C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T »
  • Star 200cc »
  • Diario di bordo - da una caduta a una riverniciata completa

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Diario di bordo - da una caduta a una riverniciata completa  (Letto 1840 volte)

Offline nannilab

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2013
  • Vespe possedute: LML STAR 200
Diario di bordo - da una caduta a una riverniciata completa
« il: 12 Marzo , 2017, 11:04:04 »
Buongiorno a tutti Ragazzi, oggi ho deciso di tenere questo piccolo diario di bordo e condividere con voi passo passo questa nuova impresa che sto intraprendendo.

Partendo dagli antipodi, a Settembre un gentile signore ha deciso di tagliarmi la strada e farmi cascare rovinosamente, fortunatamente io ne sono uscito illeso ma la mia Star un pochino meno. "allego foto alla fine del post"

C'è da dire che 10 giorni prima avevo rifatto mezzo motore a causa di una brutta scaldata "colpa mia nn avevo controllato l'olio e tranquillo tranquillo me ne stavo andando a fare una bella passeggiata in costiera amalfitana con la mia fidanzata" ed ero ancora in rodaggio 

Comunque ho deciso di bloccare l'assicurazione e mi sono detto: OK se ne parla l'estate prossima ho già speso uno sproposito e nn voglio spendere altri soldi.

Verso Febbraio ho deciso di sistemarla pian piano "mi ero ripromesso di fare tutto in economy, una raddrizzata qui, una toppa qua una toppa la" ma ahimè il mio cuore ha iniziato a rompersi rivedendo le foto fatte la stagione passata.

Non volevo riverniciarla "nn avevo voglia di spendere sti soldi" e mi sono informato su quanto mi sarebbe costato farla wrappare "rivestire con pellicola colorata" e purtroppo ho scoperto che mi sarebbe stato più dispendioso eseguire questa operazione che una riverniciata completa.

ho contattato un mio amico che vende auto, lui si avvale della collaborazione di un bravo carrozziere, che a un prezzo decisamente inferiore mi rivernicerà tutta la star, ma a patto che io gliela porti già tutta smontata, e visto che l'olio del freno a disco è colato sullo scudo, visto che il pianale sta rovinato a causa di una mia avventura da finto carrozziere ho deciso di riverniciare.

Ecco che parte la mia avventura, sono ormai già tre settimane che mi pian piano un paio di ore a sera un paio giorni la settimana, sto smontando tutta la mia starina.

Ho già acquistato il bordoscudo e il parafango, avevo intenzione di riacquistare gli adesivi Star che si sono rovinati mentre li scollavo, ma purtroppo costano uno sproposito.

Ho sempre avuto l'idea che la Vespa e vespa e la Star e la star, non mi entusiasma l'idea di dover brandizzare la vespa con i loghi della Piaggio "non voglio creare un pezzetto" ma per riacquistare quelli della star ci vogliono quasi 100€ mentre con tutto il kit Vespa ho speso intorno ai 20€, morale della favola? presto la mia Star diventerà una "Vespa PX 200" ho trovato anche l'adesivo resinato con su scritto PX 200 arriverà a breve, sto anche studiando un modo per camuffare il logo LML all'interno del contakm, fortunatamente ne ho uno vecchio che ho smontato e sto facendo delle prove li prima di far danni.

Dopo questa lunga "forse troppo"o introduzione vi auguro buona domenica, fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e cosa avreste fatto al posto mio.

Vi lascio con le foto dell'incidente e con lo stato attuale della lavorazione

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

nannilab

Offline untore

• Centauro
  • Attivo da: Ago 2015
  • Vespe possedute: LML Star 150 2t - ex LML Star 125 4T
« Risposta #1 il: 12 Marzo , 2017, 18:10:21 »
Ciao, per primo mi dispiace per l'incidente e che la tua Star ne sia uscita malconcia ma l'importate è sempre poterlo raccontare.

Detto questo il mio parere è che, come hai detto pure tu, la Star è la Star e il PX è il PX seppur provenienti dallo stesso "ceppo". Per me brandizzare una Star "Piaggio Vespa" mi sa di tarocco del tarocco. Non so quale sito hai guardato tu ma qui, per esempio, gli adesivi per la tua star vengono venduti a pochi euro, dando un'occhiata a volo tra la scritta 200 e quella 4t viene circa 8 euro e non credo che un paio di scritte "Star" ti vengano a costare 90 euro  :big_sm:

Considerato che potresti anche andare di persona dal rivenditore forse vale la pena rivalutare la cosa. Ovviamente questa è solo la mia opinione, sui gusti personali non discuto.

Per il resto appoggio la decisione di far fare il lavoro ad un professionista anche se smontare e rimontare tutta la star non sarà ne veloce e ne facile.

