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Autore Topic: problema star 125 2t muore quando accellero...  (Letto 5585 volte)

Offline Lelepredator

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problema star 125 2t muore quando accellero...
« Risposta #10 il: 17 Luglio , 2014, 18:33:24 »
Citazione da: skoppon - 17 Luglio , 2014, 18:02:41
Il fatto che gia' dall'inizio abbia presentato dei vuoti, salvo problemi elettrici, dovrebbe essere senz'altro ascrivibile al fatto che e' magra e quindi mal carburata. Il mio suggerimento e' di riportarla dal concessionario che in un minuto te la mette a posto (se non te la senti di farlo tu).
Per quanto riguarda la candela particolarmente chiara, secondo me ci sono 2 componenti: la prima e' che essendo nuova ed avendo non tantissimi km, la colorazione della candela non e' ancora definita; la seconda e' che essendo catalizzata e' gia magra di suo. C'e' inoltre un terzo elemento variabile da Star e Star. Se montano ancora di fabbrica le candele MICO, andrebbero cambiate d'ufficio perche' fanno pieta'. A suo tempo la mia dopo un po' di km faceva fatica a riaccendersi.
Insomma alla fine tutti sintomi che sembrerebbero davvero sciocchezze di cui non preoccuparsi piu' di tanto, ma comunque da mettere a posto.
.E tu gli rispondi che non e' normale un razzo e che la controllassero adesso. D'altronde, come fai a camminarci se in partenza si spegne?

la candela è una MICO secondo voi potrebbe essere quella a far andare male la star ? che dite provo a cambiarla ?
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Offline skoppon

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problema star 125 2t muore quando accellero...
« Risposta #11 il: 17 Luglio , 2014, 18:46:23 »
Citazione da: Lelepredator - 17 Luglio , 2014, 18:33:24
la candela è una MICO secondo voi potrebbe essere quella a far andare male la star ? che dite provo a cambiarla ?
Se sai farlo, e' una prova che farei subito. Una bella ngk di gradazione 8 (andrebbe bene anche la 7, ma visto chei catalizzato, ne preferirei una piu' fredda come la 8) e ti togli subito il dubbio. Tanto, dovrai farlo lo stesso, perche' la MICO e' una ciofeca.
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Offline FRASCERI

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problema star 125 2t muore quando accellero...
« Risposta #12 il: 17 Luglio , 2014, 18:46:41 »
Se vuoi puoi provare a verificare da solo la posizione della vite miscela. Questa vite si trova nella parte posteriore della scatola carburatore.
Per trovarla devi rimuovere il cofano destro (se non sai come fare c'e scritto sul libretto d'uso).
La vite di regolazione è coperta da un tappo in plastica bianco. Per rimuovere il tappo, devi svitarlo con un cacciavite a taglio molto grande. Una volta rimosso il tappo, vedrai una vite in ottone. Quella è la vite che dovrai regolare.
Questa è l'operazione da fare: devi avvitare completamente la vite. ATTENZIONE! La vite va semplicemente avvitata, una volta arrivato in battuta NON STRINGERE. Quando la vite è tutta avvitata, svitala di 1 giro e mezzo.
Senza rimettere il tappo bianco, accendi la vespa. Se l'operazione ha sortito il suo effetto, il minimo sarà calato. In tal caso puoi regolarlo avvitando la vite del regime minimo, che sta sopra la scatola carburatore. Senza rimettere il tappo, prova a fare un giretto. Se la situazione è migliorata sai che sei sulla strada giusta e puoi continuare a svitarla a piccoli passi (sempre regolando il minimo se necessario) finchè non trovi la regolazione perfetta.
Spero che risolverai, se hai domande chiedi pure.
Allego 3 immagini di dove trovi la scatola carburatore e le viti
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veleno

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problema star 125 2t muore quando accellero...
« Risposta #13 il: 18 Luglio , 2014, 08:31:12 »
Quoto Frasceri e Skoppon. Ngk B8HS fin quando ero catalitico andava bene, scatalizzando son passato alla B7HS.
Frasceri ti ha praticamente imboccato col cucchiaino ;) come si regola la vite miscela.
Fai queste due cose e vedrai che non avrai più problemi.
un saluto
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Offline boris80

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problema star 125 2t muore quando accellero...
« Risposta #14 il: 28 Luglio , 2014, 22:02:43 »
I vuoto di carburazione in una vespa nuova e' quasi sempre ascrivibile ad un problema di magrezza di minimo. Porta la vite del minimo ai canonici 2 giri e da li vedi di affinare . Dovrebbero già sparire i vuoti ma al massimo ruoti piano piano di 1/4 la volta la vite verso sx. Comunque scatalizza prima possibile . La lml scatalizzata e' veramente una ciofeca e ciò dovuto al fatto che la lml per far rientrare il gt nei parametri euro tre ha tappato di brutto l aspirazione e smagrito la carburazione soffocando il motore. Il px invece ha adottato un sistema di catalizzazione un po' più complesso e già anche da catalizzato ha delle prestazioni più accettabili e delle temperature di esercizio un po' meno al limite. Pur consapevole della illegalità della cosa ti consiglio di scatalizzare al più presto
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