C.A.M - Cambio al Manubrio

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Autore Topic: Dubbio Candela  (Letto 4538 volte)

Offline Marben

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Dubbio Candela
« Risposta #10 il: 24 Novembre , 2009, 00:36:47 »
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  • Citazione da: Aigor - 24 Novembre , 2009, 00:20:12
    La mia (150cc) MICO (Bosch) WR8DC...

    La cosa curiosa è che una Bosch 8 è una candela caldissima, equiparabile ad una 5 NGK. Insomma, c'è una certa confusione anche sulla documentazione ufficiale.
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    Offline lmoscatiello

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    Dubbio Candela
    « Risposta #11 il: 24 Novembre , 2009, 08:10:40 »
  • Miglior risposta
  • Anch'io (150 cc) montavo una WR8DC e adesso una W5CC.
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    piffio

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    Dubbio Candela
    « Risposta #12 il: 24 Novembre , 2009, 21:45:36 »
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  • Stasera ho montato la B8HS e ho fatto un giretto di prova e... l'LML fuma un casino!
    Di solito fa una fumata bianca all'avvio e poi smette.
    Stasera ho fatto un giro nel quartiere per vedere come si comportava con la nouva candela, e la quantità di fumo alle mie spalle
    era decisamente troppo intensa.
    Ordino subito delle B7HS per vedere se la situazione torna normale. Se montando questa candela il problema del fumo restasse, cos'altro potrebbe essere secondo voi?

    In più mi sono accorto che in questi giorni che è stata ferma, qualcuno mi ha rigato mica poco il cupolino ed in più il manubrio non è più dritto! Devo tenerlo leggermente a sx perche' la vespa marci dritta... per raddrizzarlo che devo fare? Basta svitare la vite sotto al manubrio per liberarlo dal vincolo?
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    Offline lml

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    « Risposta #13 il: 24 Novembre , 2009, 21:47:08 »
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  • Teoricamente dovrebbe bastare, cerca di essere in due, cos?¨ uno lo tiene diritto e l'altro stringe il bullone, sicuro che non sia caduta?
    Ciao Federico
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    piffio

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    « Risposta #14 il: 25 Novembre , 2009, 13:57:26 »
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  • Non credo sia caduta, perché era sempre parcheggiata al suo posto in uno spazio riservato alle moto, solo che era stata spostata.
    Inoltre non ho trovato segni di caduta sulla carrozzeria.

    Riguardo alla candela, ho recuperato una NGK BR7HS e stasera spero di trovare il tempo di montarla... vi dirù se il "fumo" torna normale.
    Poi cercherù pure di raddrizzare il manubrio :(
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    Offline skoppon

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    « Risposta #15 il: 25 Novembre , 2009, 19:38:59 »
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  • Citazione da: lml - 24 Novembre , 2009, 21:47:08
    Teoricamente dovrebbe bastare, cerca di essere in due, cos?¨ uno lo tiene diritto e l'altro stringe il bullone,
    Dai Fede, non c'e' bisogno di essere in due. Basta allentare un pochino il bullone e sistemarlo e poi riavvitare il bullone.
    Certo che se uno e' strabico...... :laugh: :laugh: :laugh: allora e' meglio essere in due
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    Offline lml

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    « Risposta #16 il: 25 Novembre , 2009, 20:04:07 »
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  • Io lo feci a vespas, e sinceramente in due è stato più comodo, la vespa deve essere a terra e non su cavalletto, almeno io ho fatto cos?¨ e mi è stato comodo essere in due, perù lui dovette andare dal meccanico, perchè purtroppo aveva problemi su i cuscinetti non mi ricordo il nome, se si deve stringere li si dovrebbe recuperare il vecchio post, in cui Marben spiegava come fare, ma non mi ricordo la discussione e non so come rintracciarlo.
    Marben ci pensi te o rispieghi?
    Ciao Federico
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    « Risposta #17 il: 25 Novembre , 2009, 20:10:37 »
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  • Citazione da: lml - 25 Novembre , 2009, 20:04:07
    , la vespa deve essere a terra e non su cavalletto
    ma perche' mi dici cio''?
    Io non ho mai avuto problemi ad allinearmi il manubrio da solo, finche' parliamo di manubrio.
    E' chiaro che se il problema e' ai cuscinetti, e' tutta un'altra storia, ma in tal caso per stringerlo mi sa che il manubrio va smontato dal cannotto (pero' se la canna di sterzo non si muove dalla sede.....)
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    Offline Marben

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    « Risposta #18 il: 25 Novembre , 2009, 21:59:50 »
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  • Se è questione di gioco alla forcella, allora stiamo parlando di una cosa diversa dal semplice bloccaggio del manubrio sulla forcella stessa.
    Per eliminare il gioco si interviene sulle ghiere, per bloccare il manubrio e per regolare il suo orientamento basta agire sul bullone che lo blocca. Basta allentarlo un poco per regolarlo. Non va sfilato.
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    Offline lml

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    « Risposta #19 il: 25 Novembre , 2009, 22:00:55 »
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  • Skoppon, ripeto lo feci tempo fa e funzionù in parte, ma ovvio che magari ci sono metodi migliori.
    Puù darsi che se ci provassi da solo, ci riesco pure, quel giorno con le lml cariche di pacchi, per la partenza che volevamo intraprendere, viaggio sull'argentario, mi risultù più comodo.
    Ma come sai sono una zappa, e molte cose ancora non le so fare, quindi io do il mio suggerimento e se poi, i guro, insomma chi ne capisce di più ne da uno migliore ben venga.
    Siamo ormai una ottima squadra, vorrei essere più attivo, ma imparerù, magari fra qualche anno.
    Ciao Federico
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