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Autore Topic: Coperchio scatola carburatore  (Letto 1291 volte)

Offline clastar

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Coperchio scatola carburatore
« il: 03 Marzo , 2019, 19:46:51 »
Qualcuno sa qualche trucco per mettere e togliere quel maledetto coperchio senza impazzire?
Oggi ho montato la guarnizione piaggio e non c'è stato verso o dovuto toglierla... :choler:
Anche senza guarnizione faccio sempre una fatica atroce,  sono solo io ho è una caratteristica/difetto di tutte le star?
Grazie!
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Offline skoppon

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Coperchio scatola carburatore
« Risposta #1 il: 04 Marzo , 2019, 19:18:11 »
Citazione da: clastar - 03 Marzo , 2019, 19:46:51
Qualcuno sa qualche trucco per mettere e togliere quel maledetto coperchio senza impazzire?
Oggi ho montato la guarnizione piaggio e non c'è stato verso o dovuto toglierla... :choler:
Anche senza guarnizione faccio sempre una fatica atroce,  sono solo io ho è una caratteristica/difetto di tutte le star?
Grazie!
Purtroppo avendo il pacco lamellare, il gruppo carburatore e scatola si alza di circa un paio di cm, rispetto alla vespa e questo comporta che per mettere e togliere il coperchio ci si debba un po' dannare l'anima.
Soluzioni:
1) o sviti il perno che tiene ancorato l'ammortizzatore al carter e quindi alzi un pochino il telaio per metterlo e toglierlo, ma questa e' una soluzione volta per volta che fai qualche lavoro
2) cerchi una prolunga da mettere all'ammortizzatore (2/3 cm) in maniera che il telaio resta un po' piu' alto sul gruppo carburatore e scatola.
3) continui a bestemmiare per metterlo/toglierlo :winking:
.
PS: La guarnizione piaggio che hai montato, accentua il problema, perche' alza ancora di piu' il coperchio e quindi lo spazio si riduce, e inoltre c'e' il rischio che il coperchio tocchi il telaio (niente di grave, ma te lo spelacchia, con l'escursione dell'ammortizzatore). Prendi del semplice profilo in gomma, che poi porti alla lunghezza che ti occorre e che e' sicuramente piu' basso e meno costoso (con un paio di euro se ne prende almeno 1 metro, con cui ci fai 3/4 guarnizioni). Lo trovi dagli autoricambi e/o motoricambi.
.
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Coperchio scatola carburatore
« Risposta #2 il: 05 Marzo , 2019, 10:52:24 »
Io per toglierlo devo obbligatoriamente togliere la vite del minimo che si svita e poi mentre lo tiro verso l'alto contemporaneamente lo ruoto verso l'esterno e riesco a toglierlo senza problemi.
Stessa procedura per rimetterlo,la vite del minimo la rimetto alla fine.
Prima di togliere la vite del minimo segnati quanto è svitata.
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Offline clastar

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Coperchio scatola carburatore
« Risposta #3 il: 07 Marzo , 2019, 22:51:27 »
Innanzitutto che orrori grammaticali nel mio post...  :matton:

Diamo la colpa alla rabbia ed alla tastiera e OS in inglese....  :adore:

La vite del minimo la tiro sempre via altrimenti non penso ci siano speranze di togliere il coperchio @TONY80EP .

Mi ero accorto dello spessore maggiore ma volevo comunque mettere la guarnizione piaggio per la qualita', quella originale e' durata niente e quella di ricambio che ho comprato (tra l'altro fatta come suggeriva @skoppon)  non sembra sia molto meglio.

Sono sicuro di aver letto in qualche forum o di aver visto su youtube qualcuno che aveva incassato a martellate il telaio per favorire il passaggio del coperchio. Adesso non ricordo se era solo per star/vespe senza pacco lamellare o anche con.

Mi sa che mi devo rassegnare, meno male che dove vivo non capiscono i salamecchi che tiro altrimenti mi avrebbero gia' denunciato alla santa inquisizione  :big_sm:
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Offline skoppon

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Coperchio scatola carburatore
« Risposta #4 il: 11 Marzo , 2019, 17:04:04 »
Citazione da: clastar - 07 Marzo , 2019, 22:51:27
Mi ero accorto dello spessore maggiore ma volevo comunque mettere la guarnizione piaggio per la qualita', quella originale e' durata niente e quella di ricambio che ho comprato (tra l'altro fatta come suggeriva @skoppon)  non sembra sia molto meglio.
Non impazzire. Qualsiasi guarnizione tu possa mettere, fa comunque una brutta fine. Come ti dicevo di norma compro 1 o 2 metri di profilo e tutte volte che apro la scatola, la cambio (d'altronde aprire la scatola non e' una cosa tanto ripetitiva).
Tieni presente che li' sotto ci sono i vapori di benzina (che sono gia' mortiferi per la gomma) e che quando chiudi il coperchio comunque la sfibri, quindi resistenza piu' o meno pari a zero.
.
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