C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Lo sapevate..

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Lo sapevate..  (Letto 2005 volte)

mega

  • Visitatore
Lo sapevate..
« il: 10 Gennaio , 2010, 16:12:47 »
Di questi modelli?

http://www.vespaforever.net/lo.htm
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 03 Gennaio , 2025, 17:25:40

actarus77

  • Visitatore
Lo sapevate..
« Risposta #1 il: 10 Gennaio , 2010, 16:40:14 »
  • Annulla miglior risposta
  • si io avevo già letto queste curiosit?†... ;)
    Connesso

    Offline piero150

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Ott 2008
    • Post: 1375
    • Località: Roccavione (CN)
      • Foto Club Espera
    Lo sapevate..
    « Risposta #2 il: 16 Gennaio , 2010, 19:55:16 »
    Molti li conoscevo, altri no! Bella segnalazione!
    Connesso
    Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

    Oscar

    • Visitatore
    Lo sapevate..
    « Risposta #3 il: 16 Gennaio , 2010, 20:13:46 »
    non la sapevate? sapevatelo su rieduchescional channel!
    Connesso

    Offline Aigor

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Feb 2009
    • Post: 2107
    • Località: Genova
    • Meglio marcia che senza marce...
    • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
    Lo sapevate..
    « Risposta #4 il: 16 Gennaio , 2010, 23:35:01 »
    Non c'entra con quanto sopra ma lo sapevate che la "Belladonna" è SCATALIZZATA dalla nascitaùù

    Dimensions & Weight:
    Overall length 5.77 feet 1760 mm
    Overall width 2.28 feet 695 mm
    Wheel base 4.05 feet 1235 mm
    Maximum road clearance .52 feet 160 mm
    Seat Height 2.69 feet 820 mm
    Vehicle dry weight 240 lbs 109 kg
    Maximum technically permissible mass 595 lbs 270 kg




    Engine:  
    Single cylinder, two-stroke, forced air cooled with rotary distribution, 5 transfer ports, and reed valve induction.
    Displacement 149.56 cc
    Bore 2.27 inches/ 57.8 mm
    Stroke 2.24 inches /57.0 mm
    Compression ratio 9.0 +/- 0.5 : 1
    Maximum output/Power 10 +/- 0.3 bhp @ 5500 +/- 200 RPM fitted with Sito exhaust
    8.5 +/- 0.3 bhp @ 5500 +/- 200 RPM fitted with standard exhaust
     
    Electronic Ignition Capacitor Discharge Ignition
    Ignition timing 20 +/- 2 before TDC


    Chassis: Pressed steel sheet, monocoque structure.
    Steering column and suspension Steering column is connected at the front wheel swinging hub.  
    Electronic Ignition Capacitor Discharge Ignition
    Front & rear suspension  Front and rear suspension with helical spring and hydraulic dampers.
     




    Brakes:
    Front brake Grimeca disc brake
    Rear brake Drum brake, mechanical expanding shoe type.


    Tyres (by Continental):
    Front and rear tyres 3.5" x 10" (89 x 254 mm) 4 ply rating.




    Fuel: Unleaded 91 octane petrol with Auto-injection quality 2-stroke oil.
    Fuel tank capacity Fuel tank capacity - 8 litres (includes 1 litre in reserve)
    Oil tank capacity 1 litre aprox
    Fuel cock 3-way tap: Open (ON); Close (OFF), Reserve (RES).




    Carburetor: Spaco-20/20D, Downdraft, 20mm venturi




    Spark Plug: RN9YC -Champion, B6ES-NGK, WR6DC- Bosch
    Spark plug gap 0.7-0.8 mm




    Transmission: 4 speed constant mesh


    Clutch: Multiplate, oil bath type.




    Controls: Push-button electric start & kick pedal for manual start.
    Clutch On left hand grip
    Steering By handlebar
    Accelerator Twist grip type on right handlebar
    Gears By hand on left side of the handlebar
    Clutch Lever Lever on left side of the handlebar
    Front Brake Lever operated by right hand
    Rear Brake Pedal operated by right foot


    Electrical:
    Generator system 12 Volt 96 Watt (flywheel magneto)
    Horn 12 Volt DC Horn
    Battery 12 Volt 9Ah
    Fuse 8 Amp




    Maximum speed: 110kph+ in 4th gear with Sito exhaust, up to 100kph max with standard exhaust.




