C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Avete notato...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Avete notato...  (Letto 4359 volte)

Offline lmoscatiello

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 2054
  • Località: Benevento
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
Avete notato...
« Risposta #20 il: 02 Dicembre , 2008, 19:33:25 »
Si, stava sulla scrivania del concessionario quando sono andata ad ordinarla. Ma è poca roba. Voglio una comparativa con la PX. E' inutile che ci giriamo intorno. E questo, a prescindere dal rispetto dei prodotti italiani.
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
Avete notato...
« Risposta #21 il: 02 Dicembre , 2008, 19:47:40 »
E dove la trovi una Px NUOVA da poter mettere a confronto su strada?

Connesso

PXfour

  • Visitatore
Avete notato...
« Risposta #22 il: 02 Dicembre , 2008, 19:48:25 »

 Un po poco, è ben altro quello che vorrei leggere e vedere su riviste più "serie" che quella citata!    :'(
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Avete notato...
« Risposta #23 il: 03 Dicembre , 2008, 00:59:33 »
Ho sempre avuto la sensazione che In Sella fosse piuttosto superficiale nella prove. Sensazione riconfermata, a dire il vero.
Quasi come se non "assaggiassero" a dovere i mezzi che dicono di esaminare; infatti mi lascia perplesso che si dica che la leva del freno anteriore è "da strizzare", la sua brevissima corsa poco si sposa con questa osservazione.
Inoltre parlano del SAS come se fosse una prerogativa della LML, ma in verità era stato applicato anche al PX Euro2.
La etichettano come poco adatta ai lunghi viaggi. Mah. Non credo che fare le vacanze con una Vespa sia un esempio di mitomania. E' cosa fattibilissima, e tanto la capacità di carico, tanto l'indiscutibile affidabilità la rendono più adatta di molti altri scooter alle lunghe trasferte.

Ad ogni modo apprezzabile il giudizio complessivamente positivo, fa indubbiamente piacere leggerlo. Non ritengo invero molto autorevole questa rivista: anni fa, quando nel mercato italiano convivevano sia la PX, sia le indiane (LML e Bajaj) ricordo che solo a quest'ultime si muovevano critiche circa il cambio manuale al manubrio, definito scomodo e poco intuitivo. Se posso concordare che qualcuno lo trovi scomodo, non mi spiego perchè lo si ritenga non intuitivo: è il sistema più pratico per azionare un cambio manuale e non è affatto difficile familiarizzare col suo funzionamento.
Quello che ancor meno riesco a spiegarmi, è perchè nel commento sintetico sul PX, nei listini, non si criticasse ciù che si criticava alle omologhe indiane. Il sistema è assolutamente il medesimo, ma al buon vecchio Vespone non si faceva pesare l'emblema della sua vetust?†. Che poi, è piuttosto il simbolo della sua unicit?†.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Avete notato...
« Risposta #24 il: 03 Dicembre , 2008, 07:47:05 »
Bo io con il cambio al volante mi ci trovo bene, mentre con la leva delle moto sono una tragedia.
Sicuramente un viaggio, con qualche tappa ci sta tutto, con uno scooter a cinghia, non so come arriva, nel senso che la cinghia si surriscalda e mantenere la stessa velocità per anto non credo gli faccia bene, almeno che non siano tmax - burgman 650 -  che hanno una frizione a dischi (non chiedetemi di spiegare il funzionamento che non lo so)
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

PXfour

  • Visitatore
Avete notato...
« Risposta #25 il: 03 Dicembre , 2008, 08:37:18 »
Marben ha scritto:
"Ho sempre avuto la sensazione che In Sella fosse piuttosto superficiale nella prove. Sensazione riconfermata, a dire il vero.
Quasi come se non "assaggiassero" a dovere i mezzi che dicono di esaminare"
Aggiungerei che secondo me si limitano a fare qualche foto con il loro adesivo sulla targa e scopiazzano in quà e là gli articoli degli altri... ;)
Connesso

PA0L0

  • Visitatore
Avete notato...
« Risposta #26 il: 03 Dicembre , 2008, 09:34:50 »
Codice: [Seleziona]
La etichettano come poco adatta ai lunghi viaggi. Mah. Non credo che fare le vacanze con una Vespa sia un esempio di mitomania. E' cosa fattibilissima, e tanto la capacità di carico, tanto l'indiscutibile affidabilità la rendono più adatta di molti altri scooter alle lunghe trasferte.

