C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Ennesimo Problema Frizione

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Ennesimo Problema Frizione  (Letto 2328 volte)

Offline gianmario

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Set 2019
  • Post: 66
  • Vespe possedute: lml 125 2t
Ennesimo Problema Frizione
« Risposta #20 il: 25 Settembre , 2023, 11:37:06 »
leggendo  la risspota di skopon  posso mondare un z 22 per avere maggiore allungo , perdernde un po in ripresa
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Ennesimo Problema Frizione
« Risposta #21 il: 26 Settembre , 2023, 18:45:56 »
https://www.google.com/search?q=campana+frizione+rinforzata+vespa+px&sa=X&sca_esv=568538802&hl=it&biw=1242&bih=592&tbm=shop&sxsrf=AM9HkKmw3lwe2IIJYH1D5vTuCm5MmkHz3w%3A1695745970938&ei=sgcTZY2rOMKJ9u8Pgu6FCA&ved=0ahUKEwiNzOeB2siBAxXChP0HHQJ3AQEQ4dUDCAg&uact=5&oq=campana+frizione+rinforzata+vespa+px&gs_lp=Egtwcm9kdWN0cy1jYyIkY2FtcGFuYSBmcml6aW9uZSByaW5mb3J6YXRhIHZlc3BhIHB4MgUQIRigATIFECEYoAEyBRAhGKABSJ0eUABYwhZwAHgAkAEAmAG8AaABsBSqAQQwLjE5uAEDyAEA-AEBwgIHEAAYGBiABMICCBAAGBYYHhgYwgIKEAAYFhgeGBgYD8ICBxAhGKABGArCAggQIRgWGB4YHcICChAhGBYYHhgYGB2IBgE&sclient=products-cc#spd=2477615238856996316
.
https://www.scooter-center.com/it/kit-dischi-guarniti-frizione-polini-vespa-tipo-7-molle-rally200-px200-t5-125cc-4-dischi-guarniti-incl.-molle-e-dischi-in-acciaio-p2300014?sPartner=google-shopping-it&gclid=CjwKCAjwgsqoBhBNEiwAwe5w01s-rDtcXovn84Ri4RUbOyt8gRUhdBFIXwlY8UjRYWScdLNQifT5cRoCl2QQAvD_BwE
.
Purtroppo non ricordo neanche io se i denti del pignone erano dritti o elicoidali, pero' ti ho messo i link di quello che avevo sotto io (pignone escluso).
Io partirei da qui. Smonti la frizione e cambi tutto, rimonti, vedi come va e poi decidi se mettere un 22 denti oppure no (e saprai se sono dritti o elicoidali).
Non ti fare attrarre da pacchetti di frizioni complete a basso prezzo. La frizione e' un pezzo importante e se la campana e' scarsa, corri il rischio che si apra in marcia e rimani per strada.
La 6 molle non prenderla neanche in considerazione. Si evolve, non si retrocede, al massimo valuta una 8 molle.
Tieni presente che piu' molle ci sono e piu' e' modulabile, pero' se decidi di mettere i 4 dischi (che poi sono 7, con quelli in acciaio) la campana rinforzata e' d'obbligo perche' spinge di piu' all'interno e accoppiata al 177......e' meglio rinforzare.
Non ragionare allo sparagno (risparmio) perche' poi te ne penti. Al massimo fai un po' per volta.
Connesso

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5834
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
Ennesimo Problema Frizione
« Risposta #22 il: 26 Settembre , 2023, 18:50:58 »
I denti del pignone di serie sono elicoidali
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline gianmario

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Set 2019
  • Post: 66
  • Vespe possedute: lml 125 2t
Ennesimo Problema Frizione
« Risposta #23 il: 26 Settembre , 2023, 21:16:56 »
ok grazie
Connesso