      

     
    Connesso
    Aigor

    Vesponauta

    • Visitatore
    Lo sapevate..
    « Risposta #5 il: 16 Gennaio , 2010, 23:42:44 »
    Citazione da: Aigor - 16 Gennaio , 2010, 23:35:01

    Maximum output/Power 10 +/- 0.3 bhp @ 5500 +/- 200 RPM fitted with Sito exhaust
    8.5 +/- 0.3 bhp @ 5500 +/- 200 RPM fitted with standard exhaust

    [...]

    Maximum speed: 110kph+ in 4th gear with Sito exhaust, up to 100kph max with standard exhaust.
     

    8,5 Hp, non è la potenza da catalizzata? ù?
    La mia PX 151 Euro1 ne ha dichiarati 8,7, se ricordo bene...
    Connesso

    Offline Aigor

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Feb 2009
    • Post: 2107
    • Località: Genova
    • Meglio marcia che senza marce...
    • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
    Lo sapevate..
    « Risposta #6 il: 16 Gennaio , 2010, 23:53:47 »
    Ho guardato nel suo sito web ufficiale, ci sono le foto ed è chiaramente scatalizzata!!! Vai su Google e scrivi "Belladonna scooter" e vedrai....
    Connesso
    Aigor

    Offline Marben

    • Vespa Legend Team
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 7904
    • Località: Prov. MI
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    Lo sapevate..
    « Risposta #7 il: 17 Gennaio , 2010, 14:02:25 »
    Effettivamente dalle foto parrebbe non catalizzata. Monta una padella col collettore di diametro ridotto, che le Bajaj, che erano Euro1 senza essere catalitiche (e mi pare proprio che fosse cos?¨ anche per le vecchie Star Euro1 importate in Italia). Tale marmitta tappa un po', e questo spiegherebbe anche la differenza di prestazioni con la Sito (e suppongo si riferiscano alla Sito normale, non alla Plus). Del resto anche su forum tedeschi si parlava di una potenza di circa 10 cv erogata dal motore Star 150 scatalizzato.
    C'è anche da fare un paio d'altre osservazioni.
    La prima è che il sito della Belladonna non è aggiornato da anni (a piè di pagina si cita l'anno 2007). E questo si desume anche da tanti dettagli delle Belladonna in foto: sella vecchio tipo (estetica Arcobaleno), faro non alogeno, gomme Continental e ammortizzatore Bitubo all'anteriore. Tutti particolari comuni alle Stella (USA) prodotte prima del tracollo economico della LML (2006-2007).
    La seconda constatazione è che in Nuova Zelanda le normative antinquinamento, se esistono, non sono quelle europee. Là dove citate, le omologazioni Euro sono un semplice parametro di riferimento, non una restrizione adottata legalmente; per fare un esempio, laggiù fino al 2007 si vendeva il PX nella sola cilindrata 200, definitivo con qualcosa del tipo "Euro1 compliant", ma ovviamente là non hanno normative europee. Di conseguenza, puù essere che là la Belladonna non sia effettivamente catalitica. Una cosa è certa, per la Stella il discorso non vale.
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    • Stampa
    Pagine: [1]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Lo sapevate..
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    spillo galleggiante: lo sapevate che ...

    Aperto da paolo l

    Risposte: 9
    Visite: 6032
    Ultimo post 31 Ottobre , 2009, 21:17:38
    da Marben
    Lo sapevate che....

    Aperto da Aigor

    Risposte: 2
    Visite: 1382
    Ultimo post 27 Luglio , 2010, 18:31:19
    da Aigor
    LMLstardeluxe euro 2: lo "spaccato"

    Aperto da 150cc

    Risposte: 0
    Visite: 2476
    Ultimo post 07 Novembre , 2008, 23:33:35
    da 150cc
    Lo strano dispositivo

    Aperto da Utente cancellato

    Risposte: 11
    Visite: 2677
    Ultimo post 30 Novembre , 2008, 17:53:08
    da raffaele

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5252
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more