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Autore Topic: Aiuto urgente:tubo liquido freni rotto!  (Letto 2280 volte)

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Aiuto urgente:tubo liquido freni rotto!
« il: 07 Febbraio , 2019, 13:11:03 »
Ciao,
mi si è rotto (??) il tubo dell'olio freni anteriore.
Sembra che PX e LML siano equivalenti, ma si parla a negozio di un centinaio di euro...in rete costa un po' meno.
Avete esperienza?
« Ultima modifica: 08 Febbraio , 2019, 22:03:45 da Aldo79 »
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Offline lo_zarro

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« Risposta #1 il: 07 Febbraio , 2019, 13:54:04 »
ciao maurizio!
spero non sia successo nulla di grave.
non ho esperienza diretta ma mi pare di ricordare che sia stato sostituito col ricambio piaggio da alcuni utenti.
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Offline lo_zarro

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« Risposta #2 il: 07 Febbraio , 2019, 13:57:21 »
https://www.accossato.eu/prodotto/tubi-freno-frizione/raccordi-inox/tubi-freno-accossato-lml-125-151-200cc-2016-layout-s-n-tubi-1/
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« Risposta #3 il: 07 Febbraio , 2019, 14:44:34 »
Grazie Marco per la sollecita risposta.
No, non è successo nulla, ma da un po' di tempo mi frenava poco, e mi avevano consigliato di sostituire l'olio (mai cambiato).
Ho fatto da me, ma non sono riuscito a spurgare bene l'aria e l'ho portata dal meccanico che mi ha detto del problema.
Il tuo link, però, riporta dal 2016 in poi, e la foto non è per nulla corrispondente al mio lungo tubo...sarà bene che li chiamo?
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Offline lo_zarro

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« Risposta #4 il: 07 Febbraio , 2019, 14:50:30 »
beh, la foto è indicativa: mettono la stessa per tutti i prodotti.
che io sappia, poi, non hanno mai cambiato pinze e pompe dei freni, quindi anche l'anno potrebbe essere fuoriviante.
come sai sulle nostre lml non c'è conoscenza approfondita da parte dei rivenditori, purtroppo
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« Risposta #5 il: 07 Febbraio , 2019, 14:55:36 »
ari-grazie!
Il prezzo è molto allettante, dal rivenditore mi hanno chiesto ben 120 euro!
Farò una telefonata...
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« Risposta #6 il: 07 Febbraio , 2019, 18:11:01 »
Citazione da: Mauorfei - 07 Febbraio , 2019, 14:55:36
ari-grazie!
Il prezzo è molto allettante, dal rivenditore mi hanno chiesto ben 120 euro!
Farò una telefonata...
Dovrebbe essere uno di questi.
.
https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_sacat=0&_nkw=tubo+freno+anteriore+lml&_sop=2
.
Pero'. scusami, ma se il tubo fosse rotto, prima e/o dopo la sostituzione dovresti aver trovato olio sparso in giro (con tutti i danni del caso, considerata l'elevata potenza corrosiva dello stesso). Non e' che il meccanico fa un po' il furbo?
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Offline Mauorfei

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« Risposta #7 il: 07 Febbraio , 2019, 20:03:42 »
Citazione da: skoppon - 07 Febbraio , 2019, 18:11:01
Dovrebbe essere uno di questi.
.
https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_sacat=0&_nkw=tubo+freno+anteriore+lml&_sop=2
.
Pero'. scusami, ma se il tubo fosse rotto, prima e/o dopo la sostituzione dovresti aver trovato olio sparso in giro (con tutti i danni del caso, considerata l'elevata potenza corrosiva dello stesso). Non e' che il meccanico fa un po' il furbo?
grazie Francesco.
Anch'io avevo visto quel link, che fra l'altro è lo stesso prodotto che mi aveva indicato lo Zarro, ma venduto da un altro. Domani forse me ne trovano uno seminuovo a Città di Castello (50km da PG), se no prendo quello...mi ha fatto vedere dove perde, è roba di poco dietro il clacson ma senza togliere il nasello non si sarebbe visto nulla. Forse, rimontando la forcella quando ho cambiato i cuscinetti, mi ha fatto una piega strana...non si saprà mai!
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Offline Mauorfei

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« Risposta #8 il: 18 Febbraio , 2019, 19:39:00 »
alla fine ho preso il tubo di Accossato da gpstore sulla baia, purtroppo la curva in zona pompa è più stretta quindi o trovo una prolunghina o mi fanno una finestrella sul coprimanubrio, domani vedono...
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Offline figaro

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Aiuto urgente:tubo liquido freni rotto!
« Risposta #9 il: 19 Febbraio , 2019, 11:43:43 »
In passato qualcuno ha segnalato una rottura a livello del manubrio (le bave di fusione non rimosse in fabbrica che "segano" spesso i fili elettrici e pare anche il tubo freno).
Nel tuo caso (a meno di sgocciolamenti "dall'alto" ), se è vero che il problema si è verificato proprio dove dici, dietro il clacson, potrebbe essere la conseguenza di un rimontaggio "incauto" dopo il cambio dei cuscinetti ... in quella zona il tubo è accuratamente guidato da dei supporti sagomati in lamiera e boccole in gomma e se non sono stati rimontati come erano è facile che il tubo si sia danneggiato
Non capisco bene quello che ti hanno detto sulla curva più stretta ... o il tubo Accossato è la copia conforme dell'originale e allora non ci dovrebbero essere problemi o è un comune tubo con due banjo alle estremità e allora mi sa che le cose diventano parecchio più complicate ... anche perchè all'interno del manubrio il tubo freno passa sopra al "tubo" dell'acceleratore (che ha una specie di "finestra" sagomata a bordi un po' taglienti) e rischi che lo lesioni in breve tempo ...
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