C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • star 125 differenze 2t o 4t telaio e assetto motore per stabilità

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: star 125 differenze 2t o 4t telaio e assetto motore per stabilità  (Letto 4796 volte)

Offline pam1

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 59
star 125 differenze 2t o 4t telaio e assetto motore per stabilità
« Risposta #10 il: 26 Maggio , 2014, 08:17:44 »
ciao ok capito tutto, ineffetti il discorso regolazione sulla frenata anteriore è un bene, ho sentito di un paio di utenti che sono volati perchè frenando con quello anteriore la ruota si è bloccata esageratamente affondando, vedendo sia i px piaggio che gli lml ho notato un'altra cosa, parlando del nuovo, i piaggio hanno la frizione morbida e perfetta mentre gli lml li ho trovati con la frizione dura, un meccanico mi ha detto che da nuove sono così e ci devi fare almeno 500 km, certo che se fosse vero io la venderei prima, come diavolo farei con la frizione di legno nella giungla milanese per 500 km????

Insomma la lml mi preoccupa anche per questa cosa dei freni e della frizione, un altro meccanioco mi ha detto che sulla 200 la frizione da problemi, ineffetti ho letto che in tanti hanno cambiato presto il cavo della frizione, se mentre viaggi si rompe non è simpatico!
Connesso

Offline gearbox

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 3941
  • Località: Savona
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
star 125 differenze 2t o 4t telaio e assetto motore per stabilità
« Risposta #11 il: 26 Maggio , 2014, 12:41:35 »
Ciao Pam1
Ho la 200 e la frizione non ha dato problemi. Al primo tagliando ho fatto sostituire l'olio 10W40 con il 15W50 e la frizione è migliorata notevolmente. I cavi si rompono più per cattiva preconsegna (mancanza di grasso nelle guaine) che per difetti veri. Poi, chiaramente, le cose migliorano con i km. La Star si abitua a te e tu ti abitui a lei.

Come si dice dalle mie parti: meno belinate.........

Buona strada
Connesso
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

Offline pam1

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 59
star 125 differenze 2t o 4t telaio e assetto motore per stabilità
« Risposta #12 il: 26 Maggio , 2014, 13:11:46 »
certo bisogna abituarsi ma io sono una femminuccia con le manine piccole, se è troppo dura mi verrebbe subito il tunnel carpale anche alla sinistra...
comunque con le piaggio che ho visto sia nuove che usate le frizioni erano belle morbide
Connesso

Offline gearbox

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 3941
  • Località: Savona
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
star 125 differenze 2t o 4t telaio e assetto motore per stabilità
« Risposta #13 il: 26 Maggio , 2014, 13:57:20 »
Citazione da: pam1 - 26 Maggio , 2014, 13:11:46
certo bisogna abituarsi ma io sono una femminuccia con le manine piccole, se è troppo dura mi verrebbe subito il tunnel carpale anche alla sinistra...
comunque con le piaggio che ho visto sia nuove che usate le frizioni erano belle morbide

Ciao Pam1
guarda che non sono un colosso, ho anch'io le mani piccole. Però la Star mi fa Star bene ogni volta che vado in giro.........
Comunque, considera che la Star 4T ha il serbatoio più alto che entra nella sella. Per mettere una sella più bassa credo sia meglio tu scelga la 2T (fatta quasi come il PX e con alcune migliorie). Hai una maggiore scelta di ricambi e di componentistica aftermarket.

Buona strada
Connesso
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

Offline pam1

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 59
star 125 differenze 2t o 4t telaio e assetto motore per stabilità
« Risposta #14 il: 26 Maggio , 2014, 14:06:14 »
il problema dei due tempi sono due, i consumi maggiori e il fatto che in lombardia da qui a qualche anno sicuramente li bloccheranno infischiandosene dei euro 3 o 4!

Poi se devo prendere il 2 tempi a quel punto cerco ancora una vespa usata recente
Connesso

Offline Aldo79

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
star 125 differenze 2t o 4t telaio e assetto motore per stabilità
« Risposta #15 il: 26 Maggio , 2014, 15:18:51 »
Citazione da: pam1 - 26 Maggio , 2014, 14:06:14
il problema dei due tempi sono due, i consumi maggiori e il fatto che in lombardia da qui a qualche anno sicuramente li bloccheranno infischiandosene dei euro 3 o 4!

Purtroppo è quello che si paventa....  :-\
Connesso
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • star 125 differenze 2t o 4t telaio e assetto motore per stabilità
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

DIFFERENZA TELAIO 2T VS 4T

Aperto da giuseppe1

Risposte: 2
Visite: 1655
Ultimo post 20 Aprile , 2011, 12:18:15
da PA0L0
Star 125 2t restyling

Aperto da Dario1494

Risposte: 2
Visite: 1398
Ultimo post 16 Novembre , 2011, 18:41:38
da Xispo
Modifica grafica tachimetro Star 125.4T

Aperto da enea1986

Risposte: 16
Visite: 4309
Ultimo post 08 Febbraio , 2014, 00:36:59
da JefNiro
parabrezza star deluxe 125

Aperto da gepime

Risposte: 1
Visite: 2011
Ultimo post 03 Maggio , 2009, 19:39:28
da leopoldo

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more