C.A.M - Cambio al Manubrio

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Autore Topic: faretto: nuovo posizionamento  (Letto 2030 volte)

Offline gearbox

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faretto: nuovo posizionamento
« il: 09 Febbraio , 2016, 18:55:11 »
Salve a tutti

Oggi, complice la pioggia che mi blocca in casa, ho rimesso mano al faretto.
Adesso è stile "farobasso", con alcuni vantaggi: migliore resa luminosa, cablaggio semplificato

Buona strada
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Offline aranciodelux

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« Risposta #1 il: 09 Febbraio , 2016, 19:21:13 »
.....forte :winking: :byebye:
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......a riveder le stelle......

Offline giulio8824

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« Risposta #2 il: 09 Febbraio , 2016, 20:16:21 »
 :applauso: bello marco.... i fili da dove li hai fatti passare? hai dovuto bucare il parafango??
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Offline gearbox

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« Risposta #3 il: 09 Febbraio , 2016, 21:04:35 »
Citazione da: giulio8824 - 09 Febbraio , 2016, 20:16:21
:applauso: bello marco.... i fili da dove li hai fatti passare? hai dovuto bucare il parafango??

Ciao @giulio8824

Nessun foro, non mi va di fare una modifica non reversibile. Il cavo elettrico passa sopra il parafango ed è poi fascettato al tubo del freno. Il faretto è supportato da una staffa ad L. Ho fasciato la parte inferiore della staffa con della gomma morbida adesiva che mi ha permesso di seguire la curvatura della crestina. Di fatto, la crestina blocca la staffa del faretto. E' anche semplice da togliere. In foto la resa luminosa del faretto. L'ultima foto mostra il faretto ed il faro insieme. Il faretto era fissato alla vite laterale del parafango
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Offline veleno

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« Risposta #4 il: 09 Febbraio , 2016, 21:50:07 »
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« Risposta #5 il: 09 Febbraio , 2016, 22:05:08 »
Ottima idea @gearbox !!! Mi piace e vedró se anche io posso farlo nella stessa forma!  :winking:
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« Risposta #6 il: 09 Febbraio , 2016, 22:11:51 »
Citazione da: roberto.giarratana - 09 Febbraio , 2016, 22:05:08
Ottima idea @gearbox !!! Mi piace e vedró se anche io posso farlo nella stessa forma!  :winking:

Ciao @roberto.giarratana

Ho messo della gomma adesiva sottile sulla faccia della staffa ad L del faretto che tocca il parafango. Poi ho messo la stessa gomma attaccandola al lato interno della crestina di plastica è livellando così la curvatura della crestina. La crestina schiaccia la staffa e la blocca.

Un lavoro migliore (sto studiando) prevede una staffa ad L in alluminio piuttosto lunga e con i fori in corrispondenza degli ancoraggi della crestina. Così non serve forare il parafango.

Buona strada.
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Offline roberto.giarratana

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« Risposta #7 il: 09 Febbraio , 2016, 22:15:30 »
Citazione da: gearbox - 09 Febbraio , 2016, 22:11:51
Ciao @roberto.giarratana

Ho messo della gomma adesiva sottile sulla faccia della staffa ad L del faretto che tocca il parafango. Poi ho messo la stessa gomma attaccandola al lato interno della crestina di plastica è livellando così la curvatura della crestina. La crestina schiaccia la staffa e la blocca.

Un lavoro migliore (sto studiando) prevede una staffa ad L in alluminio piuttosto lunga e con i fori in corrispondenza degli ancoraggi della crestina. Così non serve forare il parafango.

Buona strada.

Si, capisco perfettamente e in entrambi i casi mi sembra una ottima idea, e reversibile. Non so se con il mio faretto posso farlo, ma é da vedere quando riavró la mia Star.
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Offline Aldo79

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« Risposta #8 il: 09 Febbraio , 2016, 23:14:36 »
Ottima soluzione, @gearbox  !
anche io ho avuto la tua stessa idea e per fermare il faretto e fare attrito,tra il parafango e la staffa ho messo un pezzo di camera d'aria.

Devo ancora cablare il faretto,però.

Occhio solo a non stringere troppo le viti della crestina perché fanno presa nella plastica della crestina stessa e possono romperla.
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Offline gearbox

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« Risposta #9 il: 10 Febbraio , 2016, 00:20:06 »
Ciao @Aldo79

Le viti sono state strette con attenzione

Se può servire, in allegato lo schema riveduto e corretto. Ma è modificabile. Per il faretto ho preferito utilizzare un relè bistabile, così la corrente si ferma al relé. E' un classico Finder 26.01. Si può sostituire con un interruttore che chiude a massa il NERO del faretto. Ho ordinato un nuovo faretto, a fronte di un piccolo aumento dei watt richiesti fornisce molta più luce. L'unico inconveniente è il suo modo di lavorare: un impulso luce forte, un'altro impulso luce ridotta, terzo impulso luce strobo. L'ho trovato qui http://www.banggood.com/it/CREE-U5-Motorcycle-LED-Headlight-Waterproof-High-Power-Spot-Light-p-941300.html

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