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Autore Topic: Bauletto Full Optional  (Letto 4451 volte)

Offline skoppon

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« Risposta #10 il: 14 Agosto , 2015, 19:31:37 »
Citazione da: Aldo79 - 14 Agosto , 2015, 19:01:50

il cavo giallo (lml luce posteriore) con il cavo rosso (bauletto).

Tu sei il mago dell'elettricita' e non contesto, pero' secondo me, con questo collegamento la corrente che arriva non e' sufficiente.
Pero', ribadisco. Sono una capra.
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Offline roberto.giarratana

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« Risposta #11 il: 14 Agosto , 2015, 19:55:07 »
Citazione da: Aldo79 - 14 Agosto , 2015, 19:11:46
...ovviamente IMHO

Che vuol dire IMHO ???

Scusa @menoto  e una foto di questo fantomatico bauletto? E magari anche una di tutti i cavi involucrati, cosí ti guidano meglio...
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Offline Teo-HDi

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« Risposta #12 il: 14 Agosto , 2015, 20:11:36 »
Citazione da: roberto.giarratana - 14 Agosto , 2015, 19:55:07
Che vuol dire IMHO ???

Scusa @menoto  e una foto di questo fantomatico bauletto? E magari anche una di tutti i cavi involucrati, cosí ti guidano meglio...
IMHO = In My Humble Opinion (a mio modesto parere) :winking:
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Offline roberto.giarratana

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« Risposta #13 il: 14 Agosto , 2015, 20:22:57 »
Citazione da: Teo-HDi - 14 Agosto , 2015, 20:11:36
IMHO = In My Humble Opinion (a mio modesto parere) :winking:

 :ook:
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Offline Aldo79

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« Risposta #14 il: 14 Agosto , 2015, 23:17:42 »
Citazione da: skoppon - 14 Agosto , 2015, 19:31:37
Tu sei il mago dell'elettricita' e non contesto, pero' secondo me, con questo collegamento la corrente che arriva non e' sufficiente.
Pero', ribadisco. Sono una capra.
Ti ringrazio per il mago,Francesco,ma non sono altro che un appassionato praticone :big_sm:

Perché,secondo te,la corrente non è sufficiente?

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Offline menoto

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« Risposta #15 il: 15 Agosto , 2015, 01:18:22 »
Domani mattina vi faccio una foto  di tutti i cavi, mi interessano maggiormente i cavi che collegano gli stop; la corrente continua è solo se si ha intenzione di attaccare un carica batteria ad esempio del telefono o del navigatore satellitare, ma in questo caso c'è un interruttore all'interno del bauletto per spegnerlo alla bisogna.
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Offline menoto

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« Risposta #16 il: 15 Agosto , 2015, 10:15:41 »
Ecco le foto ed il manuale, anche se non è aggiornato all'ultima versione, i cavi sono comunque li stessi.
« Ultima modifica: 15 Agosto , 2015, 10:28:44 da menoto »
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Offline TONY80EP

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« Risposta #17 il: 15 Agosto , 2015, 11:21:57 »
Se porti anche il cavo di alimentazione sul connettore mettici un fusibile in serie...io ho scollegato il 12V,ho lasciato solo le luci e lo stop...perchè sti fenomeni dell'lml ti collegano il 12v dell'alimentazione direttamente alla batteria e io una volta per sbaglio ho appoggiato le chiavi sui contatti con la vespa spenta e il cavo del 12v si è fuso perchè andava in cortocircuito...
alla fine ho tolto il 12v e il bauletto lo apro a mano...mi funzionano solo le luci
occhio a sta cosa...e poi occhio anche al tappo di gomma dei contatti...io poi l'ho perso
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Offline skoppon

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« Risposta #18 il: 15 Agosto , 2015, 12:38:56 »
Citazione da: Aldo79 - 14 Agosto , 2015, 23:17:42
Perché,secondo te,la corrente non è sufficiente?
Perche' quella che arriva va ripartita su piu' lampade. Comunque discorso caduto perche'....
.
Citazione da: menoto - 15 Agosto , 2015, 01:18:22
la corrente continua è solo se si ha intenzione di attaccare un carica batteria ad esempio del telefono o del navigatore satellitare, ma in questo caso c'è un interruttore all'interno del bauletto per spegnerlo alla bisogna.
Quindi, anche guardando lo schema e i fili che vengono fuori dal bauletto, ne deduco che il bauletto ha solo luci di stop e non di posizione, e quindi in questo caso, visto che ha l'interruttore e serve da caricatore, il collegamento diretto alla batteria del filo rosso (interponendo un fusibile) e' corretto.
.
Citazione da: TONY80EP - 15 Agosto , 2015, 11:21:57
Se porti anche il cavo di alimentazione sul connettore mettici un fusibile in serie...io ho scollegato il 12V,ho lasciato solo le luci e lo stop...perchè sti fenomeni dell'lml ti collegano il 12v dell'alimentazione direttamente alla batteria e io una volta per sbaglio ho appoggiato le chiavi sui contatti con la vespa spenta e il cavo del 12v si è fuso perchè andava in cortocircuito...
Ecco perche' l'ideale sarebbe mettere il tutto sottochiave, comunque con un fusibile.
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Offline menoto

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« Risposta #19 il: 15 Agosto , 2015, 18:52:44 »
Ricapitoliamo:
il bauletto ha solo i fanali dello stop, la corrente continua serve per l'apertura con il telecomando (che credo non userò mai) e per collegare un eventuale caricabatterie per telefono o navigatore.

Quindi procederò così:
Luci Stop:
Blu (Lml) con Giallo (Bauletto)
Nero (Lml) con Nero (Bauletto)
Corrente continua:
Giallo (Lml) con Rosso (Bauletto) ed aggiunta di fusibile da 12V.

Se ho interpretato correttamente spero di fare il lavoro martedì (data di arrivo dei morsetti) e poi vi porterò il risultato.

Nel frattempo vi ringrazzio sentitamente e spero un giorno di potervi essere utile quanto voi lo siete stati a me. :sweet-kiss:
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