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Autore Topic: Bullone ruota posteriore svitato  (Letto 5423 volte)

Offline Aldo79

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Bullone ruota posteriore svitato
« Risposta #20 il: 10 Agosto , 2015, 14:25:10 »
Se non erro il disco è fissato dall' altra parte e quindi per estrarre il tamburo devi semplicemente allentare il dado da 22 dopo aver tolto coppiglia e gabbietta.

Ne sono quasi certo per il semplice fatto che per avvitare e svitare il maledetto dado devi tenere frenato,quindi...
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Offline veleno

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Bullone ruota posteriore svitato
« Risposta #21 il: 10 Agosto , 2015, 14:39:37 »
Grazie Aldo.
Alla fine ho fatto una chiamata al meccanico e mi ha detto per non smontare il disco, di provare a smontare solo la pinza. quello che dici tu è vero, smonto il 22 e ho il tamburo in mano...ma mi rimane attaccato disco, pinza e vespa...
più che altro sto cercando di evitare lo smontaggio del disco perchè a questo punto ho paura di toccare qualunque cosa..
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« Risposta #22 il: 10 Agosto , 2015, 14:45:59 »
Smonta la pinza,allora.
Due dadi da 13 se non ricordo male
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Offline roberto.giarratana

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« Risposta #23 il: 10 Agosto , 2015, 14:55:06 »
Io da tempo ho un dado del cerchio posteriore che non avvita bene. Sicuramente la filettatura di quel prigioniero si é rovinata. Ma non mi ha mai dato problemi.
Altra cosa; leggendo in vari avete parlato di prigioniero, rondella e dado. Rondella?  :waaaht Di quali rondelle state parlando? La mia Star non ha mai avuto le rondelle!!!  :ohhh:
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Bullone ruota posteriore svitato
« Risposta #24 il: 10 Agosto , 2015, 16:58:41 »
Citazione da: roberto.giarratana - 10 Agosto , 2015, 14:55:06
Altra cosa; leggendo in vari avete parlato di prigioniero, rondella e dado. Rondella?  :waaaht Di quali rondelle state parlando? La mia Star non ha mai avuto le rondelle!!!  :ohhh:
si @roberto.giarratana c'è una rondella aperta tra cerchio e dado
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Offline roberto.giarratana

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« Risposta #25 il: 10 Agosto , 2015, 17:17:40 »
Citazione da: veleno - 10 Agosto , 2015, 16:58:41
si @roberto.giarratana c'è una rondella aperta tra cerchio e dado

La mia Star non le tiene! Oh si? Ora mi é venuto il dubbio!!!
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Offline skoppon

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« Risposta #26 il: 10 Agosto , 2015, 17:45:41 »
Citazione da: veleno - 10 Agosto , 2015, 14:39:37
Grazie Aldo.
Alla fine ho fatto una chiamata al meccanico e mi ha detto per non smontare il disco, di provare a smontare solo la pinza. quello che dici tu è vero, smonto il 22 e ho il tamburo in mano...ma mi rimane attaccato disco, pinza e vespa...
@veleno Ciao Peppe. Il disco lo lasci stare. Togli la ruota, e poi sfili la pinza (non la lasciare appesa, poggiala su un sostegno).
Una volta fatto questo, coperchio mozzo, coppiglia, cestello e dado (misura 22) e estrai il tamburo. Se non viene fuori, non forzare. Dai qualche colpetto dall'altra parte con un martello di gomma.
Una volta tolto, se' la prima volta, al 95% potrai notare che di grasso all'interno non ce n'e'. Al rimontaggio sii generoso di grasso che male non fa, soprattutto sull'ingranaggio che troverai sul tamburo. E' quello che girare il rinvio del contakm. Grasso a volonta'.
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« Risposta #27 il: 10 Agosto , 2015, 17:47:30 »
Citazione da: Aldo79 - 10 Agosto , 2015, 14:25:10
Ne sono quasi certo per il semplice fatto che per avvitare e svitare il maledetto dado devi tenere frenato,quindi...
No. non c'e' bisogno di tenere frenato. Su quello dietro si', ma quello davanti no.
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Offline veleno

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« Risposta #28 il: 10 Agosto , 2015, 20:05:38 »
Citazione da: skoppon - 10 Agosto , 2015, 17:45:41
@veleno Ciao Peppe. Il disco lo lasci stare. Togli la ruota, e poi sfili la pinza (non la lasciare appesa, poggiala su un sostegno).
Una volta fatto questo, coperchio mozzo, coppiglia, cestello e dado (misura 22) e estrai il tamburo. Se non viene fuori, non forzare. Dai qualche colpetto dall'altra parte con un martello di gomma.
Una volta tolto, se' la prima volta, al 95% potrai notare che di grasso all'interno non ce n'e'. Al rimontaggio sii generoso di grasso che male non fa, soprattutto sull'ingranaggio che troverai sul tamburo. E' quello che girare il rinvio del contakm. Grasso a volonta'.
ancora grazie Francesco @skoppon
buona serata
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« Risposta #29 il: 12 Agosto , 2015, 11:23:44 »
Citazione da: skoppon - 10 Agosto , 2015, 17:45:41
@veleno Ciao Peppe. Il disco lo lasci stare. Togli la ruota, e poi sfili la pinza (non la lasciare appesa, poggiala su un sostegno).
Una volta fatto questo, coperchio mozzo, coppiglia, cestello e dado (misura 22) e estrai il tamburo. Se non viene fuori, non forzare. Dai qualche colpetto dall'altra parte con un martello di gomma.
Una volta tolto, se' la prima volta, al 95% potrai notare che di grasso all'interno non ce n'e'. Al rimontaggio sii generoso di grasso che male non fa, soprattutto sull'ingranaggio che troverai sul tamburo. E' quello che girare il rinvio del contakm. Grasso a volonta'.
@skoppon
Ciao Francesco, alla fine ci sono riuscito a smontarlo, è stato semplice, quello posteriore è molto più ostico per via del dado che fa girare la ruota.
il tamburo è venuto via senza martellare niente.
ho notato con piacere che era tutto abbastanza ingrassato...forse nel periodo in cui l'hanno costruita il grasso costava un pò di meno e l'hanno potuto utilizzare ;)
che faccio, pulisco il grasso vecchio e "ungo" con quello nuovo o faccio grasso nuovo su grasso vecchio?
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