C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • appello agli esperti di vespa p(k) 125 ets!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: appello agli esperti di vespa p(k) 125 ets!  (Letto 8287 volte)

matteo

• Visitatore
appello agli esperti di vespa p(k) 125 ets!
« Risposta #10 il: 27 Gennaio , 2011, 21:24:28 »
La ets e proprio una signorina di vespa :)

Neropongo

• Visitatore
« Risposta #11 il: 03 Febbraio , 2011, 23:09:12 »
Ok, allora parliamo di marmitte per l'ETS.
Dopo che la mia siluro stava in uno stato di ruggine andante ho pensato bene di metterla sotto naftalina e di montare la prima marmitta che mi capito' a portata di mano. Per la cronaca una Proma. A parte il baccano che ne derivo', le prestazioni non cambiarono. Dopodiche', gia' mezzo sordo, ho trovato una sito normale e ho montato quella....  anche cosi' le prestazioni non soffrirono cambiamento apprezzabile, la vespa andava come al solito.
Dopo tante, ma tante migliaia di miglia, ad un certo punto la sito ha deciso di cedere lasciandomi praticamente senza marmita.
Fortuna volle che portai l'ET3 a fare la revisione e il meccanico, vecchio rivenditore piaggio, mi chiese di andare a dare una guardata alle cianfrusaglie del retrobottega e salto' fuori questa marmitta originale piaggio, chiaramente di origine PK ma di forma alquanto piu' bombata e ingombrante.
Gira che ti rigira usci' fuori che si trattava della marmitta per la PK125XL e senza stare troppo a pensarci si e' ritrovata imbullonata sotto l'ETS.
Beh, il carattere del motore ne ha giovato alquanto. Tiro molto piu' corposo e allungo fenomenale. Senza contare i rumori alquanto contenuti.
Se dovessi scegliere non esiterei a comprarne un'altra e tenerla li.

In conclusione, a prescindere dall'originalita', la marmitta a siluro dell'ets non va poi cosi' bene. E' un mezzo tappo.

Neropongo

• Visitatore
« Risposta #12 il: 04 Febbraio , 2011, 00:54:11 »
Citazione da: Andor - 27 Gennaio , 2011, 19:38:15
  Sono sicuro che era una pk 125 s con montata una marmitta della ets 125 però ora mi fai venire un dubbio se la ruota di scorta ci stasse e non me ne ero accertato bene . ???
Ah, vorrei aggiungere un paio di cose.
Infatti la ruota di scorta non c'entra, mentre, volendo, con la marmitta della PK ci starebbe anche.
Inoltre, la siluro scalda come una stufa, cosi tanto che la tasca porta oggetti sotto lo sportellino si scioglie.

Oscar

• Visitatore
« Risposta #13 il: 09 Febbraio , 2011, 12:24:57 »
Citazione da: Neropongo - 03 Febbraio , 2011, 23:09:12
Ok, allora parliamo di marmitte per l'ETS.
Dopo che la mia siluro stava in uno stato di ruggine andante ho pensato bene di metterla sotto naftalina e di montare la prima marmitta che mi capito' a portata di mano. Per la cronaca una Proma. A parte il baccano che ne derivo', le prestazioni non cambiarono. Dopodiche', gia' mezzo sordo, ho trovato una sito normale e ho montato quella....  anche cosi' le prestazioni non soffrirono cambiamento apprezzabile, la vespa andava come al solito.
Dopo tante, ma tante migliaia di miglia, ad un certo punto la sito ha deciso di cedere lasciandomi praticamente senza marmita.
Fortuna volle che portai l'ET3 a fare la revisione e il meccanico, vecchio rivenditore piaggio, mi chiese di andare a dare una guardata alle cianfrusaglie del retrobottega e salto' fuori questa marmitta originale piaggio, chiaramente di origine PK ma di forma alquanto piu' bombata e ingombrante.
Gira che ti rigira usci' fuori che si trattava della marmitta per la PK125XL e senza stare troppo a pensarci si e' ritrovata imbullonata sotto l'ETS.
Beh, il carattere del motore ne ha giovato alquanto. Tiro molto piu' corposo e allungo fenomenale. Senza contare i rumori alquanto contenuti.
Se dovessi scegliere non esiterei a comprarne un'altra e tenerla li.

In conclusione, a prescindere dall'originalita', la marmitta a siluro dell'ets non va poi cosi' bene. E' un mezzo tappo.

Grazie per la risposta, pensavo la siluro ets fosse meglio, visto che piaggio dichiara una velocità per quella vespa che corrisponde a poco più di 7000rpm...(che in quarta con quei rapporti non è poco, ed è ben sopra l'et3). La mia esperienza con la padellona pk 125 l'ho riportata sù... mi murava prima della sito plus, che già di suo fatica ad arrivare a soli 7000rpm provate su motore che di suo supererebbe benissimo gli 8000 e rapporti corti! I conti quindi non mi tornano... Su subito un tizio vende il padellino della pk 125 s (il codice corrisponde e nella foto, che è la sua, non presa e copiata, è un padellino uguale a quello del 50, raccordo a parte), la mia invece era proprio la padellona tipo sito plus ma con tubicino di scarico schiacciato laterlamente sul finale. Devo pensare che esistano due versioni di padellona? In effetti non conosco come sia fatta la marma originale della Hp 125...
Poi un'altra cosa non mi quadra: ricordo un annetto buono fa, se non di più, discutevamo con te su vr di marme per small 125, e tu ricordo mi parlasti del fatto che sulla tua ets avevi tolto la siluro-stufa (sì ricordo bene lo dicesti anche allora) in favore della sito standard ed avevi perso molto in termini di allungo, il che non mi stupì affatto, e mi chiedesti se con una sito plus avresti potuto recuperare i giri persi! Io ti dissi che sicuramente sarebbe andata meglio che col tappo sito standard (che infatti mura ancor prima della plus) anche se non sapevo a confronto con l'originale ets: ricordi? Non è che i ricordi si sono annebbiati dopo tanto tempo e ricordi male adesso che con la sito standard ti andava uguale che con la siluro originale?

Comunque aggiorno il topic per dire che una particolare e rara proma a serpentone che avevo in casa (botta di culo: presa nuova fondo di magazzino a 40€ spedita) ho scoperto essere per 125 (mi era stata spacciata per 50), dunque intanto proverò con questa e mi risparmio i soldi di marmitta nuova, poi si vede. Non credo debba sbordellare molto visto che ha un silenziatore abbastanza grande per una semi-espansione, peraltro molto bello in quanto dorato tipo la proma per px simile alla polini.

Neropongo

• Visitatore
« Risposta #14 il: 01 Aprile , 2016, 20:15:25 »
Ripesco 'sta discussione con un piccolo update visto che proprio questi giorni ho trafficato con la marmitta ETS.
Finalmente mi sono o anche deciso a montare la ruota di scorta sotto chiappa.

Confermo la mia preferenza per lo scarico originale Piaggio per 125XL, ma ho trovato e provato con soddisfazione la Sito Plus per PK125. Una valida e "non introvabile" alternativa.

Cosi', tanto per la cronaca.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • appello agli esperti di vespa p(k) 125 ets!
  • Link al calendario