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Autore Topic: Difficoltà avviamento a freddo  (Letto 4018 volte)

Offline txfocus

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Difficoltà avviamento a freddo
« il: 03 Agosto , 2015, 21:11:06 »
Ciao a tutti, ho un problema con la mia 200 con soli 1000km... A freddo fatica moltissimo ad accendersi, devo dare un decina di spedivellate oppure 7-8 secondi di avviamento elettrico. Lo fa indifferentemente con l'aria tirata o no. A caldo invece parte benissimo. Ho provato ad ingrassare un po' la carburazione e a cambiare la candela ma nulla. Qualcuno ha qualche idea su come risolvere?
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Offline fix

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Difficoltà avviamento a freddo
« Risposta #1 il: 04 Agosto , 2015, 09:03:14 »
Io non so come esserti d'aiuto, ma se ti può consolare anche la mia fa così... a volte parte al primo colpo, ma la maggior parte delle volte mi fa diventare matto... Immagino (da profano) sia un problema (dei tanti) del 200, dato che il mio vicino di casa col 150 parte alla prima mezza spedivellata, sempre e in qualunque condizione....
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Offline Simone_g_r

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Difficoltà avviamento a freddo
« Risposta #2 il: 04 Agosto , 2015, 16:41:20 »
Citazione da: fix - 04 Agosto , 2015, 09:03:14
Io non so come esserti d'aiuto, ma se ti può consolare anche la mia fa così... a volte parte al primo colpo, ma la maggior parte delle volte mi fa diventare matto... Immagino (da profano) sia un problema (dei tanti) del 200, dato che il mio vicino di casa col 150 parte alla prima mezza spedivellata, sempre e in qualunque condizione....

io ho un 150 e a volte parte con il pensiero..... 5-6 centimetri di movimento della pedivella ed è già accesa.....

La posizione dello spillo sulle varie tacche potrebbe influenzare

Ciao
Simone
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Offline fix

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Difficoltà avviamento a freddo
« Risposta #3 il: 05 Agosto , 2015, 15:24:29 »
Boh io avevo seguito i vari post del forum dove diceva di posizionare lo spillo alla quarta tacca... per il resto va bene... e per di più, sembra farlo apposta, dopo che ho risposto a questo post.... parte al primo colpo hi hi hi!!!! Ieri avrò fatto cinquanta avviamenti dopo altrettante soste sempre al primo mezzo colpo  :misdoubt:
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Offline txfocus

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Difficoltà avviamento a freddo
« Risposta #4 il: 05 Agosto , 2015, 23:49:20 »
Il mio spillo è alla quarta tacca. La difficoltà ad accendersi è solamente a freddo, quando è ferma da parecchie ore. Se spengo e accendo un'ora o due dopo parte benissimo...
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Offline Lucky81

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Difficoltà avviamento a freddo
« Risposta #5 il: 07 Agosto , 2015, 11:27:56 »
La mia con avviamento elettrico parte subito, devo solo dare un po' di gas, appena accesa fargli beccare il minimo e dopo di ciò resta accesa...
ho il problema inverso con questo caldo dopo un'oretta di marcia in città ai semafori tende ad andare sotto il minimo e spegnersi...
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Offline fix

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Difficoltà avviamento a freddo
« Risposta #6 il: 07 Agosto , 2015, 15:44:29 »
Con questo caldo anche la mia sembra ingolfarsi e tende a spegnere sigh... Motivo per cui nell'altro post avevo chiesto delucidazioni riguardo la carburazione, sperando di ovviare al problema.... solo che non si può stare a carburarla ogni giorno a seconda della temperatura hi hi hi!!! :ahahah:
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Offline skoppon

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Difficoltà avviamento a freddo
« Risposta #7 il: 07 Agosto , 2015, 20:55:48 »
Citazione da: fix - 07 Agosto , 2015, 15:44:29
Con questo caldo anche la mia sembra ingolfarsi e tende a spegnere sigh... Motivo per cui nell'altro post avevo chiesto delucidazioni riguardo la carburazione, sperando di ovviare al problema.... solo che non si può stare a carburarla ogni giorno a seconda della temperatura hi hi hi!!! :ahahah:
Non impazzite. Il caldo eccezionale comporta questo.
Se provate ad andare in giro in auto o a piedi, noterete che le ventole di raffreddamento del motore delle auto, girano costantemente a palla anche in marcia, cosa non proprio normale, ma co sto' caldo....
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Offline Aldo79

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Difficoltà avviamento a freddo
« Risposta #8 il: 07 Agosto , 2015, 23:46:56 »
Citazione da: skoppon - 07 Agosto , 2015, 20:55:48
Non impazzite. Il caldo eccezionale comporta questo.
Se provate ad andare in giro in auto o a piedi, noterete che le ventole di raffreddamento del motore delle auto, girano costantemente a palla anche in marcia, cosa non proprio normale, ma co sto' caldo....
Sono d'accordo con te,Francesco.
Questo caldo eccezionale fa dare i numeri,pure ai motori.
Giusto per puntualizzare :  le ventole che senti probabilmente sono dei radiatori ma molto più probabilmente,e soprattutto se le senti a veicolo in movimento,sono le ventole dei condizionatori che sono sempre attaccate con l'aria condizionata inserita.
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Offline Sandrino84

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Difficoltà avviamento a freddo
« Risposta #9 il: 26 Agosto , 2015, 09:50:54 »
Ho avuto anche io problemi, di difficoltà in avviamento, minimo irregolare (prima si spegneva ad ogni semaforo, poi, ricarburata, prendeva giri da sola)...
Ho risolto verificando le guarnizioni flange carburatore, su una c'era del sigillante che non faceva fare tenuta correttamente all'o-ring, quindi pescava aria!
Ora è un orologio ;)
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