Offline gianmario

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Set 2019
  • Post: 66
  • Vespe possedute: lml 125 2t
Ennesimo Problema Frizione
« Risposta #24 il: 26 Settembre , 2023, 21:37:47 »
Clutch slider PINASCO VESPA 125/150/200 PX - GT - LML - RALLY - COSA
Clutch slider PINASCO VESPA 125/150/200 PX - GT - LML - RALLY - COSA
Cod. Art.:10559SOLO PER DISCO BASE PINASCO  o bronzina ?
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Ennesimo Problema Frizione
« Risposta #25 il: 27 Settembre , 2023, 19:25:27 »
Citazione da: gianmario - 26 Settembre , 2023, 21:37:47
Clutch slider PINASCO VESPA 125/150/200 PX - GT - LML - RALLY - COSA
Clutch slider PINASCO VESPA 125/150/200 PX - GT - LML - RALLY - COSA
Cod. Art.:10559SOLO PER DISCO BASE PINASCO  o bronzina ?
Se prendi una frizione generica e mantieni lo stesso piattello originale, meglio la bronzina.
Il clutch slider Pinasco (che poi e' una gabbia a rulli) andrebbe montato solo sul piattello pinasco non perche' la misura non vada bene, ma solo perche' il punto di appoggio e' di acciaio temperato e quindi piu' resistente.
Questo, perche' mentre il boccolo di norma va a incastro e non si muove, la gabbia a rulli ruota intorno al punto di appoggio e potrebbe consumarlo creando dei giochi.
.
Ora, naturalmente, su quello che ti ho detto ci sono in rete un sacco di opinioni contrastanti. C'e' chi la montato sul piattello originale e non riferisce di problemi. Io stesso l'ho tenuto per 4/5.000 km senza problemi, ma poi sono ritornato alla bronzina.
.
Purtroppo non e' che se il piattello si consuma, monti la gabbia e zam. Sono problemi che eventualmente vengono nel tempo. E tra l'altro questa tanta decantata (in rete) maggiore modulabilita' della frizione, onestamente non l'ho riscontrata. Possibile che i maggiori effetti si ottengano con il piattello Pinasco.
.
https://www.google.com/search?sca_esv=568775834&sxsrf=AM9HkKki72tZp-8g0xKrQOOeXIHt-UXtPQ:1695835281458&q=frizione+pinasco+power+clutch+2.0&tbm=shop&source=lnms&sa=X&ved=2ahUKEwiwwrHcpsuBAxVARfEDHWfwCd0Q0pQJegQIDBAB&biw=1242&bih=592&dpr=1.1#spd=10711107833863833473
A questo link credo di aver trovato la frizione pinasco completa (power clutch) al prezzo piu' basso della rete.
Connesso

Offline gianmario

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Set 2019
  • Post: 66
  • Vespe possedute: lml 125 2t
Ennesimo Problema Frizione
« Risposta #26 il: 27 Dicembre , 2023, 15:26:12 »
buon anno a tutti. per dr 177 cambio campana frizione e dischi dimenticato qualche pezzo ? Attrezzo estrattore smontaggio dado frizione PX-Rally-Sprint-GT-GS.Kit dado a castello e rondella di sicurezza frizione VBronzina CIF frizione Vespa largeframeespa LargeframeRondella in ottone per frizione 6 e 7 molle per Vespa PX125-200, TS, Rally, Sprint, GT,, Sprint, GT, GL, TSChiavetta 15.3x6.45x4mm frizione Vespa largeframe
Ce
Dischi frizione FERODO FCS0554/M per frizioni 7 molle Vespa Largeframestello frizione rinforzato con anello per frizioni 7 molle Largeframe con trattamento ad induzione
Kit nottolino spingidisco + piatto + molla Vespa PX 200, Rally, 160GS, 180SS, T5Scodellino portamolla frizione Vespa Largeframe 6 e 7 molleSeeger chiusura frizioni 7 e 8 molle Vespa 150 GS, 160 GS, 180 SS, Rally, P200E, PX125-200E, '98, MY, T5, Cosa, Ø 108 mmPignone DRT Z 22 ingrana su primaria Z 67 e Z 68 Piaggio - "Z65 DRT" (ratio 2,95) elecoidale per frizione 7 molle Vespa PXper avere meno giri.volendo cambiare anche marmittaMalossi 3217791 Marmitta Power Classic Exhaust Vespa PX 150 .interessato avs opinione ciao
Connesso

Offline TONY80EP

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 689
  • Località: Ivrea
  • Vespe possedute: LML Christine 150 2t,Vespa Rally 200 del 77
Ennesimo Problema Frizione
« Risposta #27 il: 12 Gennaio , 2024, 17:52:42 »
Ma riesci a tirare la Z22 col Dr177?
Io mi ricordo che il Dr177 andasse meno del 150 sulla Lml, provato sulla mia pelle.
Quanto ti fa con la z21 ora?
Connesso

Offline gianmario

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Set 2019
  • Post: 66
  • Vespe possedute: lml 125 2t
Ennesimo Problema Frizione
« Risposta #28 il: 13 Gennaio , 2024, 17:45:23 »
 
     il dr non l ho preso per la velocita, ma per avere piu' coppia . con la 21 velocita max 90 km .se leggi il
      post la z22 regge. vorrei montarla solo per avere meno giri max del motore. ma visto il costo ho dei dubbi
Connesso

Offline gianmario

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Set 2019
  • Post: 66
  • Vespe possedute: lml 125 2t
Ennesimo Problema Frizione
« Risposta #29 il: 13 Gennaio , 2024, 18:02:49 »


 come olio pensavo di mettere questo Olio cambio Vespa MOTUL GEAR MB SAE 80 -1000ml
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Ennesimo Problema Frizione
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Problema filo frizione

Aperto da altommy

Risposte: 3
Visite: 1902
Ultimo post 14 Marzo , 2012, 16:58:09
da miscela3%
problema frizione a caldo

Aperto da elmoruti

Risposte: 12
Visite: 3339
Ultimo post 29 Giugno , 2013, 18:55:37
da elmoruti
Problema slittamento frizione...

Aperto da Teo-HDi

Risposte: 11
Visite: 2445
Ultimo post 29 Marzo , 2015, 16:48:24
da Teo-HDi
Potenziale problema con frizione Cosa

Aperto da clastar

Risposte: 6
Visite: 1315
Ultimo post 16 Gennaio , 2019, 07:37:23
da lo_zarro

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more