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Autore Topic: S.O.S. primo problema  (Letto 8376 volte)

Offline Graziano

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S.O.S. primo problema
« il: 05 Ottobre , 2009, 08:15:59 »
 testatemuro facciamo il punto.
la star ha fatto circa 4000km senza un problema o goccia che sia ma da due giorni ha cominciato a fare i capricci e non ne vengo a capo .
ogni tanto senza un motivo particolare mentre vado ,sempre quando la velocità è tranquilla,comincia a fare un effetto 4tempi ovvero il minimo lo tiene perfettamente ma se apro il gas nulla comincia a fare bum bum bum e scoppietta,mollo il gas ed il minimo è regolare apro stessa storia, la cosa va avanti per un po' poi senza far nulla tutto torna regolare e magari si spara 300km senza un problema.l'ha gia fatto tre volte.
premetto che ho gia controlla la carburazione cambiato candele nastrato ogni filo che potrebbe andare a massa ma nulla lei ogni tanto deve fare i capricci
CHE PUù ESSERE?
che devo controllare? parti elettriche? meccaniche?lamellare? cosa ?cosa?
 :'( :'( :'( :'(
ciao Graziano
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Thomas Tdg

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S.O.S. primo problema
« Risposta #1 il: 05 Ottobre , 2009, 10:50:08 »
Io credo che problema sia di natura elettrica, anzi ne sono sicuro. Dovresti controllare il serraggio del filo bobina, cioè  smonta la pipetta (si svita in senso antiorario), e poi riavvitala perbene, lo stesso fallo dal lato bobina. Poi controla i fastom dei fili, a volte sembrano a posto ma poi hanno problemi di contatto. Per il ultimo controlla quello spinotto che si trova sotto all'atezza della marmitta, quello è il generale si divide in due, staccalo e puliscilo perbene a limite con un po di svidol. A questo punto nn ti resta che apettare; e se il problema persiste aimè puù essere il magnete o statore. Ma ti consiglio di seguire perbene il cablaggio (fili) inquanto le star essendo montate un po rudimentalmente puù essere un filo anche un po spellato, segui bene i fili e controlla minuziosamente. Ti dico questo xchè la mia è nuova praticamente l'ho presa solo una volta con la targa prova, e ha fatto un problema simile. Allorchè mi sono armato di tutta pazienza e ho controllato tutto ed ho notato che la pipetta era solo incastrata nel filo senza essere avvitata, ho seguito con il controllo e sono uscite tante piccole anomalie come questa , ho rissistemato tutto a modo mio e adesso anche se nn l'ho ancora provata va bene.....
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Neropongo

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S.O.S. primo problema
« Risposta #2 il: 05 Ottobre , 2009, 12:23:18 »
Concordo, sembra proprio un problema di accensione. Dopo che hai controllato tutto quello che ti ha consigliato Thomas, pipetta, cavo AT, connessioni tra centralina e statore etc, se te lo fa ancora potrebbe essere il pickup o la centralina.
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Offline Graziano

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S.O.S. primo problema
« Risposta #3 il: 05 Ottobre , 2009, 13:12:54 »
Citazione da: Thomas Tdg - 05 Ottobre , 2009, 10:50:08
Io credo che problema sia di natura elettrica, anzi ne sono sicuro. Dovresti controllare il serraggio del filo bobina, cioè  smonta la pipetta (si svita in senso antiorario), e poi riavvitala perbene, lo stesso fallo dal lato bobina. Poi controla i fastom dei fili, a volte sembrano a posto ma poi hanno problemi di contatto. Per il ultimo controlla quello spinotto che si trova sotto all'atezza della marmitta, quello è il generale si divide in due, staccalo e puliscilo perbene a limite con un po di svidol. A questo punto nn ti resta che apettare; e se il problema persiste aimè puù essere il magnete o statore. Ma ti consiglio di seguire perbene il cablaggio (fili) inquanto le star essendo montate un po rudimentalmente puù essere un filo anche un po spellato, segui bene i fili e controlla minuziosamente. Ti dico questo xchè la mia è nuova praticamente l'ho presa solo una volta con la targa prova, e ha fatto un problema simile. Allorchè mi sono armato di tutta pazienza e ho controllato tutto ed ho notato che la pipetta era solo incastrata nel filo senza essere avvitata, ho seguito con il controllo e sono uscite tante piccole anomalie come questa , ho rissistemato tutto a modo mio e adesso anche se nn l'ho ancora provata va bene.....
scusa ma quale sotto la marmitta,l'ho ribaltata ma spinotti non ne vedo
ciao grazie
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Thomas Tdg

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S.O.S. primo problema
« Risposta #4 il: 05 Ottobre , 2009, 16:16:04 »
Non si trovano sotto la marmitta, vedi guarda la vespa dal lato del motore poi al centro della vespa dove sta la marmitta all'altezza della pedivella per capirci, c'è una piccola staffetta se nn sbaglio che mantiene un maschio ed una femmina. Quello spinotto puù essere ossidato o altro, dagli giusto un occhiata. Ciao
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Offline Graziano

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S.O.S. primo problema
« Risposta #5 il: 05 Ottobre , 2009, 17:08:56 »
ci ho guardato sembra tutto a posto, non so dove sbattere il capo .axxo
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paolo l

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S.O.S. primo problema
« Risposta #6 il: 05 Ottobre , 2009, 18:15:18 »
Citazione da: Thomas Tdg - 05 Ottobre , 2009, 16:16:04
Non si trovano sotto la marmitta, vedi guarda la vespa dal lato del motore poi al centro della vespa dove sta la marmitta all'altezza della pedivella per capirci, c'è una piccola staffetta se nn sbaglio che mantiene un maschio ed una femmina. Quello spinotto puù essere ossidato o altro, dagli giusto un occhiata. Ciao

nooooo   testatemuro le connessioni sono poste piu in alto della bobina , sopra al motore

paolo
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Offline Graziano

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S.O.S. primo problema
« Risposta #7 il: 05 Ottobre , 2009, 18:21:38 »
gia controllato,tutto a posto li
la bobina della piaggio è intercambiabile con la star? se si qualcuno sa il codice? comincerei da quella per provare
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paolo l

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S.O.S. primo problema
« Risposta #8 il: 05 Ottobre , 2009, 18:26:11 »
Citazione da: Graziano - 05 Ottobre , 2009, 18:21:38
gia controllato,tutto a posto li
la bobina della piaggio è intercambiabile con la star? se si qualcuno sa il codice? comincerei da quella per provare

ma prima di cambiare pezzi a caso prova a cambiare la candela ,
io ho 2000km e l'ho appena sostituita  sostituita perchè  l'oriinale  mi dava problemi di avviamento .

paolo
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Offline lml

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S.O.S. primo problema
« Risposta #9 il: 05 Ottobre , 2009, 18:43:54 »
L'orinale dava problemi di avviamento?
Guarda che esiste pure il viagra, ma poi queste cose personali...  :P
A parte gli scherzi in effetti inizierei per gradi e con le parti meno costose
Ciao Federico
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