C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Il battesimo dell'asfalto di Giontoro

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Il battesimo dell'asfalto di Giontoro  (Letto 3427 volte)

Offline Giontoro

• Organizzatori Starinsieme
  • Nato su due ruote
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2014
  • Località: Contrada del Contà nel cuore ma non più nei documenti
  • Có corón fón fin fun
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Rossella (RIP): PX150 '13 - Gisella: Star 200 4t '14 - Colombina: PX150 '06
Il battesimo dell'asfalto di Giontoro
« Risposta #10 il: 17 Giugno , 2015, 19:36:34 »
Citazione da: Simone_g_r - 16 Giugno , 2015, 20:43:40
ad Assisi ti racconterò davanti ad una birra.

Conosci i miei punti deboli!

Citazione da: Simone_g_r - 16 Giugno , 2015, 20:43:40
Per il suocero...... bè per quello non c'è soluzione sarai bandito a vita ed etichettato come persona sgradita.....

In realtà il suocero è un motociclista di vecchia data e l'ha presa (dicono) bene. E' sulla suocera che non oso indagare...

Citazione da: Aldo79 - 16 Giugno , 2015, 21:02:26
A presto ad Assisiiiii!!!

Speriamo che San Francesco guardi giù!

Citazione da: Bandido - 16 Giugno , 2015, 21:38:28
e per fortuna che non ti ho chiesto se sei tutto originale...

Ecco, a dire il vero il mio legamento crociato anteriore non è un vero legamento ma un qualche tendine del retro coscia che mi hanno spostato 12 anni fa... Quindi non lo sono!

Citazione da: roberto.giarratana - 16 Giugno , 2015, 21:46:42
Ammetto che mentre leggevo la storia ero sicuro che Giorgina fosse la tua Star!

No no, Giorgia es mi novia, la estrellita se llama Gisella!  :winking:

Citazione da: ghido - 16 Giugno , 2015, 21:47:52
incidenti o cadute? Si , due su tutte

A te è andata peggio... Cercherò di assumere un po' di spirito fighter dal tuo discepolo biondo!

Citazione da: Stefano. - 17 Giugno , 2015, 08:04:28
ci vediamo ad Assisi!

Speriamo non alle sei del mattino come a Levico! Ma mi son premurato di fare in modo di vedere Boris80 e la sua segheria industriale portatile (traduzione: russa come un jumbo jet) solo durante il giorno, quindi dovremmo scongiurare l'ipotesi...

@veleno sai che l'amica delle birre è comisana come te?

Citazione da: lml - 17 Giugno , 2015, 18:05:36
parlane con la tua zavorrina

E' una donna meravigliosa, mi ha detto "basta che non andiamo più in giro con la pioggia!"
La boca no l'é straca fin che no 'a sa da vaca!

Offline roberto.giarratana

• Rider
  • Attivo da: Mag 2014
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
« Risposta #11 il: 17 Giugno , 2015, 19:46:55 »
Tutto é bene quel che finisce bene!  :winking:
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline veleno

• Centauro
  • Attivo da: Set 2011
  • Vespe possedute: ex Lml Star 125 2T; Africa Twin CRF1000
« Risposta #12 il: 17 Giugno , 2015, 21:48:23 »
@Giontoro ma veramente??ma guarda le combinazioni della vita!chissà magari ci conosciamo pure con questa ragazza,soprattutto se apparteniamo alla stessa generazione....comiso è un piccolo paese e bene o male almeno di vista ci si conosce tutti o quasi
Peppe

Offline Giontoro

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
  • Có corón fón fin fun
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Rossella (RIP): PX150 '13 - Gisella: Star 200 4t '14 - Colombina: PX150 '06
« Risposta #13 il: 19 Giugno , 2015, 12:43:14 »
@veleno, indagherò!  :winking:

Offline veleno

• Centauro
  • Attivo da: Set 2011
  • Vespe possedute: ex Lml Star 125 2T; Africa Twin CRF1000
« Risposta #14 il: 19 Giugno , 2015, 15:06:16 »
@Giontoro ti ho risposto in mp
Peppe

Offline Rifaldo

• Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Nov 2014
  • Vespe possedute: Star 151 4T
« Risposta #15 il: 19 Giugno , 2015, 19:21:23 »
Anche a me,come credo a molti,è capitata la scivolata di anteriore sul bagnato...
Come aggravante devo dire che la mia starina era ancora fresca di imballaggio (poche settimane di vita)...come attenuante invece posso dire che avevo ancora le gomme di serie (cambiate subito dopo!)...
Nel mio caso non si trattava di una rotonda,ma del parcheggio interrato di un supermercato... per capirci di quelli che hanno il fondo in cemento e che quando piove diventano una saponetta... ero appena sceso giù dall'apposita rampa e senza neanche aver toccato il freno me la sono vista partire da sotto...
E anche io in quel caso avevo la morosa seduta dietro...   :to_sad:
Risultato di questa disavventura: 
Per la star l'immancabile sgraffio sulla chiappa sinistra e sullo spigolo del parafango anteriore (non ancora riparato ma spero presto),
Per me un gomito ammaccato e un ginocchio dolorante (guariti entrambi in una settimana)
Per la morosa un unico enorme livido,di una decina di centimetri di diametro,guarito anche questo ma con un po' di pazienza in più...
Quanto alla reazione della morosa nel post scivolata... beh,diciamo che anche lei per un po' ha mostrato una certa diffidenza in ogni curva e in ogni rotonda... ma alla fine,complice anche il rassicurante cambio delle gomme,ha ripreso a fidarsi un po' di più...
Perciò,se la mia piccola esperienza può valere a qualcosa,direi che vale la regola generale che "il tempo cancella tutte le ferite"...
Aggiungici anche che "quando si cade da cavallo bisogna risalirci subito" e ho finito i luoghi comuni...   :winking:

Offline Giontoro

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
  • Có corón fón fin fun
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
« Risposta #16 il: 19 Giugno , 2015, 22:45:50 »
È che le gomme le avevo serie, non di serie... Cavoli, ci avevo anche fatto su e giù per il Monte Grappa in mezzo a un nubifragio senza rischiare nulla... Invece in un ridicolo rettilineo di Conegliano vado a volare come uno scemo...

