C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • STAR 125 4T Qualche dubbio prima della zingarata...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: STAR 125 4T Qualche dubbio prima della zingarata...  (Letto 4475 volte)

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
STAR 125 4T Qualche dubbio prima della zingarata...
« Risposta #10 il: 14 Agosto , 2015, 11:49:14 »
Citazione da: untore - 14 Agosto , 2015, 09:34:04
Premesso che anche io prenderei la STAR per passeggio, secondo voi con la 2t le cose sarebbero andate meglio?
No. Il 125 e' fiacco sia a 2 che a 4T. L'unica differenza e' che sul 2T e' piu' facile elaborare e renderlo piu' prestante.
Connesso

Offline untore

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ago 2015
  • Post: 685
  • Vespe possedute: LML Star 150 2t - ex LML Star 125 4T
STAR 125 4T Qualche dubbio prima della zingarata...
« Risposta #11 il: 14 Agosto , 2015, 16:50:01 »
Beh dai non umiliamolo piú del dovuto, povero 125  :to_sad: cmq grazie per la risposta, valuteró anche questo che ho letto qui per orientarmi nel mio acquisto. :big_sm:
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
STAR 125 4T Qualche dubbio prima della zingarata...
« Risposta #12 il: 14 Agosto , 2015, 18:46:22 »
Citazione da: untore - 14 Agosto , 2015, 16:50:01
Beh dai non umiliamolo piú del dovuto, povero 125  :to_sad: cmq grazie per la risposta, valuteró anche questo che ho letto qui per orientarmi nel mio acquisto. :big_sm:
Assolutamente nessuna umiliazione per il 125. Almeno per quanto riguarda il 2T e' un motore magnifico che a lungo va come un 150 consumando di meno. Il mio primo viaggio lungo l'ho fatto con un 125 e non avevo alcuna differenza sul lungo, anzi, in alcuni casi andavo avanti ai 150. Quando pero', capitavano le salite e/o il falsopiani, la coppia se ne andava a farsi benedire e tutti mi segavano le orecchie senza pieta'.
Tutto qui. Del resto quel povero motorello deve tirarsi  100 kg di star + il passeggero (se non due) e quindi non puoi pretendere troppo.
Connesso

Offline Bandido

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 1006
  • Località: Montecchio Maggiore (VI)
    • Levico
    • Assisi
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Nessuna. Ex star 125 4t deceduta
STAR 125 4T Qualche dubbio prima della zingarata...
« Risposta #13 il: 15 Agosto , 2015, 09:48:10 »
Confermo che il 125 4t non ha niente da invidiare anche alla 200 in pianura, almeno il mio! Chiedete agli aamici del gruppone veneto con cui son venuto ad Assisi....
ma nelle salite un altro po e mi tocca scendere e spingere
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline terencio

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2015
  • Post: 81
  • Località: Amiata
    • Viareggio
  • Vespe possedute: LML star 125 4 tempi
STAR 125 4T Qualche dubbio prima della zingarata...
« Risposta #14 il: 01 Settembre , 2015, 22:33:48 »
Presa la Sito plus per una settantina di euri sulla baia (per mantenermi almeno l'originale intatta). Francamente non è male. La staretta stappata un po' meglio va sopratutto scalda meno e piglia un pochinino meglio i giri. i consumi sembrano addirittura diminuiti anche se non sono stato li col contagoccie.
Ho lasciato il SAS visto che i gas non finivano sulla marmitta ma rivanno sul collettore e sul filtro aria. non so se lo devo togliere e che benefici potrei trarne.
Secondo me far ricircolare i gas di scarico in combustione potrebbe far consumare meno . ma è solo teoria.
comunque la sito non cambia di certo la vita ma per la spesa un piccolo incremento si ha.
Connesso

Offline antolch

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 672
  • Località: firenze
  • il difficile è attendere fino ad allora...
    • Assisi
  • Vespe possedute: special 50 star 125 4t
STAR 125 4T Qualche dubbio prima della zingarata...
« Risposta #15 il: 02 Settembre , 2015, 00:09:46 »
Discorso interessante, io con la mia 125 4 T ci vado ovunque... Certo che se in salita avesse un po' più di coppia non sarebbe male , questa estate nei tornanti per salire a Volterra avevo la fila dietro  :big_sm:
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline terencio

