C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • vespa px 125 del 2007

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: vespa px 125 del 2007  (Letto 6396 volte)

Offline andreaIH

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 1017
  • Località: Milano
  • No Surrender!
    • Lucky Star
    • Peschici
  • Vespe possedute: ex PANNA...Star 177cc Pinasco, px125 2007
vespa px 125 del 2007
« Risposta #20 il: 12 Febbraio , 2019, 14:14:54 »
Come darti torto :ahahah: :ahahah: :ahahah:

Appena mi arrivano i ricambi rimonto il tutto, o per lo meno ci provo!  :byebye:
Connesso
...perchè noi ne santi ne eroi ma se vieni con noi ti divertirai, puoi chiamarci scooterboy oppure come vuoi ma per strada tu ci vedrai...automobili veloci e poi, moto in plastica un te ne vuoi, ma noi lo stile non lo compriamo le vostre mode no non le seguiamo...

Offline andreaIH

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 1017
  • Località: Milano
  • No Surrender!
    • Lucky Star
    • Peschici
  • Vespe possedute: ex PANNA...Star 177cc Pinasco, px125 2007
vespa px 125 del 2007
« Risposta #21 il: 12 Febbraio , 2019, 18:36:04 »
Mi ricordo che sulla star la mia campana frizione era diversa.
Possibile che sia il modello rinforzato?
Connesso
...perchè noi ne santi ne eroi ma se vieni con noi ti divertirai, puoi chiamarci scooterboy oppure come vuoi ma per strada tu ci vedrai...automobili veloci e poi, moto in plastica un te ne vuoi, ma noi lo stile non lo compriamo le vostre mode no non le seguiamo...

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
vespa px 125 del 2007
« Risposta #22 il: 12 Febbraio , 2019, 18:57:10 »
Citazione da: andreaIH - 12 Febbraio , 2019, 18:36:04
Mi ricordo che sulla star la mia campana frizione era diversa.
Possibile che sia il modello rinforzato?
Si, Andrea. Sulla Star e' diversa, perche' e' a 7 molle, mentre invece questa e' a 8.
Ma onestamente la frizione la terrei come ultima cosa, visto che eventualmente per cambiarla si perde un'oretta. Piuttosto.....se decidi di passare alla 7 molle (quindi quella star) controlla che la campana arrivi bene a battuta, perche' il carter del PX dovrebbe essere un pochino di verso da quello della Star e forse c'e' da limare un baffetto all'interno del vano alloggio frizione. Ci abbiamo picchiato il naso sopra io e Marco lo Zarro quando abbiamo aperto il motore di Raffaele (che poi ha fatto tutto Marco, perche' io stavo li' solo a rompere le palle).
.
PS: Ho il cuscinetto volano ad alta velocita' Pinasco, pero' per onesta' devo dirti che a suo tempo me lo montarono solo perche' non era rapidamente disponibile quello standard. Non ho notato differenze, ma se 10 euro in piu' non ti stravolgono la vita......
PS2: Sul parastrappi non ho esperienza, ma mi dicono che e' una rottura di scatole farlo perche' devi aprire, e poi rivettare. Inoltre andrebbero cambiati anche i rullini. Insomma, ci sei e se lo sai fare ed hai pazienza, lo fai, pero' tieni presente che la mia old Star era arrivata a ben 63.500 km e non necessitava di sostituirlo. Molto dipende anche dal tipo di guida, quindi se sei un individuo "nervoso", cambialo e resettalo.
Connesso

Offline andreaIH

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 1017
  • Località: Milano
  • No Surrender!
    • Lucky Star
    • Peschici
  • Vespe possedute: ex PANNA...Star 177cc Pinasco, px125 2007
vespa px 125 del 2007
« Risposta #23 il: 12 Febbraio , 2019, 19:02:14 »
Quando mi si era rotta la campana della frizione in Sardegna ero andato alla Piaggio e me ne avevano data una identica a quella della Star marchiata Piaggio.
Su questa frizione non ci sono simboli è tutta nera ed ha un peso “elevato” bho non so.

Il parastrappi lo lascio così com è cambio paraoli cuscinetti e crociera.
Poi chiudo e vedo di rimetterla in moto! :ahahah:
Connesso
...perchè noi ne santi ne eroi ma se vieni con noi ti divertirai, puoi chiamarci scooterboy oppure come vuoi ma per strada tu ci vedrai...automobili veloci e poi, moto in plastica un te ne vuoi, ma noi lo stile non lo compriamo le vostre mode no non le seguiamo...

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
vespa px 125 del 2007
« Risposta #24 il: 13 Febbraio , 2019, 08:10:27 »
Citazione da: andreaIH - 12 Febbraio , 2019, 19:02:14
Quando mi si era rotta la campana della frizione in Sardegna ero andato alla Piaggio e me ne avevano data una identica a quella della Star marchiata Piaggio.
Su questa frizione non ci sono simboli è tutta nera ed ha un peso “elevato” bho non so.

la 7 molle che avevi sulla star star è pari a quella che Piaggio monta sui PX200. sui PX freno a disco sono passati alla 8 molle che ha la campana "chiusa", senza i bicchierini a vista come sulla 7 molle.
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5834
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
vespa px 125 del 2007
« Risposta #25 il: 13 Febbraio , 2019, 09:11:56 »
Citazione da: andreaIH - 12 Febbraio , 2019, 19:02:14
...

Il parastrappi lo lascio così com è ...
...