Offline taky

• Rider
  • Attivo da: Mar 2011
  • mooltooo bek ON
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Revine Lago
    • Bacon
  • Vespe possedute: LML STAR 125 4 T nome dato : Frankestar
« Risposta #17 il: 19 Giugno , 2015, 22:59:29 »
leggo solo ora @Giontoro  dai che domani sei già in strada su !!!!
L'importante è non farmi troppo male  e risalire in sella  :byebye:

a domani  :big_sm:
BEKKONNNNNNN  UND SBIELLING
http://www.youtube.com/watch?v=0paBVivF6co
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline carrico

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Ott 2014
  • Vespe possedute: 50 elestart, px150, cosa, LML 151
« Risposta #18 il: 20 Giugno , 2015, 08:58:07 »
Tanti (troppi) anni fa mancò poco che perdessi mia moglie ancor prima di sposarla: Firenze, strada che porta al piazzale Michelangelo, salita e curvoni. Stiamo andando al cinema, avevo appena messo il "4 in 1" (mitico Marving, mi pare si chiamasse così) e mi viene in mente di vedere se la moto ora va più forte (testa di ...); arrivo sveltino ad una curva e comincio a piegare ma...si era sganciata la molla del cavalletto laterale, che si era aperto (allora non c'era interruttore) e -risultato- salto con l'asta, tutti per aria, io atterro sbattendo con la schiena sul cordolo (4 processi laterali delle vertebre rotte, fine pur modesta carriera di calciatore) e lei vola fino ad un muro in pietra, dove fortunatamente picchia con le gambe: se era dalla parte della testa, a quest'ora c'era il mazzolino di fiori, ed invece qualche punto in un ginocchio, lividi ed escoriazioni e via. Da allora, forse per fortuna, andare in moto per noi non è stata più la stessa cosa.
E pensare che era una moto vera (Honda 500 four) e non una vespa/star.
Morale: andare su due ruote è pericoloso, una minima disattenzione e sei per terra, con le ruotine delle star ancora di più, ma la passione è passione, non si può mica stare a letto tutto il giorno, anche se vai a piedi ti può cadere un vaso da fiori in testa... succede, si cerca di stare attenti più possibile, specialmente agli altri, e basta.
Non ti crucciare, tutti coloro che vanno su due ruote, anche i motociclisti, hanno sulla pelle qualche ricordino.
Ciao.
Enrico

Offline danielimo

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
« Risposta #19 il: 20 Giugno , 2015, 17:07:14 »
Eh già... Tutti (tanti) sono caduti, ed anche poi risaliti...
Anche io l'ho assaggiato ma ringrazio il cielo che ero senza zavorrina..
Andavo a pranzo dalla mia allora fidanzatina (ora dolce mogliettina) in una soleggiata giornata di luglio o giugno, ed allora guidavo il mio grande Monster 600 compagno di tanti viaggetti per la penisola... Arrivo in un rettilineo ed ad un certo punto vedo che il Daily davanti a me rallenta, e lo faccio anche io.. Ad un certo punto il suddetto daily decide di inchiodare perchè si era formata colonna davanti (che io non avevo visto perchè coperta dal telone del camion) così inchiodo anche io col poderoso doppio disco anteriore, ma mi accorgo che non mi sarei mai fermato prima della sua targa, così decido di impostare la manovra di sorpasso e col freno ancora pinzato mi sposto al centro della carreggiata...

:4_4:

no ma aspetta...  :adore:

la sabbiolinaaaa....  :waaaht :waaaht :waaaht

:41-disperato: :41-disperato:

Addio troppo tardi, sicivolata ed appoggio laterale senza danni importanti ne a me e nemmeno alla moto e miracolo nemmeno alla targa del daily, mi ci sono fermato infilandomici sotto a pochi cm...

Io avevo il classico abbigliamento tecnico da motociclista, calzoncini corti, magliettina ed occhiali da sole senza guanti (miracolo che avevo le scarpe e non le infradito). Quindi mi sono grattuggiato per bene le mani ed un pochino la gamba... La moto ha solo piegato il manubrio a 90° in verticale a sinistra e piegata anche la pedalina del freno, però si è "bollato" il serbatoio che era areografato bellissimo!! Non si è grattato perchè la moto si è dolcemente appoggiata sopra la mia gambotta. Incredibile da lontano quasi non si notava l'ammaccatura..

ANDAVO A 20 KM/H

Per quello è finito tutto bene e sono ancora qui a raccontarlo, ma non vi dico com'è stata la telefonata con Ely per avvisarla che non sarei potuto essere li con lei a pranzo...

Con la Star non sono ancora caduto (a parte quando appena presa ho deciso di andare a fare un po di motocross e mi sono adagiato un pochino per terra rigando un filo la chiappa dx).
Se era con me mia moglie non so se me lo sarei mai perdonato, spero che non succeda mai...
PS
Ci ho messo una settimanina per tornare in sella ma non sono mai più stato così spavaldo per le strade e da allora cerco sempre di immaginare cosa possano fare gli automobilisti che mi circondano per cercare di stare lontano dai possibili guai...
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Il battesimo dell'asfalto di Giontoro
  • Link al calendario