C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Semplicemente scandaloso...!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Semplicemente scandaloso...!  (Letto 3191 volte)

lmltricolore

• Visitatore
Semplicemente scandaloso...!
« il: 23 Settembre , 2009, 20:28:43 »
Salve FORUM...! Questo pomeriggio, dopo aver fatto il pieno di Greco Classico, Filosofia e Inglese, ho deciso di dedicare un po' di tempo alla mia Lml che fin'ora non ha avuto pace con questo problema al cambio... Bhe, ho cambiato il tipo di fusibile, da quello a tubo (che ritengo molto antiquato e poco funzionale), a quello a lama (decisamente più sicuro). Sistemato fili, morsetti, alloggio valvolina e tutto, richiudo. Vado per ri-posteggiarla al suo posto nel box, e mi ricordo di una cosa: Dopo il cambio di selettore, il cambio è risultato particolarmente duro... Quindi, di buona lena, tolgo la chiappa destra, svito la vite del coperchio e...
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
SACRILEGIOOOOO :furios: :ko: :neutral: :fainted: :shouting: :frustate: :desperated:
Il selettore è COMPLETAMENTE asciuttooooo!!!! (Scusate la varietà di emoticon, ma avevo voglia di abbellire il post :laugh:)
Cioè... Non solo voi meccanici del concessionario avete fatto schifo non capendo qual'è il problema... Ma cambiando il pezzo rotto non l'avete neanche messo in funzione beneù? Ora scusate se ve lo dico: ma andate a vendere frutta che forse vi andrà meglio!!!!!!!
Vabbè, insulti a parte, ingrassato il selettore copiosamente (Come suggerisce il nostro caro Alex [che a proposito ringrazio! ;D] nella sua UTILISSIMA guida) ora va una favola...! Speriamo continui cosi...
Ma ora ditemi: Vi sembra normale che il servizio che mi offrono e praticamente...INESTISTENTE? Non è forse prassi ingrassare il selettore per far si che non dia problemi di durezza del cambio? Mah...
Sempre più allibito e purtroppo rassegnato, vostro,
Lmltricolore - Edoardo

Marcato come miglior risposta da il 19 Gennaio , 2025, 04:57:50

actarus77

• Visitatore
« Risposta #1 il: 23 Settembre , 2009, 20:36:20 »
  • Annulla miglior risposta
  • azz... il mio all' apertura lo aveva un stratino di grasso verde....il tuo era nel deserto.... :killme: :killme:

Offline lml

• Rider
    • Attivo da: Set 2008
      • Lucky
      • Anagni
      • Peschici
      • Assisi
    • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
    « Risposta #2 il: 23 Settembre , 2009, 21:36:48 »
    Da oggi la prima da fermo non mi entra se la metto in movimento tutto ok, a parte ricontrollare il grasso nel selettore dove si diceva di come si tira il filo, forse è una mia idea, ma credo che sia lento, mi pare che in prima cammini un pelino la lml e quindi magari non entra per questo.
    Ciao Federico
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Utente cancellato

• Rider
      • Star Deluxe
    « Risposta #3 il: 23 Settembre , 2009, 21:47:38 »
    Edoardo che dire.... penso non ci sia altro d'aggiungere a quanto hai scritto, al titolo del post e alla foto che hai postato.

Che schifezza!

Federico:

non ho ben capito la seconda parte del tuo post:
    Citazione da: lml - 23 Settembre , 2009, 21:36:48
    mi pare che in prima cammini un pelino la lml e quindi magari non entra per questo.

ad ogni modo controlla la tensione del filo della frizione ed eventualmente tira un pù col registro.

leopoldo

• Visitatore
    « Risposta #4 il: 23 Settembre , 2009, 22:28:12 »
    cioè ti hanno cambiato il selettore perchè era asciuttoùùù?
    Dio mio....
    senti fattela das olo la manutenzione che è decisamente meglio....
    sto cominciando a pensare sdi mettermi a vendere le star

