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Autore Topic: Link acquisti per sostituzione albero e quant'altro  (Letto 13667 volte)

Offline canapole

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« Risposta #10 il: 08 Gennaio , 2010, 18:15:45 »
quindi oltre l'albero che bisogna sostituire?

1) albero motore;
2) .................
3) .................
4) .................
5) .................
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« Risposta #11 il: 08 Gennaio , 2010, 18:25:27 »
Citazione da: canapole - 08 Gennaio , 2010, 18:15:45
quindi oltre l'albero che bisogna sostituire?

1) albero motore;
2) .................
3) .................
4) .................
5) .................
Devi cambiare il cuscinetto lato volano perchè devi imboccolare l'albero ,quello lato frizione si potrebbe lasciare è un skf va bene , magari ci togli il paraolio e ci metti lato frizione e lato volano corteco blu, per il resto il motore lml va bene ho verificato che la crocetta è di buon materiale.
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« Risposta #12 il: 08 Gennaio , 2010, 19:01:42 »
Citazione da: mega - 08 Gennaio , 2010, 18:25:27
Devi cambiare il cuscinetto lato volano perchè devi imboccolare l'albero ,quello lato frizione si potrebbe lasciare è un skf va bene , magari ci togli il paraolio e ci metti lato frizione e lato volano corteco blu, per il resto il motore lml va bene ho verificato che la crocetta è di buon materiale.

è possibile avere i link (di SIP) di queste cose da comprare, cos?¨ mi agevolate tantissimo!
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« Risposta #13 il: 09 Gennaio , 2010, 04:35:56 »
Citazione da: mega - 08 Gennaio , 2010, 18:25:27
Devi cambiare il cuscinetto lato volano perchè devi imboccolare l'albero ,quello lato frizione si potrebbe lasciare è un skf va bene , magari ci togli il paraolio e ci metti lato frizione e lato volano corteco blu, per il resto il motore lml va bene ho verificato che la crocetta è di buon materiale.


io aggiungerei il dado dr sulla frizione, l'originale non vale un tubo

mega butta l'occhio sui link postati da me

http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=2299.msg31972#msg31972

e vedi cosa puo prendere alla sip o dai qualche dritta sui pezzi perchè e un lavoro che devo fare sulla mia e non so cosa montare  testatemuro
« Ultima modifica: 09 Gennaio , 2010, 04:42:24 da paolo l »
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« Risposta #14 il: 09 Gennaio , 2010, 07:17:11 »
Citazione da: paolo l - 09 Gennaio , 2010, 04:35:56
io aggiungerei il dado dr sulla frizione, l'originale non vale un tubo

mega butta l'occhio sui link postati da me

http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=2299.msg31972#msg31972

e vedi cosa puo prendere alla sip o dai qualche dritta sui pezzi perchè e un lavoro che devo fare sulla mia e non so cosa montare  testatemuro

Si cuscinetto lato volano torrigston o nadella  lato frizione skf ok  dato drt necessario specialmente nell'albero piaggio che ho io ultimo tipo manca la tacca di blocco del bullone castelletto , quel paraolio lato frizione di lamiera non mi piace devi prendere quello con la lamiera affogata con la gomma fuori corteco blu, se vuoi ul albero buono prendi un piaggio o drt al limite un meceur l'acciaio mazzucchelli è morbido tente l'albero a girarsi e l'oscillazzione delle spalle ti rompe il cuscinetto , se sei pronto per l'elaborazione ti potrei consigliare il corsa 59 DRT perchè di salita a basse andature tipo 50 60 kmh  il polini ti richiede sempre una marcia in meno del cilindro lml ha meno forza perù superati i 4000 giri incomincia a spingere e certamente sarà molto + veloce dell'originale sia in salita sia di pianura invece col corsa 59 hai molta coppia in basso e giri anche in alto , il corsa 60 non te lo consiglio per alcuni motivi , io ci sto camminando  ma il polini questa corsa non la sopporta tanto riscalda poi per 150 lo fa solo mazzucchelli  io ho messo un albero bgm tedesco del 200 ( in questo momento non è + disponibile)  ho dovuto mettere anche una basetta sotto per contrastare la biella + lunga di 5 mm ed ho messo anche uno spessore sopra da 1,5 mm il motore spinge di brutto forse anche perchè con la basetta sotto ha la camera di manovella + ampliata ed il pistone trova + benza in fase di riempimento, pero la marmitta originale ci sta un po piccola perchè ha troppa compressione vorrebbe scaricare di + .
Con questo motore ci camminerù fino a quando sarà buono ma il secondo motore di riserva penso che lo farù corsa 59 DRT per stressare meno il pistone con rapporti 22-65 quarta originale 150 35 denti  quindi ti ho dato una panoramica.

