C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • star 4t peso e altezza possibile blocco acquisto

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: star 4t peso e altezza possibile blocco acquisto  (Letto 4830 volte)

Offline danielimo

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 4657
  • Località: calco
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
star 4t peso e altezza possibile blocco acquisto
« Risposta #10 il: 15 Maggio , 2014, 23:21:48 »
Ci vuole solo un pochino di malizia, quando la metti sul cavalletto la alzi da sotto la sella (dove c'è il gancio portaborse) cosi usi la forza di tutto il corpo, oppure metti il laterale e per scendere metti in prima e via!!

Per l'altezza devi sentirti sicura, dice bene il nostro Alex!
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline pam1

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 59
star 4t peso e altezza possibile blocco acquisto
« Risposta #11 il: 15 Maggio , 2014, 23:54:55 »
Ciao a tutti riesco ora a rispondere.. la presentazione la faro' domani..
Allora cerco di far capire alcune cose, per chi.mi ha consigliatp uno scooter Be'.. non sarebbe una vespa e io sono una fan vespista da ragazzina possedevo un vespino anni 70.
ovvio che dovro' sentirmi.sicura altrimenti.non va bene, il peso vero che non e' eccessivo ma per una donna sui 56 kg anche meno mon E' poco.
Tra domani e dopo vedo se riesco a testare anche il 125, poi per chi Ha consigliato i vecchi modelli ha ragione infatti io ero rimasta ai tempi indietro (ho 41 anni)
I piedi che appoggino entrambi a terra conferiscono piu sicurezza e mettendo delle scarpe con una suola piu alta qualche cosa si recuperama assurdo decidere le scarpe in funzione alla moto.
Per chi Ha detto che la compagna ha fatto giretto.. ok.. ma quando si deve girare x milano che e' una giungla pericolosa rte cose meglio valuarle, credo che a 20 anni non ci avrei pensato insomma la mia paura e' dovermi fermare all8mprovviso e trovarmi 8ndifficolta, poi se volessi portare qualcuno se non si appoggia con 3ntrambi i.piedi potrebbe essere difficile che ne pensate? Se ti fermi su una salitina per es? Vero che sono 20 anni che non guido vespe ma col 200 ho scalato per frenare e ho 8nvertito senso marcia in seconda ;-)
A proposito ma mi pare che il freno anteriore blocchi troppo o sbaglio?
scusate errori ma sono col cellularr
Connesso

Offline miscela3%

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Apr 2010
  • Post: 3017
  • Vespe possedute: Star 125 4T
star 4t peso e altezza possibile blocco acquisto
« Risposta #12 il: 16 Maggio , 2014, 03:50:44 »
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di provarla.
È tutto soggettivo.
Considera nella prova le condizioni in cui potrai trovarti nel traffico cosi da capire se sono facilmente superabili oppure possono essere un problema.

Ciao  ;)

Il freno anteriore ha la frenata buona di un freno a disco,
migliore rispetto alle precedenti vespe di una volta.
basta modulare la giusta pressione nella leva e non si ha nessun blocco improvviso.
Connesso
Pace e Bene a Tutti !!!

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline biwazz

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 2531
  • Hope for the best, expect the worst.
    • Bologna
    • Best Minkion
    • Sirmione
star 4t peso e altezza possibile blocco acquisto
« Risposta #13 il: 16 Maggio , 2014, 05:03:52 »
Certo che se la sella della Star ti sembra alta non so che alternative tu possa avere. Tutti gli altri scooter mi sembrano ancora più alti.
Connesso
La nostalgia è la negazione di un presente infelice. L’ idea che un diverso periodo storico sia migliore di quello in cui viviamo è un difetto di quelle persone che trovano difficile cavarsela nel presente.

Offline FRASCERI

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2009
  • Post: 844
  • Località: Nichelino (TO)
star 4t peso e altezza possibile blocco acquisto
« Risposta #14 il: 16 Maggio , 2014, 10:18:37 »
Hai ragione, gli scooter di adesso hanno la sella piu' bassa e il cavalletto con la leva che ne facilita l'utilizzo. Oltretutto se non arrivi bene ad appoggiare a terra, il peso sbilanciato a destra non ti aiuta. L'unico modo è provare ma se non ti senti sicura lascia perdere.
Connesso

Offline emme90

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Apr 2014
  • Post: 124
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML Star 151
star 4t peso e altezza possibile blocco acquisto
« Risposta #15 il: 16 Maggio , 2014, 11:43:13 »
da poco uno di quei mille vecchietti che ti ferma per chiederti "ma è una vespa?" mi ha consigliato di mettere il calalletto quando ancora sei a cavalcioni sulla sella, con la punta del piede destro o sinistro acchiappi e abbassi il cavalletto e tiri indietro il manubrio, ed effettivamente così mi vien più comodo
Connesso
Su due ruote 365 giorni l'anno.

