C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • STAR 125 4T Qualche dubbio prima della zingarata...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai giù

Autore Topic: STAR 125 4T Qualche dubbio prima della zingarata...  (Letto 4473 volte)

Offline antolch

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 672
  • Località: firenze
  • il difficile è attendere fino ad allora...
    • Assisi
  • Vespe possedute: special 50 star 125 4t
STAR 125 4T Qualche dubbio prima della zingarata...
« Risposta #20 il: 19 Settembre , 2015, 12:36:25 »
Eh ..io non so darti una risposta... e non so quanto effettivamente guadagni cambiando la centralina  :misdoubt:
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Luca.masali

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 624
  • Località: Cadenabbia - Lago di Como
    • Assisi
    • Gubbio
  • Vespe possedute: Lml 200 oggi e P200E... Una trentina d'anni fa :)
STAR 125 4T Qualche dubbio prima della zingarata...
« Risposta #21 il: 19 Settembre , 2015, 14:44:24 »
Per quel che vale, io ho una 200 (catalizzata): coppia da trattore ma la pedana la scalda lo stesso. D'inverno è piacevole, d'estate un po' meno :winking:
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline terencio

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2015
  • Post: 81
  • Località: Amiata
    • Viareggio
  • Vespe possedute: LML star 125 4 tempi
STAR 125 4T Qualche dubbio prima della zingarata...
« Risposta #22 il: 22 Settembre , 2015, 21:48:34 »
allora, ho provato la centralina nuova.. che dire... l'impressione è che prima di metà gas prenda meglio i giri...nella cambiata prima era più lenta e progressiva ora fa tipo un saltino di potenza, quindi in erogazione a un certo punto rende meglio...
...Ma quanto meglio????  le salite che facevo in terza continuo a farle in terza. sul piano prende meglio i giri e arriva prima a regime quindi qualcosa si sente.
In definitiva ha un po' più di risposta direi dai 3000 giri in su... la spesa di una quarantina d'euro è ai limiti. col senno di poi forse li rispenderei, ma non un centesimo più.
Ora volevo agire sul getto del massimo e aumentarlo di 2 3 punti. Ho visto sulla baia che ci sono dei set dell'orto per carburatori keihin. non so però se si adattano e sopratutto se le misure sono le stesse... qualcuno ha tentato qualche configurazione?
Un saluto a tutti
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
STAR 125 4T Qualche dubbio prima della zingarata...
« Risposta #23 il: 23 Settembre , 2015, 18:25:02 »
Citazione da: terencio - 22 Settembre , 2015, 21:48:34
allora, ho provato la centralina nuova.. che dire... l'impressione è che prima di metà gas prenda meglio i giri...nella cambiata prima era più lenta e progressiva ora fa tipo un saltino di potenza, quindi in erogazione a un certo punto rende meglio...
...Ma quanto meglio????  le salite che facevo in terza continuo a farle in terza. sul piano prende meglio i giri e arriva prima a regime quindi qualcosa si sente.
In definitiva ha un po' più di risposta direi dai 3000 giri in su... la spesa di una quarantina d'euro è ai limiti. col senno di poi forse li rispenderei, ma non un centesimo più.
Ora volevo agire sul getto del massimo e aumentarlo di 2 3 punti. Ho visto sulla baia che ci sono dei set dell'orto per carburatori keihin. non so però se si adattano e sopratutto se le misure sono le stesse... qualcuno ha tentato qualche configurazione?
Un saluto a tutti
Perdonami, ma io sono sempre molto crudo.
A parte il fatto che per come sono io non giocherei mai con le centraline e gli anticipi perche' non si sa mai ad un certo punto dovessi trovarmi un bel foro sulla parte alta del pistone. I problemi, infatti, non sono mai immediati, ma nel tempo e poi.....?
Per quanto riguarda il fatto che vuoi cercare di ottenere un miglioramento prestazionale, sempre per come sono fatto io, ci metterei una bella pietra sopra. E' un 125, rassegnati, non lo cambierai piu' di tanto a parte piccoli miglioramenti insignificanti.
Mi spiego meglio: ora vuoi aumentare i punti del massimo. Se il tuo discorso fosse valido, allora sul mio 177 passo dal 108 al 112 e quindi dovrei migliorare. E invece no. Peggiora, perche' la benzina che arriva e' sproporzionata alla capacita' di bruciare del motore.
Sarebbe troppo bello se funzionasse come pensi tu. Niente piu' elaborazioni, ma solo maggiorazioni dei contorni. Purtroppo non e' cosi'.
Datti pace. Per ottimizzare un motore, occorrono una serie di interventi piu' complessi che vanno a toccare carter, valvole e solo alla fine, ma solo alla fine, l'alimentazione.
Questo e' il mio consiglio, poi, valuta tu.
Connesso

Offline terencio

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2015
  • Post: 81
  • Località: Amiata
    • Viareggio
  • Vespe possedute: LML star 125 4 tempi
STAR 125 4T Qualche dubbio prima della zingarata...
« Risposta #24 il: 24 Settembre , 2015, 21:35:17 »
non hai torto.
non ho mai voluto avere la potenza del 200 altrimenti avrei acquistato un 200. di questo ne sono consapevole.
Intendevo solo apportare piccole migliorie per poter sfruttare tutta la potenza disponibile.

il cambio di scarico da originale catalizzata a sito plus m'ha dato soddisfazione
questa centralina (oggi l'ho testata in 2 su un viaggetto abbastanza lungo) non mi ha per niente deluso.
Ignoravo però che potesse avere effetti collaterali così devastanti...avevo letto molto prima di acquistarla e ero quasi certo che +5 di anticipo non comportassero grossi rischi...ma sai... non essendo meccanico e smanettando il minimo indispensabile con i motori non ne ho mai avuto la certezza fino che qualche esperto non mi ragguaglia sui rischi effettivi.
Avevo e ho la convinzione che aumentando i getti o cambiando carburatore ad esempio montando il keihin del 20 potessi ancora raggiungere un piccolo incremento in coppia.
nulla di che, ma quel tantino necessario ad evitare quelle pallose scalate in terza in salitelle lunghe dove mi s'affloscia il vespino.
potrebbe essere anche un'idea giusta o forse anche sbagliata.
Scrivo volentieri in questo forum proprio perché ci sono molti che hanno la star e tra quei molti ci sono anche quelli che se ne intendono molto e che possono guidarti verso scelte razionali e ragionate.
quindi grazie della tua risposta in tutti i casi mi serve.
Se poi la centralina dovesse rappresentare un rischio.....la tolgo. francamente ora come ora m'hai messo la pulce all'orecchio
Connesso
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • STAR 125 4T Qualche dubbio prima della zingarata...
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

marmitta non catalitica per star 125 4t

Aperto da ghilo

Risposte: 5
Visite: 3833
Ultimo post 04 Giugno , 2011, 13:36:48
da enzo78
Modifica Star 125 4t

Aperto da apix

Risposte: 5
Visite: 3057
Ultimo post 05 Ottobre , 2011, 14:44:13
da ghido
carburazione Giannelli su star 125 4t

Aperto da cattafabio

Risposte: 0
Visite: 1972
Ultimo post 29 Giugno , 2013, 15:01:54
da cattafabio
miglioramento prestazioni fai da te star 125 4t..utile ed efficace?

Aperto da matteo casteddu

Risposte: 1
Visite: 4217
Ultimo post 22 Luglio , 2013, 14:54:00
da italo

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more