C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • 2T o 4T, questo è il problema...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 7 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: 2T o 4T, questo è il problema...  (Letto 15331 volte)

Offline raff

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Dic 2009
  • Post: 371
  • Località: Napoli
  • Vespe possedute: vespa 50V bajaj 150 star 150 2t
2T o 4T, questo è il problema...
« Risposta #20 il: 28 Gennaio , 2010, 19:19:35 »
La scelta è una questione di coscienza ecologica. Sebbene siano entrambe le motorizzazioni euro 3 io prenderei una 2t, ma forse perchè sono un nostalgico dell'odore di miscela .... e poi tanti altri ricordi. Comunque è interessante il consumo del 4t! Bah! non so .........javascript:void(0);
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
2T o 4T, questo è il problema...
« Risposta #21 il: 28 Gennaio , 2010, 22:56:02 »
Sono felice di leggere che in tre settimane hai cambiato completamente opinione sulle 4 tempi.  ;D



Citazione da: piero150 - 28 Gennaio , 2010, 19:01:09
In effetti il ragionamento non fa una grinza, tant'è che alcuni acquirenti del 250 Piaggio avevano comprato a scatola chiusa, forti dell'esperienza del motore 200 a carburatore, che non ha mai avuto problemi (credo) invece le prime 250 avevano qualche magagna, risolta non sempre con solerzia dalla capillare assistenza Piaggio. E parrebbe che qualche problema, non grosso, sia nato anche col 300 (oggi tutto risolto). La differenza più evidente è la capillarità dell'assistenza Piaggio in tutta la Penisola. Io credo che un 4T vecchia maniera, senza centraline e senza fronzoli sia un motore robusto congenitamente. Ogni eventuale problema puù essere risolto da un BUON meccanico, come succedeva in passato, perchè non credo che in India vadno ad inventarsi soluzioni foli non più riparabili al di fuori del loro continente. Io ho il 2T per un paoi di motivi: innanzitutto non c'era il 4T  :P poi sono ancora affascinato dal rumore del 2T Vespa, mentre preferisco il 4T sulle moto (come rumore). Per quanto riguarda le scelte altrui, certamente il 2T si elabora con maggiore facilit?†, anche se è illecito, mentre un 4T avrebbe bisogno di lavorazioni più complesse. Certo, un motore che percorra SESSANTA chilometri con un litro di benzina, è l'ideale per chi ne fa un uso quotidiano casa - lavoro!

Piero 18 giorni fa..
Citazione
PIEROGTS250 ha scritto:Il 4T sicuramente per consumare cos?¨ poco (ammesso che lo faccia) dev'essere una ciofeca: non credo che a quei prezzi e con quel know how si possano fabbricare motori al'avanguardia dal punto di vista termodinamico.

Link a Vesponauta.it

Mi fa davvero piacere......
come si dice..... solo gli stolti non cambiano mai idea  :) :) :) :) :)  :laugh: :laugh:

Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
2T o 4T, questo è il problema...
« Risposta #22 il: 28 Gennaio , 2010, 23:08:06 »
 :laugh:  :laugh:

Disarcionato sulla via di Damasco dalla GTS   ;D ;) ;)
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline piero150

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 1375
  • Località: Roccavione (CN)
    • Foto Club Espera
2T o 4T, questo è il problema...
« Risposta #23 il: 29 Gennaio , 2010, 00:22:45 »
Ehm... ho visto la 4T ed ho cambiato opinione  ;D
Comunque, chiarisco il discorso "ciofeca": dal punto di vista prestazionale, probabilmente non sarà un fulmine di guerra. Non alludevo all'affidabilit?†.
Marben, lla GTS la amo quanto la Star: non mi disarcioner?†  :P
Connesso
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Vesponauta

  • Visitatore
2T o 4T, questo è il problema...
« Risposta #24 il: 29 Gennaio , 2010, 08:28:18 »
Citazione da: Alex - 28 Gennaio , 2010, 22:56:02
Link a Vesponauta.it



Se apro quel link mi viene una crisi di rigetto...  :laugh:
Connesso

Oscar

  • Visitatore
2T o 4T, questo è il problema...
« Risposta #25 il: 29 Gennaio , 2010, 12:26:07 »
Citazione da: TIRAX - 28 Gennaio , 2010, 11:20:40
io vorrei porre una altro spunto di riflessione...ci siamo chiesti come mai ci facciamo tutte qs domande su un motore nuovo con meccanica 4T ed invece quando esce il nuovo modello SH 300 - 500 oppure la nuova gs 300 vespa NON ci facciamo dubbi e pensieri sulla loro affidabilit?†..?

sono d'accordo solo in parte, voglio dire: come si fa a fidarsi dopo le magagne assurde della 2t?
poi chiaro che non bisognerebbe mai fidarsi ciecamente nemmeno delle migliori marche, visto che i nuovi modelli possono sempre rivelare brutte sorprese all'inizio.

Connesso

bradsorph

  • Visitatore
2T o 4T, questo è il problema...
« Risposta #26 il: 02 Febbraio , 2010, 07:51:23 »
Grazie a tutti...
L'ho ordinata! 4T Blu oceano!
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
2T o 4T, questo è il problema...
« Risposta #27 il: 02 Febbraio , 2010, 08:23:23 »
Se è il blu che ho visto io, non è molto scuro, è fichissimo. Bel colore
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

covenant

  • Visitatore
2T o 4T, questo è il problema...
« Risposta #28 il: 02 Febbraio , 2010, 16:19:30 »
Citazione da: bradsorph - 02 Febbraio , 2010, 07:51:23
Grazie a tutti...
L'ho ordinata! 4T Blu oceano!
appena arriva foto :)
anche perchè è il colore che voglio prendere anche io  ;D
Connesso

Offline mauro61

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 173
  • Località: palermo
  • Vespe possedute: lml 200 4t chocolate
2T o 4T, questo è il problema...
« Risposta #29 il: 03 Febbraio , 2010, 20:40:09 »
parole sante è vero da due mesi la mia ktm 990 adv è abbandonata troppo bello il 4t star
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 7 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: confronto vs consigli 2T 4T 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • 2T o 4T, questo è il problema...
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

125 2T o 4T? Questo è il problema...

Aperto da delbudelbu

Risposte: 41
Visite: 14016
Ultimo post 24 Febbraio , 2011, 19:27:47
da traversoma
Grigio o bianco? questo è il dilemma...

Aperto da Starman

Risposte: 8
Visite: 2691
Ultimo post 27 Giugno , 2009, 15:37:19
da Starman
Prezzo 150 2T e 4T

Aperto da Poldino71

Risposte: 10
Visite: 3192
Ultimo post 12 Febbraio , 2010, 08:46:13
da Poldino71
Star 4T, facciamo il punto della situazione?

Aperto da raffo7517

Risposte: 41
Visite: 9450
Ultimo post 21 Giugno , 2010, 20:20:43
da skoppon

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more