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
star 4t peso e altezza possibile blocco acquisto
« Risposta #16 il: 16 Maggio , 2014, 12:38:05 »
Citazione da: emme90 - 16 Maggio , 2014, 11:43:13
da poco uno di quei mille vecchietti che ti ferma per chiederti "ma è una vespa?" mi ha consigliato di mettere il calalletto quando ancora sei a cavalcioni sulla sella, con la punta del piede destro o sinistro acchiappi e abbassi il cavalletto e tiri indietro il manubrio, ed effettivamente così mi vien più comodo

per venire comoda questa manovra devi per forza avere il cavallo molto alto, così alto da avere i piedi ben piazzati a terra e il sedere più alto della seduta con la vespa sul cavalletto.

Se non sei così alto, ad un certo punto con la sola forza delle braccia e delle spalle, ti troverai a sollevare il peso della vespa più quello tuo.

Dopo una certa età, lo stiramento articolare è dietro l'angolo.  ;)

La manovra migliore a mio avviso resta questa:
MOTORE SPENTO E cambio in folle.
Ci si mette alla sinistra dellla vespa, col piede destro si accompagna il cavalletto fin quando entrambi i piedi del cavalletto toccano a terra, la mano destra è posta sull'anteriore della sella, la sinistra sul manubrio.  Le spalle rivolte in senso di marcia. A questo punto  si tira all'indietro.
Entreranno  in gioco molti più muscoli (anche quelli forti delle gambe) e la fatica sarà inferiore così come la possibilità di infortunio.

Connesso

Offline pam1

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 59
star 4t peso e altezza possibile blocco acquisto
« Risposta #17 il: 16 Maggio , 2014, 12:43:26 »
Credo che.il.probl cavalletto sia secondario
Connesso

Offline skoppon

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
star 4t peso e altezza possibile blocco acquisto
« Risposta #18 il: 16 Maggio , 2014, 19:28:54 »
Citazione da: FRASCERI - 16 Maggio , 2014, 10:18:37
Hai ragione, gli scooter di adesso hanno la sella piu' bassa e il cavalletto con la leva che ne facilita l'utilizzo. Oltretutto se non arrivi bene ad appoggiare a terra, il peso sbilanciato a destra non ti aiuta. L'unico modo è provare ma se non ti senti sicura lascia perdere.
Quoto.
Nella gestione di un mezzo non si puo' ragionare per rimedi empirici, perche' in caso di necessita' potresti non avere il tempo e quindi ti serve l'appoggio. Se poi lei, come scrive, viaggia su Milano, "te saluti". Senza sembrare presuntuoso, ma gia' per me che viaggio in vespa da 40 anni, quando mi capita di andare a Milano e' una lotta (stann' semp' 'ncazzat e guidano nervosamente), figurarsi per chi deve anche rapportarsi con il fatto di non arrivare con i piedi a terra.
Vengo da Napoli (che e' un casino), ho guidato dappertutto, ma quando vado a Milano faccio sempre fatica.
Connesso

Offline danielimo

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 4657
  • Località: calco
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
star 4t peso e altezza possibile blocco acquisto
« Risposta #19 il: 16 Maggio , 2014, 21:01:37 »
Citazione da: Alex - 16 Maggio , 2014, 12:38:05
per venire comoda questa manovra devi per forza avere il cavallo molto alto, così alto da avere i piedi ben piazzati a terra e il sedere più alto della seduta con la vespa sul cavalletto.

Se non sei così alto, ad un certo punto con la sola forza delle braccia e delle spalle, ti troverai a sollevare il peso della vespa più quello tuo.

Dopo una certa età, lo stiramento articolare è dietro l'angolo.  ;)

La manovra migliore a mio avviso resta questa:
MOTORE SPENTO E cambio in folle.
Ci si mette alla sinistra dellla vespa, col piede destro si accompagna il cavalletto fin quando entrambi i piedi del cavalletto toccano a terra, la mano destra è posta sull'anteriore della sella, la sinistra sul manubrio.  Le spalle rivolte in senso di marcia. A questo punto  si tira all'indietro.
Entreranno  in gioco molti più muscoli (anche quelli forti delle gambe) e la fatica sarà inferiore così come la possibilità di infortunio.

Ecco così è proprio quello che volevo suggerire io prima, ma Alex e stato molto più chiaro ed esaustivo.. Anche io faccio così nonostante non sono neanche un po un fuscello, anzi..
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • star 4t peso e altezza possibile blocco acquisto
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

consiglio acquisto star deluxe 150

Aperto da mauri78

Risposte: 1
Visite: 2150
Ultimo post 04 Maggio , 2009, 22:45:56
da Aigor
Blocco motore px su star ò

Aperto da actarus77

Risposte: 2
Visite: 2348
Ultimo post 16 Novembre , 2009, 09:17:15
da actarus77
STAR 4T A GENOVA!!!

Aperto da Aigor

Risposte: 10
Visite: 4464
Ultimo post 16 Dicembre , 2009, 12:51:14
da canapole
Urgente Aiuto Star 4T

Aperto da BeppeStar

Risposte: 25
Visite: 4441
Ultimo post 18 Dicembre , 2009, 10:09:12
da Roberto

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more