C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Acquistare on line - Segnalazione annunci (Moderatore: Lore4T) »
  • Sip-scootershop: delusione assistenza post vendita

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Sip-scootershop: delusione assistenza post vendita  (Letto 9573 volte)

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Sip-scootershop: delusione assistenza post vendita
« Risposta #20 il: 13 Novembre , 2009, 19:34:14 »
E' in germania
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

strogoff

• Visitatore
« Risposta #21 il: 14 Novembre , 2009, 08:05:02 »
Citazione da: skoppon - 13 Novembre , 2009, 18:27:59
Dunque, Mr Strogoff.....da ex responsabile dell'ufficio estero ti diro':
immagino che per bonifico internazionale tu intenda extracee e quindi effettuato con messaggistica di tipo swift e non con il semplice utilizzo dell'iban (perche' in questo caso, problemi zero)
Confesso di non conoscere in che paese sia SIP, pero' se e' in America, li' utilizzano una coordinata che si chiama firewire (volgarmente detto FW), mentre se e' in Inghilterra la coordinata si chiama Sorting Code (volgarmente detto Sc). Per altri paesi extracee si utilizza il semplice codice Swift.
Purtroppo a volte (sempre) accade che le banche italiane non intrattengono rapporto di conto diretto con la banca straniera ed utilizzano delle banche di tramite (dette tesoriere) che lucrano sui trasferimenti (in sostanza trattengono il soldi per qualche tempo cosi' ci guadagnano in valuta). A volte, succede addirittura che la sede centrale della banca beneficiaria lucri ai danni della propria filiale trattenendo i fondi.
In qualsiasi caso, fermo restando la possibilita' di interloquire con il forum in italiano, come ti ha suggerito qualcuno, la tua banca puo' tranquillamente richiedere il buon esito del pagamento (volgarmente detto "fate of payment") inviando un messaggio in tempo reale alla banca tesoriera o a quella beneficiaria, ma, comunque, poiche' tu hai pagato dando disposizione alla tua banca, e sei in possesso della contabile che ti hanno rilasciato (e che tra l'altro hai faxato), puoi stare sereno e mandarli a vendere le pere al mercato, perche' quello che dovevi fare l'hai fatto ed a te non tocca piu' alcun onere. Per ultimo, saresti fortunatissimo a ricevere una visita della societa' di recupero crediti, perche' a fronte di comprovato pagamento esibendo al recuperatore la ricevuta del bonifico (la banca e' un intermediario abilitato), potresti fargli causa per danni morali e farci su anche dei soldi.
PS: Te lo dico, ma non te lo dico :laugh: :laugh: :laugh: Per 135 euro, solo un pazzo potrebbe avviare procedure di recupero coattivo, in quanto la societa' di recupero compra il credito al 5% del valore e quando succedono certe cose, si preferisce passare l'importo a perdita, perche' conviene di piu' (non te l'ho detto, ne' ;))

Grazie ,amico Skoppon :)
come dice Federico,il bonifico è verso la Germania,quindi codice Iban.
Sono ancora in attesa di risposte,cmq penso che l'inghippo stia nel fatto che il bonifico è a nome di mio padre(stesso mio cognome naturalmente ,ma anche stesso indirizzo della fatturazione della merce spedita a mio nome).Che dici puù essere questo il motivo che ha indotto il sistema a far credere a quelli della S.I.P. che nessun bonifico a mio nome sia stato versato?

P.s:vidi una trasmissione di Reporter dedicata al sistema di recupero crediti di come le banche vendessero letteralmente migliaia di clienti a societ?†  mobiliari ed immobiliari per il rcupero crediti,mandando nella disperazione privati e piccoli imprenditori   :mumble:  (naturalmente non è il mio caso  ;D)

