C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Discussioni generali Star (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Guida all'acquisto Star

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Guida all'acquisto Star  (Letto 2382 volte)

Offline biwazz

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 2531
  • Hope for the best, expect the worst.
    • Bologna
    • Best Minkion
    • Sirmione
Guida all'acquisto Star
« il: 05 Aprile , 2016, 10:04:14 »
Ciao ragazzi,
cosa mi consigliereste se dovessi rituffarmi nel mondo LML?
Star 2tempi o 4?
Nuova o usata?
Ora ci sono forti sconti sulle stra 2t nuove causa uscita di produzione... la mia zona ancora non ha leggi che vietino l'uso del 2t.
Daltraparte le star 200 si trovano usate a pochi soldi (1000-1300 euro) e con pochi km (utenti delusi?).
Voi come la vedete?

PS: astenersi bajajisti ;)
Connesso
La nostalgia è la negazione di un presente infelice. L’ idea che un diverso periodo storico sia migliore di quello in cui viviamo è un difetto di quelle persone che trovano difficile cavarsela nel presente.

Offline figaro

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mar 2015
  • Post: 954
    • award
  • Vespe possedute: LML 200 4T
Guida all'acquisto Star
« Risposta #1 il: 05 Aprile , 2016, 10:15:34 »
Un 200 4T per l'inverno e un 151 2T per l'estate  :booss:
Lo so è una proposta provocatoria ma se hai spazio e il bilancio familiare non ne soffre perchè no?  :winking:
Usate ma non abusate come dicono gli ammmericani  :lookdow: cioè non vandalizzate o pasticciate ...
Dalle mie parti ne vedo anche abbandonate per strada, soprattutto 2T, si portano via a due soldi e magari hanno solo bisogno di un po' d'affetto  :big_sm:
Connesso

Offline biwazz

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 2531
  • Hope for the best, expect the worst.
    • Bologna
    • Best Minkion
    • Sirmione
Guida all'acquisto Star
« Risposta #2 il: 05 Aprile , 2016, 11:54:40 »
Citazione da: figaro - 05 Aprile , 2016, 10:15:34
Un 200 4T per l'inverno e un 151 2T per l'estate  :booss:
Lo so è una proposta provocatoria ma se hai spazio e il bilancio familiare non ne soffre perchè no?  :winking:
:big_sm: mancano entrambi
Citazione da: figaro - 05 Aprile , 2016, 10:15:34
Usate ma non abusate come dicono gli ammmericani  :lookdow: cioè non vandalizzate o pasticciate ...
Dalle mie parti ne vedo anche abbandonate per strada, soprattutto 2T, si portano via a due soldi e magari hanno solo bisogno di un po' d'affetto  :big_sm:
qui da me si svalutano più le 4tempi... chi ha una 2tempi se la tiene.
Connesso
La nostalgia è la negazione di un presente infelice. L’ idea che un diverso periodo storico sia migliore di quello in cui viviamo è un difetto di quelle persone che trovano difficile cavarsela nel presente.

Offline Simone_g_r

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2010
  • Post: 3562
  • Località: Ripalta Arpina
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
Guida all'acquisto Star
« Risposta #3 il: 05 Aprile , 2016, 12:09:06 »
Marco che dire al cuor non si comanda... se il tuo batte in 2 tempi è inutile che guardi i 4 tempi... un piccolo sforzo economico in più e ti compri una 2T nuova e via per l'avventura consapevole che qualche governante rincoglionito un giorno (temo non troppo lontano) possa decidere che la tua star non può più circolare.

Se invece, come me, infondo del motore te ne frega poco ma vuoi un mezzo parco nei consumi con cui passare tempo con gli amici un bel 150- 151 4T.
Perchè non 200 dici tu? Solo perchè ci sono più pezzi compatibili piaggio o after market ....

Poi tanto sai che nel momento in cui hai fatto la domanda già sapevi la risposta.

Ciao
Simone
Connesso
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline biwazz

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 2531
  • Hope for the best, expect the worst.
    • Bologna
    • Best Minkion
    • Sirmione
Guida all'acquisto Star
« Risposta #4 il: 05 Aprile , 2016, 13:02:04 »
Citazione da: Simone_g_r - 05 Aprile , 2016, 12:09:06
Marco che dire al cuor non si comanda... se il tuo batte in 2 tempi è inutile che guardi i 4 tempi... un piccolo sforzo economico in più e ti compri una 2T nuova e via per l'avventura consapevole che qualche governante rincoglionito un giorno (temo non troppo lontano) possa decidere che la tua star non può più circolare.

Se invece, come me, infondo del motore te ne frega poco ma vuoi un mezzo parco nei consumi con cui passare tempo con gli amici un bel 150- 151 4T.
Perchè non 200 dici tu? Solo perchè ci sono più pezzi compatibili piaggio o after market ....