Buon lavoro, tienici aggiornati  :byebye: :byebye:

Offline nannilab

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
« Risposta #2 il: 12 Marzo , 2017, 18:18:09 »
Ciao, a dirti la verità sono andato dal rivenditore, per l'esattezza sono stato a caserta da quello che dovrebbe essere l'importatore ufficiale in Italia della LML, e purtroppo mi ha chiesto 10€ x la scritta 4T altri 10€ x la scritta 200, e circa 20€ per le scritte STAR, allorché gli ho risposto che mi avrebbero dovuto pagare loro a me per mantenere i loghi originali  :lookdow:

Prima di prendere questa decisione ho cercato su ebay ma tra spese di spedizione e costi degli adesivi non risparmiavo un gran che...

Non sono felicissimo di questa cosa ma al momento è la scelta più economica, altrimenti mi trovo costretto a tenerla senza brand

Citazione da: untore - 12 Marzo , 2017, 18:10:21
Ciao, per primo mi dispiace per l'incidente e che la tua Star ne sia uscita malconcia ma l'importate è sempre poterlo raccontare.

Detto questo il mio parere è che, come hai detto pure tu, la Star è la Star e il PX è il PX seppur provenienti dallo stesso "ceppo". Per me brandizzare una Star "Piaggio Vespa" mi sa di tarocco del tarocco. Non so quale sito hai guardato tu ma qui, per esempio, gli adesivi per la tua star vengono venduti a pochi euro, dando un'occhiata a volo tra la scritta 200 e quella 4t viene circa 8 euro e non credo che un paio di scritte "Star" ti vengano a costare 90 euro  :big_sm:

Considerato che potresti anche andare di persona dal rivenditore forse vale la pena rivalutare la cosa, ovviamente parlo anche a gusti personali. Sui gusti personali non discuto.

Per il resto appoggio la decisione di far fare il lavoro ad un professionista anche se smontare e rimontare tutta la star non sarà ne veloce e ne facile.

Buon lavoro, tienici aggiornati  :byebye: :byebye:
nannilab

Offline untore

• Centauro
  • Attivo da: Ago 2015
  • Vespe possedute: LML Star 150 2t - ex LML Star 125 4T
« Risposta #3 il: 12 Marzo , 2017, 18:22:46 »
Citazione da: nannilab - 12 Marzo , 2017, 18:18:09
Ciao, a dirti la verità sono andato dal rivenditore, per l'esattezza sono stato a caserta da quello che dovrebbe essere l'importatore ufficiale in Italia della LML, e purtroppo mi ha chiesto 10€ x la scritta 4T altri 10€ x la scritta 200, e circa 20€ per le scritte STAR, allorché gli ho risposto che mi avrebbero dovuto pagare loro a me per mantenere i loghi originali  :lookdow:

Prima di prendere questa decisione ho cercato su ebay ma tra spese di spedizione e costi degli adesivi non risparmiavo un gran che...

Non sono felicissimo di questa cosa ma al momento è la scelta più economica, altrimenti mi trovo costretto a tenerla senza brand

Ripeto sui gusti personali non discuto. Io piuttosto la terrei senza scritte in attesa di trovare quelle giuste al giusto prezzo. Ad andare a Caserta non ti costa niente sentire motoricambi Soviero che sta a Sarno, se li ha potresti anche andarli a ritirare di persona e risparmiare le spedizioni. Magari se ti serve altro fai un solo viaggio, non ha prezzi malvagi.

Ah, non lavoro per lui sia ben chiaro  :big_sm:

Offline nannilab

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
« Risposta #4 il: 12 Marzo , 2017, 18:29:23 »
Citazione da: untore - 12 Marzo , 2017, 18:22:46
Ripeto sui gusti personali non discuto. Io piuttosto la terrei senza scritte in attesa di trovare quelle giuste al giusto prezzo. Ad andare a Caserta non ti costa niente sentire motoricambi Soviero che sta a Sarno, se li ha potresti anche andarli a ritirare di persona e risparmiare le spedizioni. Magari se ti serve altro fai un solo viaggio, non ha prezzi malvagi.

Ah, non lavoro per lui sia ben chiaro  :big_sm:

Grazie per la dritta sono appena stato sul suo sito che non conoscevo e ci sono tante cose interessanti, al momento mi sembra di non aver visto le scritte star "quelle più costose", per il momento ho già acquistato il kit per la conversione e credo di procedere, nel caso cambiassi rotta vi aggiorno.
nannilab
Marca Topic come risolto

• Stampa
Pagine: [1]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T »
  • Star 200cc »
  • Diario di bordo - da una caduta a una riverniciata completa
  • Link al calendario