Alberi corsa 57 o mec eur ( forse è la fabbrica che lo fa alla piaggio) DRT  - Piaggio  se hai problemi di riperimento lo compro a Catania e  ti  spedisco un po di cose  qua ce tutto.
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mega

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« Risposta #15 il: 09 Gennaio , 2010, 10:52:36 »
Metto la foto del paraolio lato frizione , nel pacco era scritto sbagliata la misura , infatti sul paraolio la riporta diversamente.
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« Risposta #16 il: 09 Gennaio , 2010, 12:35:23 »
Citazione da: mega - 09 Gennaio , 2010, 07:17:11
Si cuscinetto lato volano torrigston o nadella  lato frizione skf ok  dato drt necessario specialmente nell'albero piaggio che ho io ultimo tipo manca la tacca di blocco del bullone castelletto , quel paraolio lato frizione di lamiera non mi piace devi prendere quello con la lamiera affogata con la gomma fuori corteco blu, se vuoi ul albero buono prendi un piaggio o drt al limite un meceur l'acciaio mazzucchelli è morbido tente l'albero a girarsi e l'oscillazzione delle spalle ti rompe il cuscinetto , se sei pronto per l'elaborazione ti potrei consigliare il corsa 59 DRT perchè di salita a basse andature tipo 50 60 kmh  il polini ti richiede sempre una marcia in meno del cilindro lml ha meno forza perù superati i 4000 giri incomincia a spingere e certamente sarà molto + veloce dell'originale sia in salita sia di pianura invece col corsa 59 hai molta coppia in basso e giri anche in alto , il corsa 60 non te lo consiglio per alcuni motivi , io ci sto camminando  ma il polini questa corsa non la sopporta tanto riscalda poi per 150 lo fa solo mazzucchelli  io ho messo un albero bgm tedesco del 200 ( in questo momento non è + disponibile)  ho dovuto mettere anche una basetta sotto per contrastare la biella + lunga di 5 mm ed ho messo anche uno spessore sopra da 1,5 mm il motore spinge di brutto forse anche perchè con la basetta sotto ha la camera di manovella + ampliata ed il pistone trova + benza in fase di riempimento, pero la marmitta originale ci sta un po piccola perchè ha troppa compressione vorrebbe scaricare di + .
Con questo motore ci camminerù fino a quando sarà buono ma il secondo motore di riserva penso che lo farù corsa 59 DRT per stressare meno il pistone con rapporti 22-65 quarta originale 150 35 denti  quindi ti ho dato una panoramica.

Alberi corsa 57 o mec eur ( forse è la fabbrica che lo fa alla piaggio) DRT  - Piaggio  se hai problemi di riperimento lo compro a Catania e  ti  spedisco un po di cose  qua ce tutto.

prima parleremo per il motore lamellare 150 lml nuovo  ;)

sto facendo mucchietto  :laugh:
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« Risposta #17 il: 09 Gennaio , 2010, 15:33:26 »
Citazione da: mega - 09 Gennaio , 2010, 07:17:11
Si cuscinetto lato volano torrigston o nadella  lato frizione skf ok  dato drt necessario specialmente nell'albero piaggio che ho io ultimo tipo manca la tacca di blocco del bullone castelletto , quel paraolio lato frizione di lamiera non mi piace devi prendere quello con la lamiera affogata con la gomma fuori corteco blu, se vuoi ul albero buono prendi un piaggio o drt al limite un meceur l'acciaio mazzucchelli è morbido tente l'albero a girarsi e l'oscillazzione delle spalle ti rompe il cuscinetto , se sei pronto per l'elaborazione ti potrei consigliare il corsa 59 DRT perchè di salita a basse andature tipo 50 60 kmh  il polini ti richiede sempre una marcia in meno del cilindro lml ha meno forza perù superati i 4000 giri incomincia a spingere e certamente sarà molto + veloce dell'originale sia in salita sia di pianura invece col corsa 59 hai molta coppia in basso e giri anche in alto , il corsa 60 non te lo consiglio per alcuni motivi , io ci sto camminando  ma il polini questa corsa non la sopporta tanto riscalda poi per 150 lo fa solo mazzucchelli  io ho messo un albero bgm tedesco del 200 ( in questo momento non è + disponibile)  ho dovuto mettere anche una basetta sotto per contrastare la biella + lunga di 5 mm ed ho messo anche uno spessore sopra da 1,5 mm il motore spinge di brutto forse anche perchè con la basetta sotto ha la camera di manovella + ampliata ed il pistone trova + benza in fase di riempimento, pero la marmitta originale ci sta un po piccola perchè ha troppa compressione vorrebbe scaricare di + .
Con questo motore ci camminerù fino a quando sarà buono ma il secondo motore di riserva penso che lo farù corsa 59 DRT per stressare meno il pistone con rapporti 22-65 quarta originale 150 35 denti  quindi ti ho dato una panoramica.

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 :o :o porcaccia la miseria... ma che vuol dire tutta stà roba!!! non ci capisco nula... AIUTOOO!!!
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« Risposta #18 il: 09 Gennaio , 2010, 15:47:29 »
Citazione da: canapole - 09 Gennaio , 2010, 15:33:26
:o :o porcaccia la miseria... ma che vuol dire tutta stà roba!!! non ci capisco nula... AIUTOOO!!!
mega sei troppo tecnico  :laugh:

 fai una sunto dei pezzi  che bisogna  montare e dove si possono prendere


albero piaggio  alla piaggio
cotecchi da sip scooter cod.
cuscinetto torrington alla .....
cuscinetto skf .....   (se mi dai il numero stampigliato sopra lo trovo alla skf ho un rivenditore ufficiale a Trieste) e i cuscinetti  mi costano 5‚Ǩ

paolo
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« Risposta #19 il: 09 Gennaio , 2010, 15:51:28 »
è possibile vedere un esploso per capire di cosa stiamo parlando!
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