C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Raduni - Incontri - Turismo »
  • Brevi gite fuori porta (Moderatori: skoppon, Stefano, Aldo79) »
  • viaggio in px ma con il motore lml

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: viaggio in px ma con il motore lml  (Letto 4631 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

amanzio

• Visitatore
viaggio in px ma con il motore lml
« il: 28 Febbraio , 2014, 21:54:28 »
ciao a tutti, volevo rendere partecipi il forum della mia piccola esperienza di viaggio con mia moglie, partendo da Vignanello (VT) e arrivando in Sicilia girarla e ritornare per altre strade.Innanzi tutto un ringraziamento a Carmelo (MEGA) che senza mai incontrarlo ne conoscerlo mi a preparato il miglior blocco motore per vespa px che IO abbia mai provato e vi assicuro che di vespe ne ho provate tante. la mia vespa px del 2013  ho messo da parte il blocco motore originale e montato un blocco motore LML  elaborato oh fatto elaborare il mtore LML per tenere integro l'originale che a mio giudizio a non è poi cosi perfetto .con parabrezza piaggio grande segato e smussato all'altezza degli occhi borsa anteriore fatta da me tipo bisaccia (lavoro la pelle) con circa 5 kg e borsa posteriore con quasi 17 kg io e mia moglie e caschi integrali,quindi l'aereodinamica di una ruspa, all'andata abbiamo fatto tutta autostrada fino a Villa san Giovanni (imbarco) ho tenuto la velocità di crociera a 100- 110 km h solo quando volevo togliermi dagli impacci arrivavo a 120- 130 ma poi pensavo al lungo viaggio e ritornavo alla velocità di crociera, le lunghe salite autostradali le facevo a "manetta" e riuscivo quasi sempre a mantenere la velocità di crociera, non ho avuto problemi di turbolenza in autostrada tranne quando stavo per arrivare vicino l'imbarco all'uscita dei tunnel autostradali cera un vento traverso che mi ha fatto viaggiare sul quel tratto a non più di 90 km h il primo giorno o pranzato a Roma e cenato in albergo a Salerno, il secondo giorno siamo partiti da Salerno e abbiamo cenato a Catania tenete presente che per tutta la vacanza abbiamo viaggiato sempre di giorno. il giorno dopo ho finalmente ho conosciuto Carmelo. poi a cena anche la sua donna e OSCAR un suo Amico, il giorno dopo girato per la Sicilia e imbarcati per la Calabria ormai sul far sera, all'alba abbiamo cominciato il ritorno a casa ma senza autostrada abbiamo fatto tutta la costa fino a Roma il viaggio e stato molto più bello al ritorno per i bei paesaggi anche se abbiamo fatto molti più km. non abbiamo sofferto mai il freddo perchè eravamo ben attrezzati (dovevamo andare all'elefante) ma non ci siamo riusciti per il lavoro, anche la giornata di pioggia trascorsa in viaggio e andata bene. abbiamo fatto la media ti tutto il viaggio e consumato 1 litro di benzina ogni 26,5 km calcolato come èravamo carichi e il tipo di guida secondo me è stato un buon consumo. spero che questa mia piccola esperienza sia utile a qualcuno.

Offline ferrovecchio (Italo)

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Gen 2014
« Risposta #1 il: 28 Febbraio , 2014, 22:16:50 »
Complimenti  :applauso: Proprio un bello spottone...ora tutti da Carmelo a comprare un motore.
Puoi sempre cliccare la mia risposta come miglior risposta :-)

Offline danielimo

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
« Risposta #2 il: 28 Febbraio , 2014, 22:18:55 »
Gran belle soddisfazioni!
Buon divertimento!
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

amanzio

• Visitatore
« Risposta #3 il: 28 Febbraio , 2014, 22:28:03 »
spero di fare qualche raduno con la mia  star 200 4t per incontrare un pò di staristi qui in zona non ce ne sono .

Offline elmoruti

• Centauro
  • Attivo da: Mag 2011
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
« Risposta #4 il: 28 Febbraio , 2014, 22:50:28 »
Citazione da: ferrovecchio - 28 Febbraio , 2014, 22:16:50
Complimenti  :applauso: Proprio un bello spottone...ora tutti da Carmelo a comprare un motore.
:mumble:

Offline boris80

• Rider
  • Attivo da: Set 2011
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
« Risposta #5 il: 01 Marzo , 2014, 00:08:28 »
Ciao amanzio!!! Che bello leggere di questi viaggi e per giunta con la sorella della mia star!!! Mi consolo col fatto che arriva fra un po' la bela stagione e di solito ci do dentro parecchio coi viaggi in vespa .. Però due foto potevi pure metterle????

romanticdreamer25

• Visitatore
« Risposta #6 il: 01 Marzo , 2014, 08:29:51 »
 Complimenti per il superviaggio! E tieniti stretta la tua Lei: se io  propongo alla mia ragazza di andare in vespa a Capodistria da Trieste giá mi storce il naso  :P

Una curiositá: non ho capito se fossi partito con il motore già elaborato o meno...nel secondo caso, davvero la 200 fa i 130 di tachimetro da originale? Cavolo...

Edit: non avevo capito, hai un px con motore 2t elaborato E un 200 4t, giusto?  dev1

Offline FRASCERI

• Centauro
  • Attivo da: Mag 2009
« Risposta #7 il: 01 Marzo , 2014, 10:05:25 »
Citazione da: ferrovecchio - 28 Febbraio , 2014, 22:16:50
In effetti la marchettona è piuttosto imbarazzante...

Marcato come miglior risposta da il 18 Aprile , 2025, 13:17:46

Offline danielimo

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
« Risposta #8 il: 01 Marzo , 2014, 10:12:38 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: romanticdreamer25 - 01 Marzo , 2014, 08:29:51
    Complimenti per il superviaggio! E tieniti stretta la tua Lei: se io  propongo alla mia ragazza di andare in vespa a Capodistria da Trieste giá mi storce il naso  :P

Una curiositá: non ho capito se fossi partito con il motore già elaborato o meno...nel secondo caso, davvero la 200 fa i 130 di tachimetro da originale? Cavolo...

Edit: non avevo capito, hai un px con motore 2t elaborato E un 200 4t, giusto?  dev1

No no, la sua 2t è elaborata con un altro 2t montato dubbi blocco LML ma sempre 2t, il 4t non si può montare sul telaio della 2t.
    E la 200 originale fa dai 105 ai 110 di tachimetro, non di più.
    Poi dipende dai tachimetri, la mia fa 105 in pianura on uno in due con e senza parabrezza, sempre stessa velocità!
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Utente cancellato

• Rider
    • Attivo da: Set 2008
      • Star Deluxe
    « Risposta #9 il: 01 Marzo , 2014, 10:32:42 »
    Il topic è stato messo nei racconti di viaggio ma non mi pare che ci sia una relazione descrittiva del viaggio a differenza di quella del motore che invece assume i connotati di una marchetta.

Il giorno che il tuo amico elaboratore vorrà riaffacciarsi su queste pagine, dovrà farlo da professionista e di persona.

Spero che un moderatore ripulisca questa spazzatura.

• Stampa
    Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Raduni - Incontri - Turismo »
    • Brevi gite fuori porta (Moderatori: skoppon, Stefano, Aldo79) »
    • viaggio in px ma con il motore lml
    • Link al calendario