Ciao @andreaIH   .
Controlla che non siano rotte le molle all'interno del parastrappi.
Visto che hai aperto i carter è meglio verificare.
QUI trovi il lavoro che avevo fatto su un motore PX da montare sulla mia vecchia Bajaj, con le indicazioni per capire se le molle all'interno sono rotte.  :winking:
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline andreaIH

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 1017
  • Località: Milano
  • No Surrender!
    • Lucky Star
    • Peschici
  • Vespe possedute: ex PANNA...Star 177cc Pinasco, px125 2007
vespa px 125 del 2007
« Risposta #26 il: 13 Febbraio , 2019, 10:46:29 »
Citazione da: lo_zarro - 13 Febbraio , 2019, 08:10:27
la 7 molle che avevi sulla star star è pari a quella che Piaggio monta sui PX200. sui PX freno a disco sono passati alla 8 molle che ha la campana "chiusa", senza i bicchierini a vista come sulla 7 molle.

Grazie Marco, pensavo di aver risparmiato qualcosina e invece  :bloood:

Citazione da: Stefano. - 13 Febbraio , 2019, 09:11:56
Ciao @andreaIH   .
Controlla che non siano rotte le molle all'interno del parastrappi.
Visto che hai aperto i carter è meglio verificare.
QUI trovi il lavoro che avevo fatto su un motore PX da montare sulla mia vecchia Bajaj, con le indicazioni per capire se le molle all'interno sono rotte.  :winking:

Grazie mille per la preziosa spiegazione nel link, se mi perderò qualcosa nel rimontare so a chi chiedere!!!  :winking:
Oggi chiedo a quelli della rettifica se poi riescono a chiuderlo come si deve, quando avevo chiuso quello della Star diciamo che non era uscito un granché ma funzionava
Connesso
...perchè noi ne santi ne eroi ma se vieni con noi ti divertirai, puoi chiamarci scooterboy oppure come vuoi ma per strada tu ci vedrai...automobili veloci e poi, moto in plastica un te ne vuoi, ma noi lo stile non lo compriamo le vostre mode no non le seguiamo...

Offline andreaIH

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 1017
  • Località: Milano
  • No Surrender!
    • Lucky Star
    • Peschici
  • Vespe possedute: ex PANNA...Star 177cc Pinasco, px125 2007
vespa px 125 del 2007
« Risposta #27 il: 13 Febbraio , 2019, 21:07:13 »

domani arrivano i primi ricambi e inizio a ri-assemblare il tutto.

Non so se sono impedito io o cosa ma non trovo ne il cuscinetto anteriore ne quello posteriore, qualcuno sa le misure per favore?
Connesso
...perchè noi ne santi ne eroi ma se vieni con noi ti divertirai, puoi chiamarci scooterboy oppure come vuoi ma per strada tu ci vedrai...automobili veloci e poi, moto in plastica un te ne vuoi, ma noi lo stile non lo compriamo le vostre mode no non le seguiamo...

Offline andreaIH

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 1017
  • Località: Milano
  • No Surrender!
    • Lucky Star
    • Peschici
  • Vespe possedute: ex PANNA...Star 177cc Pinasco, px125 2007
vespa px 125 del 2007
« Risposta #28 il: 13 Febbraio , 2019, 22:42:10 »
un altro dubbio :doub:
guardando il carter dall' interno all'esterno dove poi verra agganciato il millerighe per le ganasce posteriori io vedo in ordine: paraolio cuscinetto e parapolvere (credo).
Non dovrei vedere prima il cuscinetto e poi il paraolio?
spero di essermi spiegato bene.

Al ritorno dallo starinsieme mi si era rotto il paraolio del mozzo posteriore e se non ricordo male lo avevo sostituito smontando il piatto ganasce, sfilando quello danneggiato e inserendo quello nuovo. :confus:
Connesso
...perchè noi ne santi ne eroi ma se vieni con noi ti divertirai, puoi chiamarci scooterboy oppure come vuoi ma per strada tu ci vedrai...automobili veloci e poi, moto in plastica un te ne vuoi, ma noi lo stile non lo compriamo le vostre mode no non le seguiamo...

Offline andreaIH

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 1017
  • Località: Milano
  • No Surrender!
    • Lucky Star
    • Peschici
  • Vespe possedute: ex PANNA...Star 177cc Pinasco, px125 2007
vespa px 125 del 2007
« Risposta #29 il: 14 Febbraio , 2019, 09:22:42 »
Allego foto per essere più chiaro
Grazie
Connesso
...perchè noi ne santi ne eroi ma se vieni con noi ti divertirai, puoi chiamarci scooterboy oppure come vuoi ma per strada tu ci vedrai...automobili veloci e poi, moto in plastica un te ne vuoi, ma noi lo stile non lo compriamo le vostre mode no non le seguiamo...

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 8 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • vespa px 125 del 2007
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

HELP: acquisto px 125 del 2000 o px 125 e del 1982?

Aperto da Peppedeluxe

Risposte: 21
Visite: 3725
Ultimo post 09 Giugno , 2011, 15:33:14
da leopoldo
PX 125 del 1985

Aperto da ilariobrandani

Risposte: 3
Visite: 1712
Ultimo post 19 Febbraio , 2015, 08:47:06
da GurzoDelBorneoMeridionale
Parere Vespa PX 125 2012 con kit 177

Aperto da JefNiro

Risposte: 7
Visite: 2462
Ultimo post 28 Settembre , 2015, 14:11:51
da JefNiro
problema elettrico vespa px 150 del 20000

Aperto da gurkas

Risposte: 2
Visite: 2479
Ultimo post 22 Febbraio , 2017, 18:16:19
da gurkas

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da andremax27
[24 Maggio , 2025, 18:49:15 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 102
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5396
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5267
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5256
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more