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Autore Topic: tubo freno idraulico lml star 200  (Letto 5781 volte)

Offline lo_zarro

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tubo freno idraulico lml star 200
« Risposta #20 il: 26 Giugno , 2014, 18:17:13 »
ciao!

trovi tutto qui:
http://www.puntomoto.com/parti-per-impianti.1.1.146.sp.uw.aspx

io prenderei i raccordi della serie "Withe metal", angolati come i tuoi originali (non ricordo la forma, ma ci metti poco a controllare!). il tubo dovrebbe andar bene quello che hai tu, se poi vuoi stare sul sicuro prendi un metro del loro e non ti rovini!
mi raccomando le rondelle nuove!!  ;)

Citazione da: itman83 - 26 Giugno , 2014, 17:18:39
Grazie tante.

e grazie di che?!
lo spirito è quello di aiutarsi a vicenda, sennò tanto vale isolarsi!!  ;)
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« Risposta #21 il: 15 Luglio , 2017, 19:11:33 »
La mia Star ha 6 anni.
Oggi smontando la forcella mi sono accorto che anche il mio tubo del freno era a rischio rottura, tutta la treccia era spaccata.
Se avessi dato una pinzata avrebbe fatto la fine del tubo di @itman83

Si è rotto nella luce che c'è tra il manubrio e lo scudo probabilmente a causa di come sono stati passati tubi e fili nello sterzo.

Ciliegina sulla torta ho trovato anche dei fili spellati... che cablaggio di M***A
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Offline itman83

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« Risposta #22 il: 16 Luglio , 2017, 05:28:45 »
Brutta storia quella. Alla fine ho portato la star in concessionaria e mi hanno cambiato il tubo in garanzia. A causa del liquido freni il nasello e il coprimamubrio si sono spaccati ed ho dovuto cambiarli pagando. @Lello cambia quel tubo il prima possibile,prima che si rompa......
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« Risposta #23 il: 16 Luglio , 2017, 07:23:34 »
Citazione da: itman83 - 16 Luglio , 2017, 05:28:45
Brutta storia quella. Alla fine ho portato la star in concessionaria e mi hanno cambiato il tubo in garanzia. A causa del liquido freni il nasello e il coprimamubrio si sono spaccati ed ho dovuto cambiarli pagando. @Lello cambia quel tubo il prima possibile,prima che si rompa......
Sicuro! Ora la mia bella è smontata sul ponte  a casa di un amico in attesa dei ricambi.

Vedrò di fare passare il tubo in altra maniera altrimenti succederà di nuovo.
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Offline Lello

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« Risposta #24 il: 17 Luglio , 2017, 23:18:13 »
Le foto del fattaccio:
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Da notare che la mia star l'ho comprata nuova e quel nastro isolante che si vede in prossimità dei fili spellati c'era già.
Ste beline lo sanno che i fili si stracciano in quel punto e al posto di farli passare meglio li hanno imbottiti di nastro
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Offline Marben

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« Risposta #25 il: 18 Luglio , 2017, 17:21:19 »
Min...a, sempre meglio!

Ho visto diversi PX con oltre 100000 km, mai in nessuno di questi la treccia aveva lesioni di qualunque tipo.

I cavi elettrici magari non sono altrettanto resistenti, ma anche qui quelli delle Star si rivelano davvero di bassa qualità.
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« Risposta #26 il: 19 Luglio , 2017, 23:25:51 »
Citazione da: Marben - 18 Luglio , 2017, 17:21:19
Min...a, sempre meglio!

Ho visto diversi PX con oltre 100000 km, mai in nessuno di questi la treccia aveva lesioni di qualunque tipo.

I cavi elettrici magari non sono altrettanto resistenti, ma anche qui quelli delle Star si rivelano davvero di bassa qualità.

In questo caso non è un problema di qualità dei materiali ma di come sono stati passati i fili nello sterzo.

Per quanto riguarda il tubo del freno il discorso è leggermente diverso. Oltre al passaggio sbagliato del tubo è possibile che ci sia un errore di progettazione.

Mi è arrivato oggi il tubo per PX, e confrontandolo con quello della Star ho notato che esattamente dove si è tranciato il tubo della mia Star, il tubo Piaggio ha un rinforzo metallico e due gommini per tenere fermo il tubo.

Questo mi fa pensare che in Piaggio conoscano l'eventualità del danneggiamento del tubo e lo abbiano risolto così.

Anche il tubo LML ha un rinforzo simile ma è circa 4cm più in basso e non ha i gommini di ritenuta, quindi richiudendo il manubrio è facile che si sposti

PS: Il tubo del PX NON è compatibile con LML ... cambio anche la pompa...  :bloood:)

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« Risposta #27 il: 20 Luglio , 2017, 09:35:33 »
Citazione da: Lello - 19 Luglio , 2017, 23:25:51
PS: Il tubo del PX NON è compatibile con LML ... cambio anche la pompa...  :bloood:)

Scusate ho detto una cavolata: pensavo che il tubo della Piaggio non fosse compatibile perché la geometria del terminale lato pompa è molto diversa, in realtà lo è!!!

Non avevo notato che il terminale del tubo Piaggio è leggermente svasato ed è quella svasatura che garantisce la tenuta.

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Sono andato dal ricambista per comprare una pompa Piaggio e mi aspettavo che la battuta del tubo fosse piatta, invece è conica esattamente come nella Star.

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Offline Marben

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« Risposta #28 il: 21 Luglio , 2017, 14:37:15 »
Infatti, vai tranquillo che il tubo dovrebbe montare con pinze e pompe di qualsiasi fornitura, siano quelle LML, oppure le Grimeca e le Heng Tong montate da Piaggio.

La qualità dei ricambi Piaggio negli ultimi anni sta calando, ma per certi articoli sono ancora da preferire.
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