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  • Come è fatto quel dannato pezzo!

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Autore Topic: Come è fatto quel dannato pezzo!  (Letto 3840 volte)

Offline Utente cancellato

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Come è fatto quel dannato pezzo!
« Risposta #10 il: 15 Dicembre , 2009, 18:27:56 »
Citazione da: Roberto - 15 Dicembre , 2009, 17:30:20
Davvero? Grazie 1000 ... è la mia prima soddisfazione "meccanica" con la vespa :)

Roberto

Eccolo... ha preso il via. Adesso chi lo ferma più!  ;D

Stai a vedere che tra non molto passerà da "catalizzato convinto" a Pinasco o Polini 177  dev1 ... tutto con le sue mani  ;D
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Ludus

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Come è fatto quel dannato pezzo!
« Risposta #11 il: 18 Settembre , 2012, 10:42:40 »
Ragazzi leggendo questo interessante post mi sono ricordato che io quando innesto la prima da fermo o quando innesto le marce mentre procedo noto che la moto si muove e non poco, è come se mi si scuotesse sotto la sella. é un problema di regolazione della frizione?
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Mork79

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Come è fatto quel dannato pezzo!
« Risposta #12 il: 18 Settembre , 2012, 11:13:22 »
Citazione da: Ludus - 18 Settembre , 2012, 10:42:40
Ragazzi leggendo questo interessante post mi sono ricordato che io quando innesto la prima da fermo o quando innesto le marce mentre procedo noto che la moto si muove e non poco, è come se mi si scuotesse sotto la sella. é un problema di regolazione della frizione?
Si probabilmente e' solo da tirare un po' dal registro perche' non stacca bene, la regolazione "giusta" prevede che la leva della frizione abbia qualche millimetro di gioco. :)
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Ludus

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Come è fatto quel dannato pezzo!
« Risposta #13 il: 18 Settembre , 2012, 16:48:54 »
Per tirare cosa intendi? vuol dire che devo svitare il bulloncino corto, e poi svitare il registro, esattamente come ha fatto l'autore del post? Come faccio a capire quando sono al punto giusto?
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Offline schiapputer

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Come è fatto quel dannato pezzo!
« Risposta #14 il: 18 Settembre , 2012, 17:05:00 »
Citazione da: Ludus - 18 Settembre , 2012, 16:48:54
Per tirare cosa intendi? vuol dire che devo svitare il bulloncino corto, e poi svitare il registro, esattamente come ha fatto l'autore del post? Come faccio a capire quando sono al punto giusto?

E' una delle poche che so fare anche io da quando avevo la vespa 50 nel 73...   ;D
Sviti il registro e poi riposizioni il dado in modo che il registro rimanga fermo. Pochi millimetri...poi provi se la frizione stacca correttamente, senno' ripeti l'operazione.
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Come è fatto quel dannato pezzo!
« Risposta #15 il: 19 Settembre , 2012, 08:41:58 »
  • Annulla miglior risposta
  • Il problema è proprio capire, schiacciando la leva della frizione, quando questa stacca bene o meno. Per ora ha qualche centimetro di gioco....boh  :'( C'è un modo per capirlo?
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    Offline schiapputer

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    « Risposta #16 il: 19 Settembre , 2012, 08:56:41 »
    Citazione da: Ludus - 19 Settembre , 2012, 08:41:58
    Il problema è proprio capire, schiacciando la leva della frizione, quando questa stacca bene o meno. Per ora ha qualche centimetro di gioco....boh  :'( C'è un modo per capirlo?

    Non farti paranoie. L'importante e' che la frizione lavori nel range di movimento della leva. Se a leva completamente tirata la vespa avanza devi regolarla. Come pure se a leva completamente rilasciata la senti lavorare. L'ideale sta nel mezzo...
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    Come è fatto quel dannato pezzo!
    « Risposta #17 il: 19 Settembre , 2012, 19:26:39 »
    Oggi ho guardato un pò il registro frizione. A me sembra svitato quanto lo è quello dell'autore del post, però non capisco perchè quando innesto la prima si muove, ogni cambio di marcia fa un tac così forte che sembra debba venire guù il motore. Secondo voi devo svitare il registro o avvitarlo per porre fine ai miei problemi? Il meccanico mi aveva detto che per due volte l'aveva regolata(la fruizione) e a lui sembrava normale   :-\
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    « Risposta #18 il: 20 Settembre , 2012, 18:57:13 »
    Citazione da: Ludus - 19 Settembre , 2012, 19:26:39
    Oggi ho guardato un pò il registro frizione. A me sembra svitato quanto lo è quello dell'autore del post, però non capisco perchè quando innesto la prima si muove, ogni cambio di marcia fa un tac così forte che sembra debba venire guù il motore. Secondo voi devo svitare il registro o avvitarlo per porre fine ai miei problemi? Il meccanico mi aveva detto che per due volte l'aveva regolata(la fruizione) e a lui sembrava normale   :-\
    Teoricamente dovresti svitare, perche' se la Star cammina con la frizione tirata vuol dire che non stacca completamente e quindi va tirata. Non fare il paragone su come e' quello nel post. La regolazione dipende anche da come e' stato fermato il filo quindi su ogni Star potresti trovare una regolazione diversa.
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