C.A.M - Cambio al Manubrio

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Offline jamming_rome

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« il: 01 Marzo , 2010, 21:24:41 »
Salve a tutti! Mi chiamo Emanuele, e sono possessore di una Star 2T verde Avocado. Alcuni mesi fa' ho deciso di toglere le scritte STAR dalla carrozzeria. Ho iniziato a levarle con le mani e poi per eliminare i residui di colla sulla carrozzeria ho pensato bene di comprare una bomboletta di liquido per eliminare le resine dalle lamiere. Strofinando con un panno delicatamente sono riuscito ad eliminare ogni residuo di colla sia sui cofani sia sullo scudo anteriore, l'unico problema e' che la vernice sullo scudo si e' leggermente opacizzata ed in controluce si nota la scritta STAR. E'successo qualcosa di simile anche a voi? La vernice e' di scrsa qualita'? grazie  :mumble:
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Offline lo_zarro

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« Risposta #1 il: 01 Marzo , 2010, 21:28:07 »
io li ho tolti scaldandoli col phon per capelli e di residui me ne sono rimasti pochissimi.. quello rimasto l'ho tolto con la trielina e non ha fatto nulla alla vernice..
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Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
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Offline bruno

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« Risposta #2 il: 01 Marzo , 2010, 21:32:38 »
benvenuto a bordo

per togliere la colla era meglio un pù di benzina, (molti ti diranno che era meglio lasciare le scritte  :mumble: e tutti i torti non hanno, ma io sono per la libertà ) comunque ora potresti passare un pù di pasta abrasiva fina, facendo movimenti circolari, e poi un pù di polish o cera per auto.
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Offline lo_zarro

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« Risposta #3 il: 01 Marzo , 2010, 21:38:49 »
con la benzina non mi sono mica venuti via!!! comunque se l'adesivo viene scaldato bene non rimane nemmeno un residuo..
io poi li ho tolti perchè la vespa mi piace pulita pulita,o al massimo con qualche adesivo mio.. pure al px li avevo tolti gli stemmi!
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Offline luci

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« Risposta #4 il: 01 Marzo , 2010, 21:42:54 »
- Per togliere la colla degli adesivi non bisogna usare solventi che danneggino la vernice ,meglio acquaragia o trielina , sono poco aggressivi con le plastiche e vernici . ciao
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Offline skoppon

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« Risposta #5 il: 01 Marzo , 2010, 23:12:00 »
benvenuto a bordo :)
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Offline jamming_rome

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« Risposta #6 il: 01 Marzo , 2010, 23:20:45 »
Grazie per le pronte risposte ragazzi! cmq pensavo che quel liquido per togliere le resine era fatto proprio per non intaccare le vernici, cmq penso che il piccolo danno sia stato provocato principalmente dal mio fregamento col panno. Vabbe' un saluto a tutti gli LMListi  ;D
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altommy

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« Risposta #7 il: 01 Marzo , 2010, 23:32:36 »
Guarda secondo me il Gold Standard è levarli con un phon apposito che hanno tutti i carrozzieri. Poi se vuoi un consiglio anche se si vede in controluce lascia stare tutto com'è rischi di levare completamente la vernice che "diciamolo" è di scarsissima qualità ciao!!!
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paolo l

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« Risposta #8 il: 01 Marzo , 2010, 23:40:25 »
Citazione da: altommy - 01 Marzo , 2010, 23:32:36
Guarda secondo me il Gold Standard è levarli con un phon apposito che hanno tutti i carrozzieri. Poi se vuoi un consiglio anche se si vede in controluce lascia stare tutto com'è rischi di levare completamente la vernice che "diciamolo" è di scarsissima qualità ciao!!!

no basta il phon di casa importante che la carozzeria sia pulita e non polverosa e per togliere i residui di colla utilizzare del semplice crc
scioglie la colla e non intacca la vernice

tale metodo e anche valido per togliere i residui di nastro sulla plastica

poi pulire utilizzare della cotone idrofilo imbevuto con crc  ;)
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Offline bruno

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« Risposta #9 il: 02 Marzo , 2010, 08:24:33 »
Citazione da: lo_zarro - 01 Marzo , 2010, 21:38:49
con la benzina non mi sono mica venuti via!!! comunque se l'adesivo viene scaldato bene non rimane nemmeno un residuo..
io poi li ho tolti perchè la vespa mi piace pulita pulita,o al massimo con qualche adesivo mio.. pure al px li avevo tolti gli stemmi!

io ho detto che era meglio usare la benzina per levare la colla, non per levare gli adesivi, che si levano scaldandoli un pù
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