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Autore Topic: Tachimetro morto  (Letto 2292 volte)

Offline eavyluca

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Tachimetro morto
« il: 19 Novembre , 2014, 08:26:53 »
Ciao, stamattina stavo andando al lavoro... giro la curva, do' un occhiata al tachimetro e ...boom... la lancetta non si muove, è a zero e non va più neanche il contachilometri

Il bello è che fino a 100 mt prima andava tutto

Qualcuno mi saprebbe spiegare cosa potrei verificare?

Il livello della benzina sembra funzionare

Grazie mille
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Offline veleno

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Tachimetro morto
« Risposta #1 il: 19 Novembre , 2014, 08:44:03 »
si sarà spezzato il cavo del contachilometri..normalissimo che non funzioni nè il tachimetro nè il contakm. il livello della benzina è comandato dal galleggiante e quindi non c'entra col resto.
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Peppe

Offline Utente cancellato

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Tachimetro morto
« Risposta #2 il: 19 Novembre , 2014, 08:54:15 »
in aggiunta a quanto suggerito da veleno, qualora il cavo di trasmissione fosse integro, puoi verificare lo stato dell'ingraneggetto di plastica - tipo questo You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione., potrebbero essersi sgranate le alette.

Si trova all'estremità della guaina della trasmissione del contakm, lato ruota.

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Offline Gianluca1973

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Tachimetro morto
« Risposta #3 il: 19 Novembre , 2014, 12:18:03 »
A me si era rotto (sul PX) proprio l'ingranaggio in plastica della foto. Mi diceva il concessionario nel quale l'ho ricomprato nuovo che, nelle vecchie Vespe, era in metallo e non si rompeva mai. Poi, proprio per ovviare a tale orrendo problema, la Piaggio li ha costruiti in plastica, così durano alcuni anni e poi si rompono :booss:. Il costo è irrisorio (non ricordo cosa ha pagato ma poca roba) ma la Piaggio ci guadagna sul materiale ed il concessionario ci guadagna sulla manodopera...
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Offline fix

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Tachimetro morto
« Risposta #4 il: 19 Novembre , 2014, 14:03:06 »
Io ho rotto il cavo dopo che avevo ritirato la vespetta da due giorni... poi smanettando per cambiare il disco davanti ho rotto anche il rinvio in plastica del contachilometri... Allora... ti conviene smontare il filo dove si attacca alla ruota (dietro al disco per intenderci) vedi se è tutto intero... se è così si è rotto il rinvio di plastica... Sono pezzi di costo irrisorio come già detto da Veleno e Gianluca1973... Ti allego i link dove li ho comprati io... ne tengo un paio di riserva caso mai si rompano di nuovo... Un consiglio che mi è stato dato dal meccanico... se devi sostituire il rinvio di plastica, fallo a ruota montata, per evitare di rovinarlo quando reinserisci la ruota (il mozzo ha la vite in ferro che rovina subito la vite del rinvio in plastica moooooolto delicata....)


http://www.ebay.it/itm/140974061221?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649


http://www.ebay.it/itm/131091328046?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
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Offline eavyluca

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Tachimetro morto
« Risposta #5 il: 14 Gennaio , 2015, 11:13:22 »
Ciao, dopo un po' di tempo l'ho portata a far verificare

Cavo del tachimetro spezzato di netto, causa ruggine... a soli 6.300 km...

Ordinato pezzo e poi me lo sostituiscono, intanto che ci sono gli faccio cambiare anche la guaina

ciao ciao
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Offline heliodromos

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Tachimetro morto
« Risposta #6 il: 15 Gennaio , 2015, 09:19:47 »
Solitamente la sostituzione del cavo rinvio conta km include anche la guaina. Mi raccomando, grasso in abbondanza nella guaina e sull'ingranaggio in plastica.
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memento audere semper

Offline eavyluca

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Tachimetro morto
« Risposta #7 il: 15 Gennaio , 2015, 09:51:43 »
:ook:
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Marca topic come non risolto

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