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Autore Topic: Bauletto Full Optional  (Letto 4449 volte)

Offline Aldo79

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« Risposta #20 il: 15 Agosto , 2015, 19:00:10 »
Stai sbagliando!
il giallo LML è in corrente alternata!!
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Offline menoto

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« Risposta #21 il: 15 Agosto , 2015, 19:20:19 »
Citazione da: skoppon - 15 Agosto , 2015, 12:38:56
Perche' quella che arriva va ripartita su piu' lampade. Comunque discorso caduto perche'....
.Quindi, anche guardando lo schema e i fili che vengono fuori dal bauletto, ne deduco che il bauletto ha solo luci di stop e non di posizione, e quindi in questo caso, visto che ha l'interruttore e serve da caricatore, il collegamento diretto alla batteria del filo rosso (interponendo un fusibile) e' corretto.
.Ecco perche' l'ideale sarebbe mettere il tutto sottochiave, comunque con un fusibile.

Quindi con "il collegamento diretto alla batteria del filo rosso (interponendo un fusibile) e' corretto" non intende il collegamento al filo giallo della Lml ma a quello di quale colore?
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Offline skoppon

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« Risposta #22 il: 15 Agosto , 2015, 20:25:46 »
Citazione da: menoto - 15 Agosto , 2015, 19:20:19
Quindi con "il collegamento diretto alla batteria del filo rosso (interponendo un fusibile) e' corretto" non intende il collegamento al filo giallo della Lml ma a quello di quale colore?
A nessun filo predisposto. Devi aggiungere un filo che parta dal morsetto positivo della batteria e devi collegarlo al filo rosso del bauletto. Per collegarlo al morsetto della batteria, all'estremita' ci metti un occhiello e in mezzo ci metti il fusibile. Una roba tipo questa (sotto la cinghia della batteria c'e' il fusibile)
.
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Offline menoto

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« Risposta #23 il: 15 Agosto , 2015, 20:33:42 »
 :oops: :ohhh:Ora ho capito, grazie appena pronto vi faccio sapere
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guest7111

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« Risposta #24 il: 15 Agosto , 2015, 21:37:58 »
Anche io ho il bauletto LML con telecomando. Praticamente a me lo hanno collagato alla carlona, con i 2 fili nero e rosso diretti alla batteria (senza fusibile) e il restante giallo sul circuito della luce di posizione. :no-no-no: Dopo aver avuto problemi al regolatore di corrente (non so se imputabili ad un errato collegamento), e dopo che il telecomando ha dichiarato forfait, ho staccato tutto e ora lo uso solo con chiave.  :bah:
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Offline menoto

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« Risposta #25 il: 15 Agosto , 2015, 21:58:22 »
Citazione da: Vito_T - 15 Agosto , 2015, 21:37:58
Anche io ho il bauletto LML con telecomando. Praticamente a me lo hanno collagato alla carlona, con i 2 fili nero e rosso diretti alla batteria (senza fusibile) e il restante giallo sul circuito della luce di posizione. :no-no-no: Dopo aver avuto problemi al regolatore di corrente (non so se imputabili ad un errato collegamento), e dopo che il telecomando ha dichiarato forfait, ho staccato tutto e ora lo uso solo con chiave.  :bah:

Ti hanno collegato le luci dello stop del bauletto al fanale di posizione?
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« Risposta #26 il: 15 Agosto , 2015, 22:52:37 »
Citazione da: menoto - 15 Agosto , 2015, 21:58:22
Ti hanno collegato le luci dello stop del bauletto al fanale di posizione?
Esattamente! Le luci del bauletto si accendevano quando azionavo il devioluce della Star. Il telecomando, quando funzionava, apriva e chiudeva anche a moto spenta. (Ma deve essere così).
Per ora lo lascio scollegato, quando avrò tempo e voglia, lo collego io come si deve!
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Offline roberto.giarratana

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« Risposta #27 il: 16 Agosto , 2015, 03:45:16 »
Cazzarola il bauletto complicato!!!
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Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

guest7111

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« Risposta #28 il: 17 Agosto , 2015, 00:17:05 »
Risolto il problema al bauletto.
Praticamente ho ricollegato i fili nero e rosso del bauletto direttamente alla batteria e li ho fissati con 2 capicorda ad occhiello.
Il filo giallo del bauletto, l'ho staccato dal filo della luce di posizione e con un rubacorrente, l'ho attaccato al filo blu della luce di stop. (Ora si accende quando freno).
Il telecomando che non funzionava più, (assieme alle luci), era perchè le saldature della contattiera sotto il bauletto erano tutte fredde e quindi come ho mosso i fili all'interno, se ne sono venuti via tutti. :hellboy:
Rifatte tutte le saldature, ora funziona alla grande. :rapp:

Domanda: mi rimane da mettere un fusibile sul filo rosso che va alla batteria. Come deve essere dimensionato in Volt e Ampere?
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Offline menoto

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« Risposta #29 il: 17 Agosto , 2015, 00:34:54 »
Citazione da: Vito_T - 17 Agosto , 2015, 00:17:05
Risolto il problema al bauletto.
Praticamente ho ricollegato i fili nero e rosso del bauletto direttamente alla batteria e li ho fissati con 2 capicorda ad occhiello.
Il filo giallo del bauletto, l'ho staccato dal filo della luce di posizione e con un rubacorrente, l'ho attaccato al filo blu della luce di stop. (Ora si accende quando freno).
Il telecomando che non funzionava più, (assieme alle luci), era perchè le saldature della contattiera sotto il bauletto erano tutte fredde e quindi come ho mosso i fili all'interno, se ne sono venuti via tutti. :hellboy:
Rifatte tutte le saldature, ora funziona alla grande. :rapp:

Domanda: mi rimane da mettere un fusibile sul filo rosso che va alla batteria. Come deve essere dimensionato in Volt e Ampere?


Se non ho capito male il filo nero del bauletto potevi attaccarlo anche al filo nero dello stop, è solo la messa a terra.
Il fusibile io lo prendo da 12V e 9Ah come la batteria.
Mi hai battuto sul tempo  :beated: , qui da me ogni rivendita di materiale elettrico è chiusa; domani mattina farò un salto dall'elettrauto per il materiale, nella speranza non sia chiuso anche lui  :matton:
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