cheyenne

• Visitatore
    « Risposta #5 il: 23 Settembre , 2009, 23:33:48 »
    Citazione da: lml - 23 Settembre , 2009, 21:36:48
    Da oggi la prima da fermo non mi entra se la metto in movimento tutto ok, a parte ricontrollare il grasso nel selettore dove si diceva di come si tira il filo, forse è una mia idea, ma credo che sia lento, mi pare che in prima cammini un pelino la lml e quindi magari non entra per questo.
    Ciao Federico
    ho lo stesso problema......la vespa, se ingranata la prima e frizione tirata, tende a camminare.
    bisogna svitare un pochino la vite che esce dal selettore fino a quando (ingranata la prima con la frizione tirata) la vespa non si muove più.....
    se perù svitando arrivi ad un punto tale che la filettatura della vite finisce e ti ritrovi ancora con il problema, devi avvitare tutto, aprire il selettore e tirare un pù il filo; ora puoi riprendere a svitare fino a risoluzione del problema.
    anche la mia ha difficolt?†, una volta ingranata la marcia, a tornare in folle ma penso che regolato il tutto si risolvano entrambi i problemi

lmltricolore

• Visitatore
    « Risposta #6 il: 24 Settembre , 2009, 13:50:05 »
    Citazione da: leopoldo - 23 Settembre , 2009, 22:28:12
    cioè ti hanno cambiato il selettore perchè era asciuttoùùù?
    Dio mio....
    senti fattela das olo la manutenzione che è decisamente meglio....
    sto cominciando a pensare sdi mettermi a vendere le star
    Nono, me l'hanno cambiato perchè era impreciso, penso per usura o difetto di fabbrica, ma ora che hanno rimontato quello nuovo non si sono degnati di ingrassarlo... BHA.

Offline canapole

• Rider
    • Vespe possedute: LML 150 2T - ISOTTA -
    « Risposta #7 il: 24 Settembre , 2009, 18:24:51 »
    cavolo... quando aprii il mio, non era ingrassatissimo, ma nemmeno asciutto!  :furios:
    Un giorno un aereo lasciò le ali in cielo per diventare un Mito in terra....
    Vespa Club Salerno

http://www.campanialive.it/dati-meteo.asp?stazione=avellinovalle2

Offline Aigor

• Rider
    • Attivo da: Feb 2009
    • Meglio marcia che senza marce...
    • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
    « Risposta #8 il: 24 Settembre , 2009, 20:04:23 »
    Il classico lavoro eseguito in fretta... Nelle officine è un classico: Mi è successo con la Jeep (Lada Niva) di mio padre: hanno sostituito le testine delle sospensioni anteriori perchè usurate e hanno montato quelle dei vecchi modelli dotate di ingrassatore, ovviamente senza riempirle di grasso.Risultato: dopo circa 15 gg uno scricchiolio allucinante proveniva dall'avantreno e riportata l'auto in officina, ri-sostituivano le testine con quelle a lubrificazione permanente dei modelli attuali, scusandosi per l'accaduto. Morale: CONTROLLIAMO SEMPRE I LAVORI ESEGUITI perchè possono riservare brutte sorprese dovute ad imperizia e/o sbadataggine altrui....
    Aigor

Offline skoppon

• Rider
    • Attivo da: Giu 2009
      • Lucky
      • Anagni
      • Bologna
      • Peschici
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
      • Gubbio
      • Revine Lago
    • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
    « Risposta #9 il: 24 Settembre , 2009, 20:25:33 »
    Citazione da: Aigor - 24 Settembre , 2009, 20:04:23
    Il classico lavoro eseguito in fretta... Nelle officine è un classico:
    Esatto, e sono quelle cose che ti fanno imbufalire (in senso buono, naturalmente)
    Pero' devo confessarvi che avendo girato tanto per l'Italia,ho notato che i comportamenti delle officine sono davvero diversi da zona a zona. Nella mia zona gira tutto abbastanza bene e queste cose non succedono quasi mai (anzi, sono di una lentezza esasperante, qualsiasi stupidata si misura in giorni, anche la sostituzione di un semplice filo della frizione :furios:)
    Ecco perche' diventa importante acquisire un minimo di manualita' e conoscenza del proprio mezzo (ma questo, naturalmente non assolve chi lavora male :mumble:)

• Stampa
    Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 2T »
    • Semplicemente scandaloso...!
    • Link al calendario

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
    un semplice antifurto per le nostre star
    gearbox gearbox
    Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
    danielimo danielimo
    TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
    Aldo79 Aldo79
    Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
    pietroPadova
    [TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]

eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]

Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]

Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]

Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]

pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]

Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

• Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

Visto: 5259
    DSCN0075

Visto: 5252
    DSCN0074

Visto: 5247

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more