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Autore Topic: Problema a frecce lato destro  (Letto 3600 volte)

Offline skoppon

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Problema a frecce lato destro
« Risposta #10 il: 07 Aprile , 2016, 19:29:21 »
Citazione da: Aldo79 - 07 Aprile , 2016, 19:06:16
certamente!
Ed è l'unico modo per verificare che non ci sia un'interruzione.
devi solo trovare lo spazio per far passae il filo
@Aldo79 Vedo gia' che non e' arte mia, anche se considerata la brevita' del tratto potrebbe anche essere possibile per le mia scarsa manualita' in queste cose. Naturalmente faro' prima una prova con un bypass esterno.
.
Citazione da: Neropongo - 07 Aprile , 2016, 19:14:12

Disconnetti lo spinotto, sfila parzialmente la treccia tirandola su nel manubrio e ripristina il cavo spelacchiato. Puoi usare sia un termorestringente che un po' di nastro messo bene. Sperando che non devi sfilarlo del tutto attacca da sotto un pezzo di spago cosi' lo puoi ritirare giu.
@Neropongo Un bypass fuori guaina no?
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Problema a frecce lato destro
« Risposta #11 il: 07 Aprile , 2016, 19:39:54 »
Ciao @skoppon

Eviterei il cavo fuori guaina. La treccia in rame sarebbe protetta dalla sua sola guaina, mentre se la passi all'interno della guaina originale ne aumenti la protezione. I cavi delle frecce finiscono poco poù avanti nel nasello. Sono divisi in due gruppi da tre, con connettori dedicati.

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Offline Aldo79

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Problema a frecce lato destro
« Risposta #12 il: 08 Aprile , 2016, 01:10:13 »
Citazione da: skoppon - 07 Aprile , 2016, 19:29:21
Naturalmente faro' prima una prova con un bypass esterno.

sì, esatto, è quello che intendevo.
Un bypass volante e poi vedi se funziona come puoi farlo passare.
Citazione da: gearbox - 07 Aprile , 2016, 19:39:54
Ciao @skoppon

Eviterei il cavo fuori guaina. La treccia in rame sarebbe protetta dalla sua sola guaina, mentre se la passi all'interno della guaina originale ne aumenti la protezione.

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Problema a frecce lato destro
« Risposta #13 il: 08 Aprile , 2016, 18:52:08 »
Comincio a farmene 2 balotas esagerate.
Stasera tornando dall'ufficio, l'anteriore destra non si e' accesa manco na volta, neanche con le asperita' della strada,  e neanche muovendo il manubrio di qua e di la'.
Mi viene il dubbio che il problema sia altrove e non ai fili che passano sotto il manubrio, anche perche' (riflessione tra me e me di ieri sera) parliamo di un mezzo nuovo con appena 3.000 km. Insomma mi sembra un pochino strano che gia' si siano consumati i fili ruotando lo sterzo.
Poi, tutto e' possibile, pero' se fosse accaduto sulla star vecchia con 65.000 km, ci poteva anche stare, ma su questa.......
Devo indagare a partire dall'intermittenza seguendo tutto il circuito e non trascurando, magari, la cosa piu' stupida e cioe' la rondella sotto il dado che mantiene la freccia anteriore destra che non "morde" in maniera appropriata la lamiera, non facendo perfettamente massa.
Snort. Quasi quasi avrei preferito una grippata. Almeno sapevo dove mettere le mani con certezza e con cognizione, cosa che manca nella maniera piu' assoluta sulla parte elettrica :choler:
.
PS: @Aldo79 @gearbox @Neropongo Non e' che per caso vi trovate a passare da Cremona a vedere il museo del violino? Sarei davvero lieto di invitarvi a pranzo (dopo avermi sistemato la freccia, si intende) :ahahah:
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Offline gearbox

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Problema a frecce lato destro
« Risposta #14 il: 08 Aprile , 2016, 19:49:33 »
Ciao @skoppon

Verrei volentieri a vedere il museo del violino, ma imbarco a giorni

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Problema a frecce lato destro
« Risposta #15 il: 09 Aprile , 2016, 18:01:48 »
E come volevasi dimostrare.......le soluzioni ai problemi sono sempre quelle piu' semplici e non ti aspetti.
.
Cominciamo: Secondo lo schema elettrico della star, il filo che alimenta la freccia anteriore destra dovrebbe essere il rosa ed e' quindi e' qui che si e' focalizzata la mia "caccia all'interruzione" se non fosse che.......la mia star esce alla freccia anteriore con il filo marrone. Quindi, la mia ispezione precedente all'interno del nasello e' stata del tutto inutile. Me ne sono reso conto mettendo il naso nel bauletto e vedendo che contrariamente allo schema, il filo rosa alimenta la anteriore sinistra mentre quello marrone quella destra.
Da qui, sopo un primo ed ulteriore controllo al portalampada ed alla massa, sono ritornato al sotto-nasello ed ho qundi identificato lo spinotto relativo alle frecce destre che e' questo:
.
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
.
e' bastato toccarlo per vedere riprendere le frecce funzionare. Immediatamente aperto, ho scoperto che la lamella del faston maschio del filo marrone era spezzata e che quindi faceva contatto con quella di incastro "femmina" per opera e virtu' dello spirito santo. Erano, inoltre, esageratamente larghe anche le altre. Sgusciati gli spinotti rendendo liberi i fili, dove c'era la lamella spezzata, cambio al volo della terminazione maschi e femmina e dove invece erano larghi, colpo di pinza a stringere. Lo spinotto non l'ho rimesso, ma mi sono limitato a nastrare i 3 fili per evitare contatti indesiderati anche perche' i faston che avevo in casa non erano compatibili con le dimensioni dello spinotto.
Ora funziona tutto perfettamente. Praticamente una stupidata che mi ha fatto perdere in totale piu' di 2 ore, ma che era figlia di un errore di concetto nel cercare il problema sul filo rosa, mentre invece era quello marrone.
Tutto e' bene quel che finisce bene. Grazie comunque a tutti quelli che mi hanno fornito preziosi suggerimenti e cioe' @Aldo79 @gearbox @Neropongo ai quali confermo l'invito a pranzo, qualora si trovassero a passare da Cremona.
Bye
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