C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Ennesimo Problema Frizione

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Ennesimo Problema Frizione  (Letto 2329 volte)

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Ennesimo Problema Frizione
« Risposta #10 il: 21 Settembre , 2023, 18:24:27 »
Citazione da: gianmario - 21 Settembre , 2023, 17:52:59
dimenticato. che pignone monta di serie? mi sembra che il motore abbia troppi giri
Sicuramente una 7 molle che e' quella che monta il PX200. Il pignone lo porti a 22 denti pero' tieni presente che perdi un po' in ripresa.
Quindi se di norma circoli sul piano, senza dubbio passa al 22, ma se sei un collinaro/montanaro, meglio che lasci il 21
.
Per il tipo di frizione puoi scegliere.
Con il 177 montavo una polini a 4 dischi e mi trovavo benissimo, ma sono ottime anche le newfren, le ferodo etc. Alla fine tu dovrai cambiare solo dischi e molle.
Se invece devi cambiare anche la campana (dipende da come e' messa) ne potresti mettere una con anello di rinforzo e anche qui la scelta e' abbondante.
Non ti metto i link, perche' puoi reperirle facilmente in rete.
.
Esiste poi la Pinasco power clutch che invece del boccolo in ottone monta la gabbia a rulli. E' completa di tutto quello che serve e costa uno sproposito. Non l'ho mai avuta completa (solo la campana rinforzata che non era affatto male), pero' ci sono opinioni contrastanti. C'e' chi si e' trovato benissimo e chi invece ha dovuto sostituire i dischi in dotazione con una 3/4 dischi delle marche sopra indicate.
.
NOTA: C'e' chi dice che la frizione a 4 dischi e' meno modulabile di quella a 3. Punti di vista. Se sei uno che ai semafori sfriziona e parte sparato, meglio quella a 3. Se sei il pacione come me, per me la 4 dischi e' insuperabile.
Connesso

Offline gianmario

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Set 2019
  • Post: 66
  • Vespe possedute: lml 125 2t
Ennesimo Problema Frizione
« Risposta #11 il: 21 Settembre , 2023, 21:31:08 »
ok. grazie della risposta
Connesso

Offline gianmario

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Set 2019
  • Post: 66
  • Vespe possedute: lml 125 2t
Ennesimo Problema Frizione
« Risposta #12 il: 22 Settembre , 2023, 13:11:49 »
FRIZIONE COMPLETA 5 DISCHI 7 MOLLE CIF 23 DENTI PIAGGIO VESPA COSA PX 125 150 200

frizione cif 5979 pc 200cif 59796
60,30 € questa potrebbe  andare bene ? grazie
Connesso

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5834
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
Ennesimo Problema Frizione
« Risposta #13 il: 22 Settembre , 2023, 16:19:36 »
Sì, se hai il pignone da 23 denti
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline gianmario

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Set 2019
  • Post: 66
  • Vespe possedute: lml 125 2t
Ennesimo Problema Frizione
« Risposta #14 il: 22 Settembre , 2023, 16:29:25 »
non sono molto pratico. che pignonne monto  originale?. pensavo di smontare tutto e rimontare questa frizione completa sulls campana vecchia
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Ennesimo Problema Frizione
« Risposta #15 il: 23 Settembre , 2023, 13:41:16 »
Quello originale ha 21 denti. Se metti un 23 la vespa non si muove perché ha i rapporti troppo lunghi. Devi mettere max un 22.
Connesso

Offline gianmario

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Set 2019
  • Post: 66
  • Vespe possedute: lml 125 2t
Ennesimo Problema Frizione
« Risposta #16 il: 23 Settembre , 2023, 15:02:03 »
ok grazie .penso sia indifferente  6 o 7 molle.
Connesso

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5834
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
Ennesimo Problema Frizione
« Risposta #17 il: 23 Settembre , 2023, 16:40:05 »
Citazione da: gianmario - 23 Settembre , 2023, 15:02:03
ok grazie .penso sia indifferente  6 o 7 molle.
La Star di serie monta una 7 molle.
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline gianmario

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Set 2019
  • Post: 66
  • Vespe possedute: lml 125 2t
Ennesimo Problema Frizione
« Risposta #18 il: 24 Settembre , 2023, 19:05:15 »
KIT FCodice: 5978
Produttore: CIF


Modifica con 4 dischi sughero+3 dischi acciaio+molle monta ingranaggio frizione: denti elicoidali z 22 - denti diritti z 26 - h 32 - disco ø mm. 97

RIZIONE COMPLETA 4 DISCHI SUGHERO 22 DENTI VESPA PX 125 150 200 ARCOBALENO. se volessi gia completo questo è ok ?
Connesso

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5834
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
Ennesimo Problema Frizione
« Risposta #19 il: 24 Settembre , 2023, 22:35:19 »
No. Questa è per un pignone 22 denti elicoidali. Mi sembra che l'originale ne abbia 21 elicoidali. Non ricordo bene. Ti conviene tirar via la tua frizione e vedere quanti ne ha
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Ennesimo Problema Frizione
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Problema filo frizione

Aperto da altommy

Risposte: 3
Visite: 1902
Ultimo post 14 Marzo , 2012, 16:58:09
da miscela3%
problema frizione a caldo

Aperto da elmoruti

Risposte: 12
Visite: 3339
Ultimo post 29 Giugno , 2013, 18:55:37
da elmoruti
Problema slittamento frizione...

Aperto da Teo-HDi

Risposte: 11
Visite: 2445
Ultimo post 29 Marzo , 2015, 16:48:24
da Teo-HDi
Potenziale problema con frizione Cosa

Aperto da clastar

Risposte: 6
Visite: 1315
Ultimo post 16 Gennaio , 2019, 07:37:23
da lo_zarro

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more