Poi tanto sai che nel momento in cui hai fatto la domanda già sapevi la risposta.

Ciao
Simone

Grazie Simo!
 :byebye:
ma ti giuro che sono all'impasse... l'ombra del blocco totale del 2tempi aleggia su tutta la nazione ormai... e l'offerta dei 200 è allettante.. conscio del fatto che ci sarà un motivo percui tutta sta gente lo rivende.. sto 200. Auz!

Connesso
La nostalgia è la negazione di un presente infelice. L’ idea che un diverso periodo storico sia migliore di quello in cui viviamo è un difetto di quelle persone che trovano difficile cavarsela nel presente.

Offline figaro

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mar 2015
  • Post: 954
    • award
  • Vespe possedute: LML 200 4T
Guida all'acquisto Star
« Risposta #5 il: 05 Aprile , 2016, 13:52:42 »
Citazione da: biwazz - 05 Aprile , 2016, 13:02:04
... ci sarà un motivo per cui tutta sta gente lo rivende.. sto 200. Auz!
... forse anche più d'uno  :byebye:
ma io sono uno che tifa per i perdenti e voglio bene alla mia pseudovespa  :sweet-kiss: senza contare che in un anno e 12000km  e non mi ha mai lasciato per strada ...
Quel che dice Simone_g_r per alcune (poche ... ganasce&tamburo ... frizione) incompatibilità con l'ambiente vespa è vero ma ci sono anche alcune positive razionalizzazioni (per esempio per cambiare il paraolio dell'albero di uscita non bisogna aprire tutto il motore come sui 125/150 ...come ho scoperto qui sul forum  :winking:)
Boh ... a meno di 1000€ io salterei il fosso
Connesso

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
Guida all'acquisto Star
« Risposta #6 il: 05 Aprile , 2016, 14:30:49 »
Aspetta, @biwazz ma tu ora sei deStarizzato?  :waaaht
Per le 200 credo che @fix e @gearbox possono darti il loro punto di vista da utenti.
Io personalmente appoggio la mozione di @Simone_g_r e ti dico compra una 150 4T per andare sul sicuro in quanto a problemi di circolazione e ricambi.
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline ghido

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 2970
  • Località: Crema
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
Guida all'acquisto Star
« Risposta #7 il: 05 Aprile , 2016, 17:08:24 »
marco finchè non te le vietano .... scelta ovvia per le 2t
lo dico da ex possessore di una 4t che andava benissimo ammetto....ma il cuore batteva pom pom pom

quando poi vieteranno le 2t allora opterò per il 4t.....ma almeno ora mi tolgo lo sfizio e non mi mangio le mani poi
Connesso
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
Guida all'acquisto Star
« Risposta #8 il: 05 Aprile , 2016, 17:11:31 »
Faccio l'avvocato del  :hellboy:
Uno si compra la 2T, poi ne vietano la circolazione... che ci fai con quella? A chi la vendi se l'hanno gía vietata? O il divieto é a livello comunale e se la potrebbero comprare da qualche altra cittá?
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline gearbox

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 3942
  • Località: Savona
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
Guida all'acquisto Star
« Risposta #9 il: 05 Aprile , 2016, 17:16:53 »
Ciao @roberto.giarratana e @biwazz

Choko è una Star 200 che era nata sotto una cattiva stella. E' tornata in officina il giorno dopo l'acquisto: statore da sostituire. Poi, a causa la rottura dell'o-ring del coperchio valvola di scarico con conseguente perdita olio, si è resa necessaria la sostituzione del gruppo termico. Adesso ha circa 11000 km, in autostrada è arrivata ai 110 (c'era ancora qualche cosa ma ho preferito non essere curioso), copre tranquillamente 35 km/l senza dover andare ad andature lente. Per ipotesi, chi dovesse acquistare oggi Choko avrebbe una Star 200 che si è lasciata dietro i momenti brutti e che va bene.

Buona strada
Connesso
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Discussioni generali Star (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Guida all'acquisto Star
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

acquisto star 150 4t

Aperto da rudi84

Risposte: 9
Visite: 2180
Ultimo post 31 Ottobre , 2014, 05:41:07
da Pinocaponord
star 150 2t. Cosa bisogna controllare per l'acquisto?

Aperto da mdaino

Risposte: 19
Visite: 3777
Ultimo post 14 Dicembre , 2014, 08:13:50
da motorettaspinta
Consiglio acquisto star

Aperto da steoscara

Risposte: 3
Visite: 1426
Ultimo post 11 Giugno , 2015, 10:20:57
da mitico
Consiglio acquisto star 150 4t o 2t

Aperto da DottorDM

Risposte: 6
Visite: 1945
Ultimo post 01 Settembre , 2015, 19:04:22
da DottorDM

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 102
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5396
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5267
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5256
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more