Offline skoppon

• Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #22 il: 14 Novembre , 2009, 14:49:40 »
Citazione da: strogoff - 14 Novembre , 2009, 08:05:02
Grazie ,amico Skoppon :)
come dice Federico,il bonifico è verso la Germania,quindi codice Iban.
Sono ancora in attesa di risposte,cmq penso che l'inghippo stia nel fatto che il bonifico è a nome di mio padre(stesso mio cognome naturalmente ,ma anche stesso indirizzo della fatturazione della merce spedita a mio nome).Che dici puù essere questo il motivo che ha indotto il sistema a far credere a quelli della S.I.P. che nessun bonifico a mio nome sia stato versato?
P.s:vidi una trasmissione di Reporter dedicata al sistema di recupero crediti di come le banche vendessero letteralmente migliaia di clienti a societ?†  mobiliari ed immobiliari per il rcupero crediti,mandando nella disperazione privati e piccoli imprenditori   :mumble:  (naturalmente non è il mio caso  ;D)
E' raro che possa succedere, perche' di solito le aziende incrociano i pagamenti per numero di ordine o fattura e non per nome (perche' non e' mica detto che chi effettui il pagamento sia titolare di un conto corrente, pensa soltanto ai minori che di norma utilizzano il conto dei genitori). Secondo me il problema e' nella cattiva organizzazione dell'amministrazione SIp, che ricevendo miliardate di pagamenti non riescono a stare dietro a tutto, anche perche' nei bonifici europei, l'importo viene accreditato automaticamente in conto e non come per gli extracee dove c'e'bisogno dell'intervento umano (ed allora l'errore e' piu facile).
Comunque, vedrai che va tutto a posto, quindi stai tranquillo.
Volevo anche dirti, tuttavia, che nelle trasmissioni a volte raccontano un sacco di balle su banche e recuperatori, perche' di solito chi viene "ceduto" a societa' esterne, tanto tanto regolare non lo e' stato (poi naturalmente nel marasma ci va di mezzo anche qualche innocente). Purtroppo la cessione a societa' esterne e' una cosa che faccio anche io, nel mio lavoro, pero' ti posso garantire che e' davvero l'ultima spiaggia, dopo contatti, richieste piu' o meno bonarie. In sostanza io attivo il recuperatore quando il debitore fa il furbo oppure con atteggiamento di sfida mi dice "fai quel che c@##o ti pare, tanto non ti pago". Ma credimi, le persone per bene dal recuperatore non ci vanno, anche perche' come detto il credito ci viene pagato al 5% del valore.

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Autore Topic
    • Star Deluxe
« Risposta #23 il: 06 Marzo , 2010, 12:58:58 »
Ripesco questo post per mettervi ulteriormente in guardia dall'acquistare frizioni su Sip Scooter Shop.

Nonostante gli accorgimenti dei dischi di metallo piegati, il problema dello strappo in partenza si è ripresentato per cui ho aperto la frizione per indagare e....

sorpresa.....

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

SONO INCAZZATISSIMO

paolo l

• Visitatore
« Risposta #24 il: 06 Marzo , 2010, 13:09:06 »
Citazione da: Alex - 06 Marzo , 2010, 12:58:58
Ripesco questo post per mettervi ulteriormente in guardia dall'acquistare frizioni su Sip Scooter Shop.

Nonostante gli accorgimenti dei dischi di metallo piegati, il problema dello strappo in partenza si è ripresentato per cui ho aperto la frizione per indagare e....

sorpresa.....

SONO INCAZZATISSIMO

ti credo  :o

dammi il codice del pezzo o della frizione che hai preso e ti dico se equivale hai pezzi fuori misura che ho preso io

• Rider
  • Autore Topic
    • Star Deluxe
« Risposta #25 il: 06 Marzo , 2010, 13:15:36 »
Questo è link della frizione che presi, Paolo

Frizione 7 molle

mega

• Visitatore
« Risposta #26 il: 06 Marzo , 2010, 13:24:40 »
Pazzesco sei arrivato sul pelo di rovinare albero e l'intero motore..Io ho aquistato frizioni piaggio newfren o boccole e campane della cif  mai problemi.

paolo l

• Visitatore
« Risposta #27 il: 06 Marzo , 2010, 13:36:56 »
Citazione da: Alex - 06 Marzo , 2010, 13:15:36
Questo è link della frizione che presi, Paolo

Frizione 7 molle

e la stessa che ho preso io, se guardi nel sito non e marchiata , ne sip ne dr ne piaggio ne meceur

e la stessa che poi ho lamentato problemi di tolleranza e tornitura del foro dell'ingranaggio fuori asse  , comunque di pessima qualit?†

http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=1908.msg26594#msg26594

se quardi precedenti post vedi  dev1

purtroppo i pezzi  anonimi non sono da prendere

altra cosa importante ma non ricordo se era su questo piatto che ti si e rotto.
infilalo nell'albero e verifica se la base dove deve poggiare la vite e piu alta del bordo dell'albero
a me e successo che il bordo era basso di 3 mm rispetto all'albero e praticamente il dado stringeva sull'albero e non sulla frizione tanto da
non bloccare la frizione e  aveva un lasco di 3 mm  dev1
« Ultima modifica: 06 Marzo , 2010, 13:52:47 da paolo l »

• Rider
  • Autore Topic
    • Star Deluxe
« Risposta #28 il: 06 Marzo , 2010, 13:44:35 »
Sip non è un venditore anonimo... mi sono fidato del suo nome.

paolo l

• Visitatore
« Risposta #29 il: 06 Marzo , 2010, 13:55:50 »
Citazione da: Alex - 06 Marzo , 2010, 13:44:35
Sip non è un venditore anonimo... mi sono fidato del suo nome.

lo so , ma il pezzo e anonimo inizzialmente davo fiducia hai pezzi sip

come gia detto non prendo piu parti di frizioni che hanno origini sconosciute

p.s. leggi il mio post precedente perchè ho aggiunto un'altra cosa

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: Sip  sip-scootershop 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Acquistare on line - Segnalazione annunci (Moderatore: Lore4T) »
  • Sip-scootershop: delusione assistenza post vendita
  • Link al calendario