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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: Luci LED per LML Star 150  (Letto 21597 volte)

Offline gearbox

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Luci LED per LML Star 150
« Risposta #30 il: 03 Novembre , 2014, 19:01:33 »
Citazione da: motorettaspinta - 03 Novembre , 2014, 18:12:47
Metti una lampadina " azzurrata " e basta.
Voglio ricordare , per chi sta in Italia, che è vietato dal codice della strada aggiungere qualsiasi cosa che non sia descritto sulla carta di circolazione. C'è il sequestro del mezzo. Bisognerebbe incontrare un poliziotto piuttosto str...o , ma è sempre una eventualità.
Io, dopo molti tentativi, sono ritornato alle lampadine di serie, vuoi per problemi di amperaggio, vuoi per scarsa resa.

Ciao @motorettaspinta
Choko ha ormai da tempo posizione, frecce e stop a led. Posso solo dire che ho aumentato la sicurezza della Star. Le posizione e lo stop sono più luminose delle lampadine originali e quindi più visibili. Avendo le posizione sotto chiave, anche se la Star si spegne rimane visibile. Mi è successo in autostrada ed in galleria (grazie alla modifica mi hanno visto e non mi hanno stirato). Per vedere che sono lampadine a led bisogna smontare il fanale posteriore e le frecce, diversamente sono invisibili.

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Offline roberto.giarratana

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« Risposta #31 il: 03 Novembre , 2014, 19:20:21 »
Citazione da: gearbox - 03 Novembre , 2014, 17:55:07
Ciao @roberto.giarratana
Puoi semplificare al massimo in questo modo. Il link è quello del faretto a led che ho postato precedentemente.
http://it.eachbuyer.com/2-car-truck-universal-day-fog-aux-driving-drl-16-led-light-lamp-white-p13901.html#
E' l'ulteriore aggiornamento che voglio fare alla Choko. Preso da solo è anche il sistema più rapido per avere più luce davanti. Il kit è composto da due faretti. Puoi metterne uno solo come nelle foto precedenti, oppure metterli entrambi. In ogni caso il collegamento è semplice: il cavo ROSSO del faretto lo colleghi insieme al cavo GRIGIO del clacson (proprio dentro al nasello) e il cavo NERO del faretto lo metti alla prima vite o bullone del telaio.

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http://it.eachbuyer.com/2-car-truck-universal-day-fog-aux-driving-drl-16-led-light-lamp-white-p13901.html#


Ok grazie per il consiglio! Ma quello del link é un set da 12 led é enorme! Come lo metto nel faro al posto della lampadina???  :oops:
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« Risposta #32 il: 03 Novembre , 2014, 19:39:14 »
Non mi riferivo alla sostituzione delle lampadine ( che sono comunque omologate ) ma alla aggiunta a ciò che è di serie di fari, faretti, strisce luminose  e quant'altro.
Citazione da: gearbox - 03 Novembre , 2014, 19:01:33
Ciao @motorettaspinta
Choko ha ormai da tempo posizione, frecce e stop a led. Posso solo dire che ho aumentato la sicurezza della Star. Le posizione e lo stop sono più luminose delle lampadine originali e quindi più visibili. Avendo le posizione sotto chiave, anche se la Star si spegne rimane visibile. Mi è successo in autostrada ed in galleria (grazie alla modifica mi hanno visto e non mi hanno stirato). Per vedere che sono lampadine a led bisogna smontare il fanale posteriore e le frecce, diversamente sono invisibili.

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« Risposta #33 il: 03 Novembre , 2014, 20:57:21 »
Citazione da: roberto.giarratana - 03 Novembre , 2014, 19:20:21
Ok grazie per il consiglio! Ma quello del link é un set da 12 led é enorme! Come lo metto nel faro al posto della lampadina???  :oops:

Ciao @roberto.giarratana
Il faretto non è da mettere nel faro. Nella foto presa su un altro forum, il faretto è stato fissato sul nasello (2 fori e via). Personalmente sto valutando se fare lo stesso e mettere un faretto (l'altro lo tengo di scorta), oppure sfruttare le due viti inferiori che tengono il bauletto restroscudo. In questo caso mi servirà una staffa di supporto da fissare usando le due viti del bauletto. Poi su questa staffa fisso i due faretti del link.

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« Risposta #34 il: 03 Novembre , 2014, 21:10:33 »
Citazione da: gearbox - 03 Novembre , 2014, 20:57:21
Ciao @roberto.giarratana
Il faretto non è da mettere nel faro. Nella foto presa su un altro forum, il faretto è stato fissato sul nasello (2 fori e via). Personalmente sto valutando se fare lo stesso e mettere un faretto (l'altro lo tengo di scorta), oppure sfruttare le due viti inferiori che tengono il bauletto restroscudo. In questo caso mi servirà una staffa di supporto da fissare usando le due viti del bauletto. Poi su questa staffa fisso i due faretti del link.

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Aaaaahhhh ok, ora ho capito! É un faretto addizionale alla lampadina di serie!  :big_sm:
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« Risposta #35 il: 09 Novembre , 2014, 21:35:03 »
Ciao ragazzi!
Come qualcuno mi consiglió tempo fa su questo topic, ho installato una Philips simil xenon H4 60/55 che ha funzionato perfettamente sulla moto ed effettivamente la luce é aumentata notevolmente.
Domandona.... la produce un calore allucinante sta cosa!  :waaaht Ma é normale? Non rischio che la parabola si fonda?  :beated:
Esperti, please, a voi la parola!
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« Risposta #36 il: 10 Novembre , 2014, 07:47:09 »
hai una lampada più potente di quella di serie, che è di soli 35watt . Io dicevo di prendere Philipps simil xeno , ma HS1 non H4. Fai attenzione al faro
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« Risposta #37 il: 10 Novembre , 2014, 08:48:27 »
e non solo quello!
molti devioluci si sono fusi poiché nele piste del circuito stampato passa quasi il doppio della corrente che possono sopportare !!
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Offline roberto.giarratana

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« Risposta #38 il: 10 Novembre , 2014, 13:36:33 »
Mortacci!!!!  :cann:
Mi state facendo venire paura... mi sa che conservo lo scontrino e vedo se la cambio per una HS1 se la trovo!
Cmq c'é da dire che oggi venendo al lavoro si é comportata bene, era un poco caldo ma non ho notato niente di strano o di differente. Vediamo un pó...
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« Risposta #39 il: 10 Novembre , 2014, 14:38:00 »
Citazione da: Aldo79 - 01 Luglio , 2014, 00:36:39
Concordo con @itman83 :
Piuttosto che modifiche così invasive se vuoi più luce cambia il tipo di lampadina.
Le HS1 e le H4 hanno lo stesso attacco a 3 poli: uno è la messa a terra, l'altro è l'abbagliante,l'altro'ancora l'anabbagliante .

la differenza sta nel wattaggio: 35/35 la prima,60/55 la seconda.
c'è chi ha montatol'H4 con risultati più che soddisfacenti e senza problemi di deformazione della parabola.
io ho montato circa un anno fa una HS1 azzurata pagata poco più di 2€: sarà una mia impressione però mi sembra faccia più luce :o

@Aldo79 ricordi?
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