Le vacanze in vespa sono sicuramente fattibili. Anche andare a "caponord" con un ciao è fattibile... Negli anni '60 si sparavano torino-catania con la vecchia 500 e non era una cosa straordinaria (oggi lo sarebbe!). Il commento della rivista ritengo abbia più il senso di dare qualche "indicazione" di massima (viste le condizioni del traffico odierno, le velocità medie in autostrade/tangenziali etc. ci sono sicuramente mezzi più sicuri nei lunghi viaggi) ai lettori non "avventurosi". Penso che molti siano d'accordo sul fatto che affrontare un viaggio di 2500 Km in 6 giorni su una vespa richieda qualche "sacrificio" in più che su una moto di grossa cilindrata....
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Avete notato...
« Risposta #27 il: 03 Dicembre , 2008, 11:59:05 »
Citazione da: lml - 03 Dicembre , 2008, 07:47:05
Bo io con il cambio al volante mi ci trovo bene, mentre con la leva delle moto sono una tragedia.
Sicuramente un viaggio, con qualche tappa ci sta tutto, con uno scooter a cinghia, non so come arriva, nel senso che la cinghia si surriscalda e mantenere la stessa velocità per anto non credo gli faccia bene, almeno che non siano tmax - burgman 650 -  che hanno una frizione a dischi (non chiedetemi di spiegare il funzionamento che non lo so)
Ciao Federico


Il Tmax ha una frizione a dischi multipli, ma a comunque la cinghia. Che resta il punto debole della trasmissione.
Gli altri scooter hanno una frizione a ganascette.. ovviamente si consumano entrambe, per cui quella differenza è ininfluente.

E vorrei vedere il conto per rifare una frizione di un Tmax... Con la Vespa, se si fa da sè (cosa abbastanza semplice), con 7‚Ǩ si cambiano i dischi!
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
Avete notato...
« Risposta #28 il: 04 Dicembre , 2008, 19:19:09 »
Fare le vacanze in vespa o comunque lunghi viaggi è proprio il mio sogno .
Per questo mi sto prodigando tanto negli interventi meccanici alla vespa (che sono applicabili benissimo alla star deluxe), voglio imparare il suo funzionamento in ogni sua parte e saperci mettere mano in caso di avarie cos?¨ da poter partire e affrontare viaggi lunghi senza timore di allontanami troppo da casa.

Citazione
Con la Vespa, se si fa da sè (cosa abbastanza semplice), con 7‚Ǩ si cambiano i dischi!
Sarà il mio prossimo obiettivo... non appena mi riprendo dallo shock dello spillo conico  :ko:
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Avete notato...
« Risposta #29 il: 04 Dicembre , 2008, 20:02:50 »
Poi ALex, fai una bel pdf con tutto quello che impari per noi utenti legati alla garanzia, anche io appena finisce mi ci metto da solo, troppo semplice mi pare, ovviamente le prime volte mi farù aiutare da chi ha più esperienza e mi spiega, Alex preparati che quando scade la garanzia mi devi insegnare tutto, se ti va ovviamente.
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Avete notato...
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Non so se avete notato...

Aperto da SuperStar80

Risposte: 5
Visite: 1311
Ultimo post 02 Luglio , 2012, 21:42:09
da Tano
Star 4t - quale chilometraggio avete raggiunto?

Aperto da ivano

Risposte: 61
Visite: 10168
Ultimo post 31 Gennaio , 2011, 14:00:09
da etilope
Avete presente il 200 avorio in anterpima da Genova?

Aperto da SuperStar80

Risposte: 71
Visite: 7661
Ultimo post 20 Settembre , 2011, 14:59:57
da Pistakkiello
Quanti Km avete percorso?

Aperto da Viaggiatore

Risposte: 30
Visite: 3862
Ultimo post 22 Ottobre , 2012, 20:34:15
da david

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more