C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Area di presentazioni (Moderatori: raffaele, Aldo79) »
  • Presentazione LML Star Deluxe 200 4t ferma da 6 anni

Starinsieme - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Presentazione LML Star Deluxe 200 4t ferma da 6 anni  (Letto 1186 volte)

Offline Lone Starr

• New Entry
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2020
  • Vespe possedute: LML Star 200 4t
Presentazione LML Star Deluxe 200 4t ferma da 6 anni
« il: 07 Luglio , 2020, 19:31:33 »
Ciao a tutti,

ho una LML 200 4t del 2012 che ho lasciato nel garage per 6 anni  :cann: senza averla mai più accesa.. fino alla settimana scorsa. Almeno avevo staccato il polo positivo della batteria! Dopo aver sbirciato sul forum per un po', mi sono rimboccato le maniche e ho aperto il cosiddetto vaso di Pandora. La batteria non è morta, la candela funziona e ho pulito il carburatore guidato dal fantastico tutorial che ho trovato qui. Non ho un compressore per cui ho sgrassato come ho potuto (non si sa cosa c'era dentro la vaschetta, tipo un blob verdastro che ho rimosso con stracci bagnati di petrolio bianco e gentilmente grattato via con degli stuzzicadenti  :waaaht ). rimontato il tutto il motore si è riacceso ma non tiene il minimo. Infatti il getto del minimo credo sia andato. Ho provato a girare un po' per officine e ricambi della zona (sono di Roma) ma tranne un grande meccanico a San Paolo che si è offerto di provare a stapparmi il getto lì in officina sembra che di ricambi nuovi non ce siano pronti, ma solo da ordinare. Il carburatore è il Keihin PB20 e il getto è un 40. Sicuro qui anche molti di voi hanno avuto lo stesso problema ma essendo io, parafrasando il Rag Fantozzi, un esordiente totale, vorrei chiedervi se c'è modo di reperire ricambi LML a Roma o se mi devo mettere su internet e ordinarli su siti tipo SIP. Perché a quel punto magari faccio un unico ordine e ricompro anche le gomme (ho cerchi tubeless e montavo le S83), filtro aria e olio. Grazie in anticipo a chiunque voglia condividere le proprie conoscenze, anzi v'abbraccerei proprio se mi date qualche dritta! Ciao

Offline figaro

• Centauro
  • Attivo da: Mar 2015
    • award
  • Vespe possedute: LML 200 4T
« Risposta #1 il: 27 Luglio , 2020, 09:10:56 »
Mi spiace di non aver visto il tuo "appello" visto che sei a Roma come me  :byebye:
Se sei ancora in difficoltà fammi sapere... ti aiuto volentieri nella tua opera di resurrezione
Se vuoi mandami un PM e ci vediamo
Ciao

Offline Lone Starr

• New Entry
  • Autore Topic
« Risposta #2 il: 13 Settembre , 2020, 17:55:05 »
Ciao Figaro,

grazie della risposta e scusa per non averti risposto prima, credevo di aver abilitato le notifiche ma non ne ha ricevuta una dopo il tuo messaggio. La buona notizia è che tempo tre settimane dopo il mio primo post ho cambiato i vari filtri, benzina, olio e pulito quello dell'aria, ho cambiato le gomme e dopo averla portata a farla revisionare adesso va benissimo, ho già fatto quasi quattrocento kilometri in città. Solo che proprio oggi, neanche a farlo apposta, non mi entra più la prima. il filo della frizione era nuovo (ma ormai ha già sei anni..) per cui vorrei provare a registrarla prima di portarla dal meccanico. Hai/avete consigli da darmi? E' un'operazione semplice che potrei fare da solo? Avrò bisogno di attrezzi particolari? Grazie per ogni eventuale risposta!

Offline figaro

• Centauro
    • award
« Risposta #3 il: 14 Settembre , 2020, 12:01:48 »
Ciao,
la regolazione del gioco frizione è antipatico ma abbastanza semplice. Basta che ti sdrai sotto al motore e vedrai che c'è una staffa sulla fusione motore su cui è montato un comune registro (tipo freni da bici per capirci) con un piccolo controdado mi pare da 8. Svitalo fino a che riduci al minimo la corsa a vuoto della leva.
Se la corsa di regolazione è "finita" (il registro non è molto lungo) la cosa è parecchio più rognosa perchè devi rimandare dentro la vite di registro (tutto avvitato) e "anticipare" il morsetto sul filo ... "azzerando" la corsa a vuoto della levetta dell'alberino frizione  :winking:
Il tutto lavorando come Michelagnolo alla cappella Sistina  :hellboy: una tipica Piaggiata
Io lo faccio aiutandomi con una pinza a scatto o con l'aiuto di qualcuno
In questi giorni c'è pure una discussione aperta sulle problematiche legate al "filo frizione" vedi un po' ...
Controlla anche che i registri sul preselettore cambio siano pure quelli "a zero" (altro lavoro molto comodo ...) perchè possono darti il problema di cui parli
Ciao

Offline Lone Starr

• New Entry
  • Autore Topic
« Risposta #4 il: 14 Settembre , 2020, 17:42:52 »
Grazie Figaro. domani gli dò un'occhiata. Senti, siccome sei anche te di Roma che sapresti dirmi se c'è un negozio di ricambi in caso voglia cambiare il filo della frizione? Sennò devo ordinare online e mi costa più di spedizione che altro. Grazie ancora per i tuoi consigli.

Offline figaro

• Centauro
    • award
« Risposta #5 il: 14 Settembre , 2020, 20:46:38 »
Hai un PM  :winking:
Ciao

• Stampa
Pagine: [1]   Vai su
« precedente successivo »
Tags: carburatore getto minimo restauro 200 4T 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Area di presentazioni (Moderatori: raffaele, Aldo79) »
  • Presentazione LML Star Deluxe 200 4t ferma da 6 anni
  • Link al calendario

* Topic recenti generali

Carter LML 2T - ricambio originale nuovo da Simone_g_r
[17 Giugno , 2026, 11:37:26 ]

Aiuto cerco meccanico da boris80
[26 Febbraio , 2026, 20:24:43 ]

Presentazione kappaesse65 da boris80
[27 Gennaio , 2026, 21:08:39 ]

Manopola cambio da Graziano
[17 Dicembre , 2025, 04:22:12 ]

ammortizzatori Pinasco da simone418
[26 Ottobre , 2025, 10:38:31 ]

OOOOOPS..... I did it again!!! da Graziano
[20 Ottobre , 2025, 20:51:10 ]

ciao a tutti da danielimo
[02 Ottobre , 2025, 17:42:31 ]

News

• Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

IMG 20260616 WA0228

Visto: 563
Inserito da: skoppon
in: Colli Euganei 13/14 giugno 2026 Starinsieme
IMG 20260616 WA0224

Visto: 583
IMG 20260616 WA0221

Visto: 564
IMG 20260616 WA0217

Visto: 576
IMG 20260615 113232 363

Visto: 586

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more