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2015
  • Post: 81
  • Località: Amiata
    • Viareggio
  • Vespe possedute: LML star 125 4 tempi
STAR 125 4T Qualche dubbio prima della zingarata...
« Risposta #16 il: 02 Settembre , 2015, 14:39:36 »
avevo pensato infatti di metterci su un carburatore più grosso tipo il polini.mi sembrava di aver letto da qualche parte  che non portasse nessun incremento in allungo ma che generosamente restituiva più potenza e più coppia ai bassi, tali da rendere le salite un po' più gradevoli... certo la spesa per quell'accrocchio è scoraggiante.
Connesso

Offline antolch

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 672
  • Località: firenze
  • il difficile è attendere fino ad allora...
    • Assisi
  • Vespe possedute: special 50 star 125 4t
STAR 125 4T Qualche dubbio prima della zingarata...
« Risposta #17 il: 04 Settembre , 2015, 19:03:48 »
La mia è originale, appena si sciupa la marmitta metto una pollini o una simile e ricarburo 😄
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline terencio

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2015
  • Post: 81
  • Località: Amiata
    • Viareggio
  • Vespe possedute: LML star 125 4 tempi
STAR 125 4T Qualche dubbio prima della zingarata...
« Risposta #18 il: 04 Settembre , 2015, 21:14:46 »
Citazione da: antolch - 04 Settembre , 2015, 19:03:48
La mia è originale, appena si sciupa la marmitta metto una pollini o una simile e ricarburo 😄

Avevo anche letto che era possibile montare la centralina del 200... però ho letto solo di persone che lo hanno fatto sulla 150 non sul 125...
in questo senso non ho letto nulla..... forse perché chi ha il 125 o se l'è tenuto tale e quale senza nulla a pretendere o c'è andato giù pesante tipo grosse elaborazioni: gruppo termico polini e   roba varia.

però la storia della centralina la tenterei anche se solo trovassi una guida e qualche delucidazione sui rischi connessi ( tipo vita del motore, affidabilità)
la spesa è affrontabile si trovano ad una 50ina di euri.

Che dicono gli esperti??
Connesso

Offline terencio

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2015
  • Post: 81
  • Località: Amiata
    • Viareggio
  • Vespe possedute: LML star 125 4 tempi
STAR 125 4T Qualche dubbio prima della zingarata...
« Risposta #19 il: 17 Settembre , 2015, 22:46:35 »
Aggiornamento:::

oggi ho montato la centralina del 200. non ho potuto provarla un granché..c'era un vento della madonna quasi da cadere in terra tanto era forte ma peggio ancora....avevo dimenticato la levetta dell'arricchitore tirata così che nel tragitto lavoro casa bestemmiavo e mi domandavo perché sta vespa non andava.... ho detto " ecco come buttare nel cesso 40 euro!"
poi dopo mi sono accorto, ma ormai ero arrivato e non ho avuto voglia di provarla era buio e avevo fame....
domani testo.
c'è qualche accorgimento particolare per farla rendere al meglio?? tipo aumentare i getti o roba simile?
orsù gli esperti aiuto!
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • STAR 125 4T Qualche dubbio prima della zingarata...
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

marmitta non catalitica per star 125 4t

Aperto da ghilo

Risposte: 5
Visite: 3833
Ultimo post 04 Giugno , 2011, 13:36:48
da enzo78
Modifica Star 125 4t

Aperto da apix

Risposte: 5
Visite: 3057
Ultimo post 05 Ottobre , 2011, 14:44:13
da ghido
carburazione Giannelli su star 125 4t

Aperto da cattafabio

Risposte: 0
Visite: 1972
Ultimo post 29 Giugno , 2013, 15:01:54
da cattafabio
miglioramento prestazioni fai da te star 125 4t..utile ed efficace?

Aperto da matteo casteddu

Risposte: 1
Visite: 4219
Ultimo post 22 Luglio , 2013, 14:54:00
da italo

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more