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Autore Topic: Bullone ruota posteriore svitato  (Letto 5422 volte)

Offline veleno

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Bullone ruota posteriore svitato
« Risposta #30 il: 12 Agosto , 2015, 16:47:57 »
aggiornamento:
mentre rimontavo il tutto sono saltati altri 2 prigionieri!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho riportato il tamburo dal tornitore ma mi sto facendo convinto che se è una cosa è scarsa è inutile buttarci soldi!
credo che presto la metterò in vendita
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Peppe

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Bullone ruota posteriore svitato
« Risposta #31 il: 12 Agosto , 2015, 17:31:38 »
Decisione comprensibile come l'inca**atura....

Io,però,avrei cambiato subito il tamburo con uno di miglior fattura.
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Offline skoppon

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Bullone ruota posteriore svitato
« Risposta #32 il: 12 Agosto , 2015, 18:26:09 »
Citazione da: veleno - 12 Agosto , 2015, 11:23:44
che faccio, pulisco il grasso vecchio e "ungo" con quello nuovo o faccio grasso nuovo su grasso vecchio?
@veleno non e' un problema grasso vecchio su grasso nuovo, se quello vecchio lo senti ancora grasso (se e' secco, via).
.
Citazione da: veleno - 12 Agosto , 2015, 16:47:57
aggiornamento:
mentre rimontavo il tutto sono saltati altri 2 prigionieri!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho riportato il tamburo dal tornitore ma mi sto facendo convinto che se è una cosa è scarsa è inutile buttarci soldi!
credo che presto la metterò in vendita
Peppe, toglimi una curiosita'. Li hai cambiati i dadi e rondelle spezzate? Hai unto un po' i prigionieri prima di mettere i dadi? Non avrai mica serrato alla morte, spero.
Effettivamente quello che ti sta' capitando ha dell'incredibile; forse un tamburo nato male, perche' di norma non e' cosi'. Non sono di qualita' strabiliante, ma non fanno neanche cosi' schifo.
Ripigliati e non andare su foschi pensieri di vendita. Ti posso garantire che la Star 2T con pochi accorgimenti diventa perfetta o quasi. Cavolo, la mia mi porta in giro da 62.000 km.
Mi dispiace che siamo agli antipodi, altrimenti ti darei volentieri una mano.
PS: Gli altri 2, dove sono saltati, avanti o dietro? Se e' dietro con pochi euro cambi il tamburo con un piaggio (credo che sia intorno ai 30/35 euro). E' quello davanti che costa tanto e tra l'altro non so se quello Piaggio vada bene (dietro va bene di sicuro), oltre al fatto che mi sa che si trova solo a stella.
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Offline Aldo79

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Bullone ruota posteriore svitato
« Risposta #33 il: 12 Agosto , 2015, 19:05:37 »
Per curiosità,quanto costa un tamburo anteriore?
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Offline skoppon

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Bullone ruota posteriore svitato
« Risposta #34 il: 12 Agosto , 2015, 19:19:43 »
Citazione da: Aldo79 - 12 Agosto , 2015, 19:05:37
Per curiosità,quanto costa un tamburo anteriore?
Quello LML costa intorno ai 50 euro completo.
Quello Piaggio, l'ho visto in giro a 70/75 euro, pero' c'e' da mettere i cuscinetti (quindi un'altra 15na di euro).
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« Risposta #35 il: 12 Agosto , 2015, 19:35:38 »
 :misdoubt: :misdoubt:  azzzzzooooo
E,sempre per curiosità,qual è il motivo di un prezzo doppio rispetto al posteriore?

Sono meccanicamente così diversi?
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Bullone ruota posteriore svitato
« Risposta #36 il: 12 Agosto , 2015, 20:25:55 »
Citazione da: veleno - 12 Agosto , 2015, 16:47:57
credo che presto la metterò in vendita

Ti capisco...  :saad:
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« Risposta #37 il: 12 Agosto , 2015, 21:59:09 »
Citazione da: Aldo79 - 12 Agosto , 2015, 19:35:38
:misdoubt: :misdoubt:  azzzzzooooo
E,sempre per curiosità,qual è il motivo di un prezzo doppio rispetto al posteriore?

Sono meccanicamente così diversi?
Nell'anteriore c'e' piu' materiale, oltre all'ingranaggio primario per il rinvio del contakm e oltre alla sede di appoggio del disco. Presumibile, quindi, che costi di piu' perche' a suo tempo quando progettarono il px con il freno a disco abbiano dovuto avviare una nuova catena di produzione, cosa che non e' stato per il tamburo posteriore che piu' o meno e' lo stesso da secoli.
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« Risposta #38 il: 12 Agosto , 2015, 22:17:18 »
Citazione da: skoppon - 12 Agosto , 2015, 18:26:09
.Peppe, toglimi una curiosita'. Li hai cambiati i dadi e rondelle spezzate? Hai unto un po' i prigionieri prima di mettere i dadi? Non avrai mica serrato alla morte, spero.
Effettivamente quello che ti sta' capitando ha dell'incredibile; forse un tamburo nato male, perche' di norma non e' cosi'. Non sono di qualita' strabiliante, ma non fanno neanche cosi' schifo.
Ripigliati e non andare su foschi pensieri di vendita. Ti posso garantire che la Star 2T con pochi accorgimenti diventa perfetta o quasi. Cavolo, la mia mi porta in giro da 62.000 km.
Mi dispiace che siamo agli antipodi, altrimenti ti darei volentieri una mano.
PS: Gli altri 2, dove sono saltati, avanti o dietro? Se e' dietro con pochi euro cambi il tamburo con un piaggio (credo che sia intorno ai 30/35 euro). E' quello davanti che costa tanto e tra l'altro non so se quello Piaggio vada bene (dietro va bene di sicuro), oltre al fatto che mi sa che si trova solo a stella.
@skoppon grazie mille per l'offerta di aiuto  :winking:
Allora cerco di rispondere  per ordine sperando di non dimenticare niente:
1) i dadi erano nuovi,le rondelle aperte invece no...purtroppo il periodo è di ferie ed è difficile trovare ferramenta o ricambiati aperti.
2)non avevo ingrassato i prigionieri prima del dado
3)non ho serrato alla morte...appena il dado ha toccato la rondella ha iniziato a girare insieme al prigioniero
4)i due prigionieri  saltati sono sempre all'anteriore. ..in totale  siamo a 4 davanti e uno dietro

Citazione da: skoppon - 12 Agosto , 2015, 19:19:43
Quello LML costa intorno ai 50 euro completo.
Quello Piaggio, l'ho visto in giro a 70/75 euro, pero' c'e' da mettere i cuscinetti (quindi un'altra 15na di euro).
Io il tamburo anteriore l'ho  visto sui 100€ addirittura,per questo non ho neanche considerato l'ipotesi di acquistarlo..i ricambi lml poi non li considero a prescindere. .o piaggio o aftermarket serio. Il mio comunque  è quello a stella
Citazione da: roberto.giarratana - 12 Agosto , 2015, 20:25:55
Ti capisco...  :saad:
Grazie Roberto   :winking:
Questo anno troppa sfiga con la Star. ..
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« Risposta #39 il: 12 Agosto , 2015, 22:51:20 »
Domani comunque vedremo come finisce
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