery ha una spalla lato volano tagliata di serie , diciamo e un modo di essere equilibrato, quindi rispetto all'albero standard mancava molto materiale e mi chiedevo sarà forse un motore spompato in basso perchè camera di manovella troppo vuota? Appena lho provato mi sono dovuto ricredere di tutti i miei timori, coppia in basso tanta e anche forza di spingere e molti giri. Infatti nel secondo motore gli ho comprato lo special lip perchè il bgm non era + disponibile e poi non ho + avuto timore di camera vuota.
Connesso

paolo l

  • Visitatore
differenza albero 150-200
« Risposta #14 il: 04 Marzo , 2010, 20:50:06 »
Citazione da: mega - 04 Marzo , 2010, 20:36:52
Con questa smussatura non si risolve, il cuscinetto lato volano risultera oscurato, in ombra dalla spalla e gripper?†, io penso che tu voglia mettere un albero spalle piene per aumentare la pressione in camera di manovella, invece ti diminuirà perchè il flusso in aspirazione sarà limitato, Io quando ho sperimentato il mio primo motore lml con albero bgm del 200 avevo paura che non camminasse perchè 1¬?motivo ho ampliato la camera di manovella perchè ho alzato con basetta da 5 mm  2¬? motivo l'albero oltre ad essere  anticipato e se lo guardi bene nella foto se vai in gallery ha una spalla lato volano tagliata di serie , diciamo e un modo di essere equilibrato, quindi rispetto all'albero standard mancava molto materiale e mi chiedevo sarà forse un motore spompato in basso perchè camera di manovella troppo vuota? Appena lho provato mi sono dovuto ricredere di tutti i miei timori, coppia in basso tanta e anche forza di spingere e molti giri. Infatti nel secondo motore gli ho comprato lo special lip perchè il bgm non era + disponibile e poi non ho + avuto timore di camera vuota.


 ok non lo prendo, montero il mazuchelli che ho gia sulla e lo montero sul mio motore originale, il meceur normale sul motore che ho preso


  :laugh: era sotto al naso ....... http://www.lambretta-teile.de/Small-end-bearing-15x20x173-conversion-Vespa

  
« Ultima modifica: 04 Marzo , 2010, 21:41:49 da paolo l »
Connesso

mega

  • Visitatore
differenza albero 150-200
« Risposta #15 il: 05 Marzo , 2010, 17:56:29 »
Si vedo perù la misura spalla 17,3 la mia era 18 mi pare ù?
Connesso

paolo l

  • Visitatore
differenza albero 150-200
« Risposta #16 il: 05 Marzo , 2010, 18:43:00 »

  e dichiarato come ruliera yamaha , e indicato per modifica , solo e troppo costoso  :mumble:

   paolo
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 16 Aprile , 2025, 08:52:40

mega

  • Visitatore
differenza albero 150-200
« Risposta #17 il: 05 Marzo , 2010, 19:17:23 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: paolo l - 05 Marzo , 2010, 18:43:00
      e dichiarato come ruliera yamaha , e indicato per modifica , solo e troppo costoso  :mumble:

       paolo

    Ho visto ho visto.. io li prendevo qui circa 12- 13 euri quelli argentati ottima qualità , per il momento non disponibile, devo sentire Denis che prezzi fa.
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • differenza albero 150-200
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    consigli per l'acquisto: 150 o 200?

    Aperto da maxmat

    Risposte: 16
    Visite: 8311
    Ultimo post 28 Settembre , 2011, 13:08:42
    da SuperStar80
    fatti i primi 150 km con la mia STAR 200

    Aperto da Orestar

    Risposte: 8
    Visite: 2117
    Ultimo post 19 Ottobre , 2011, 09:15:47
    da Orestar
    da 150 4t a 200

    Aperto da massimiliano

    Risposte: 23
    Visite: 4928
    Ultimo post 06 Giugno , 2014, 16:27:54
    da Dexter86
    Dubbi persistenti 150 o 200?

    Aperto da maxino

    Risposte: 38
    Visite: 5261
    Ultimo post 14 Gennaio , 2013, 18:55:55
    da romanticdreamer25

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5388
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more