C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • varie modifiche alla mia 4t con frizione pinasco

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: varie modifiche alla mia 4t con frizione pinasco  (Letto 3408 volte)

Offline ulisse40

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2012
  • Post: 374
  • nel dubbio accellero
  • Vespe possedute: lml star 150
varie modifiche alla mia 4t con frizione pinasco
« il: 08 Luglio , 2014, 10:54:06 »
Buongiorno venerdì mi sono impegnato alla sostituzione del kit frizione originale con quello pinasco . dopo 4 pieni vi posso dire che è un ottimo chit cambia molto silenzioso e il cambio e preciso come una moto . ho accurato alcune modifiche . ho inciso un po i dischi frizione per far aumentare il passaggio olio perche ho notato che i dischi rimangono sempre secchi di olio nella frizione originale. Il fermo della campana della pinasco e uscito più lungo , lo accorciato un po e ho pinzonato la campana per evitare che possa girare e uscire .la campana pinasco ha tutti gli spigoli arrotondati e il kit completo pesa 300g in meno del originale . ho montato una centralina della pit bike che a differenza del originale ha il limitatore ma il motore e molto più reattivo e anticipa un bel po . monto anche il carburatore oko 24 con getto max133 e foro filtro aria nella cassa folto con un cornetto da carburatore diametro 43. Con una spugna . ho montato pignone originale 21 . ora di 2 fa 60, 3 95 ,4 scende sulla scritta Lml al inizio .e va meglio di un sh150 1 serie con variatore e frizione . poi io ho la marmitta che ho modificato io con curva corta
Connesso

Offline ulisse40

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2012
  • Post: 374
  • nel dubbio accellero
  • Vespe possedute: lml star 150
varie modifiche alla mia 4t con frizione pinasco
« Risposta #1 il: 08 Luglio , 2014, 10:57:22 »
Ho percorso già 1000 km
Connesso

Offline ulisse40

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2012
  • Post: 374
  • nel dubbio accellero
  • Vespe possedute: lml star 150
varie modifiche alla mia 4t con frizione pinasco
« Risposta #2 il: 08 Luglio , 2014, 11:10:24 »
Foto centralina e carburatore . ho utilizzato le molle pinasco .hanno un punto di schiacciamento a 11 kg
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
varie modifiche alla mia 4t con frizione pinasco
« Risposta #3 il: 08 Luglio , 2014, 11:46:00 »
bentornato a casa.

Ti sei messo subito all'opera eh?

Bel lavoro.  :)
Connesso

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
varie modifiche alla mia 4t con frizione pinasco
« Risposta #4 il: 08 Luglio , 2014, 12:28:44 »
Citazione da: ulisse40 - 08 Luglio , 2014, 10:54:06
Il fermo della campana della pinasco e uscito più lungo , lo accorciato un po e ho pinzonato la campana per evitare che possa girare e uscire

ciao non ho capito questo passaggio mi puoi spiegare quale era il problema e cosa hai accorciato?

vorrei prendere anche io questo kit per sostituire la frizione originale con la quale rischio di ammazzarmi ad ogni partenza veloce

grazie
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

guest2135

  • Visitatore
varie modifiche alla mia 4t con frizione pinasco
« Risposta #5 il: 08 Luglio , 2014, 17:03:17 »
Ho montato anch'io quella frizione e finora devo dire che mi trovo molto bene,precisa e modulabile.
In altri forum ho letto che qualcuno si lamentava del fatto che la base delle molle non fosse rifinito e che l'arrotondamento filo e l'appoggio sbilenco era causa della fuoriuscita delle molle dalla propria sede.Io ho rimediato livellandole con la mola.Magari se sei ancora in tempo puoi farlo anche tu.Quello che invece non ho fatto è di incidere il sughero dei dischi cosa che sicuramente farò al prossimo smontaggio.
Ultima cosa,ho avuto anch'io l'impressione che ai dischi arrivi poco olio,speriamo che i cappellotti forati rimedino almeno in parte a questo inconveniente.
Connesso

Offline danielimo

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 4657
  • Località: calco
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
varie modifiche alla mia 4t con frizione pinasco
« Risposta #6 il: 08 Luglio , 2014, 17:16:30 »
Uff Uff
Solo per la 200 non fanno queste belle cose!

Comunque complimenti ottimo lavoro!
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline ulisse40

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2012
  • Post: 374
  • nel dubbio accellero
  • Vespe possedute: lml star 150
varie modifiche alla mia 4t con frizione pinasco
« Risposta #7 il: 08 Luglio , 2014, 17:29:03 »
Io voglio rispondere un po a tutti . le molle per me vanno bene è. Vero che non sono spianate ma sul piattello scendono un bel po e poi sono più lunghe delle originali perciò la molla sta sempre un po schiacciata . faccio delle partenze alte di giri non salta e non stride .la mia star è 150 originale ho regolato un po. Le valvole perche erano un po larghe ma ormai ho fatto già 2 mila km dal ultima regolazione .ho il carburatore  messo su collettore piloni  ma ho una conicità regolare che parte da 24 e finisce a 20 +- in modo regolare avendo una spugna filtro con tappo con cornetto (usato quello dei carb di auto ) con foro interno 42. Ho quella cnetralina che smagrisce molto e il carb si tira un getto da 133 . per carburarla bene ho fatto un buco sulla cassa folto che passa il cacciavite lungo  dal lato ruota di scorta regolo l aria e il minimo e poi li tappo con dei tappi conici . ho montato questa frizione per via che si aprivano le campane .il fermo in dotazione pinasco era molto più lungo lo accorciato di 1cm e lo pinzonato nel mezzo della campana .ho la marmitta originale che ho eliminato le curve  e messo una mitraglia al interno di ZX e riempita di lana do vetro [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
Connesso

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
varie modifiche alla mia 4t con frizione pinasco
« Risposta #8 il: 08 Luglio , 2014, 17:34:33 »
il fermo intendi quella sorta di seeger enorme?
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Offline ulisse40

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2012
  • Post: 374
  • nel dubbio accellero
  • Vespe possedute: lml star 150
varie modifiche alla mia 4t con frizione pinasco
« Risposta #9 il: 08 Luglio , 2014, 17:47:58 »
Si intendo questo
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • varie modifiche alla mia 4t con frizione pinasco
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Problemi con la mia 4T

Aperto da Mauro87

Risposte: 35
Visite: 7991
Ultimo post 04 Febbraio , 2011, 00:59:07
da mattex93
Problema alla frizione... Chi mia Aiuta??

Aperto da piero1a5

Risposte: 21
Visite: 6202
Ultimo post 31 Maggio , 2012, 23:51:19
da matteo
problemino alla mia star 4t

Aperto da david

Risposte: 10
Visite: 2931
Ultimo post 29 Novembre , 2012, 09:49:54
da SuperStar80
Volevo condividerlo con voi, primo self-service alla mia Star!

Aperto da JefNiro

Risposte: 10
Visite: 2181
Ultimo post 19 Aprile , 2015, 12:22:25
da JefNiro

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more