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Autore Topic: come sostituire leve freno e frizione  (Letto 4834 volte)

relavezzi

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come sostituire leve freno e frizione
« il: 28 Febbraio , 2014, 18:56:54 »
salve ragazzi
come da titolo vorrei sapere per cortesia come fare per sostituire queste 2 leve perche ho provato a svitare le viti ma ovviamente i cavi sono in tensione e non vengono potete spiegarmi cosa devo mollare e come fare grazie a tutti ovviamente lml 2 tempi no freni a disco..
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come sostituire leve freno e frizione
« Risposta #1 il: 28 Febbraio , 2014, 19:48:06 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: relavezzi - 28 Febbraio , 2014, 18:56:54
    salve ragazzi
    come da titolo vorrei sapere per cortesia come fare per sostituire queste 2 leve perche ho provato a svitare le viti ma ovviamente i cavi sono in tensione e non vengono potete spiegarmi cosa devo mollare e come fare grazie a tutti ovviamente lml 2 tempi no freni a disco..
    Dovrai mollare i fili a valle, quindi alla forchetta della frizione ed a quella del freno.
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    come sostituire leve freno e frizione
    « Risposta #2 il: 28 Febbraio , 2014, 19:55:38 »
  • Miglior risposta
  • il problema e' che non so quali sono, non avete delle foto o se per cortesia siete piu chiari, non e' colpa vostra sono io che sono una capra...
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    come sostituire leve freno e frizione
    « Risposta #3 il: 28 Febbraio , 2014, 19:58:13 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: relavezzi - 28 Febbraio , 2014, 19:55:38
    il problema e' che non so quali sono, non avete delle foto o se per cortesia siete piu chiari, non e' colpa vostra sono io che sono una capra...
    Piu' che una capra, dovresti essere cieco. Basta che tiri il freno e vedi che cosa si muove sul mozzo della ruota anteriore e che tiri la frizione per vedere che cosa si muove sotto la Star.
    Iamm' uaglio' nu poc e' fantasia :P
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    come sostituire leve freno e frizione
    « Risposta #4 il: 28 Febbraio , 2014, 20:20:28 »
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  • hahahah prima di leggere il tuo post e' quello che ho fatto sono andato a vedere e tirato prima la leva freno e poi frizione ho visto cosa si muoveva e sono entrato sul sito per scriverlo hihihi ....grazie comunque domani con la luce del sole ci provo.....( vuoi sapere un'altra cosa per cambiare il bordo scudo ho fatto un macello comprato nuovo cromato in alluminio risultato distrutto....meglio che non tocco piu' niente)..
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    come sostituire leve freno e frizione
    « Risposta #5 il: 01 Marzo , 2014, 18:40:51 »
  • Miglior risposta
  • allora ho cambiato le 2 leve pero' sono sorti 2 problemini la leva del freno non e' piu' dura come prima e non frena tanto bene ho provato a mettere il cavo in tensione tirando al massimo ma anche facendo cosi il problema resta, la frizione invece va bene pero' la leva non torna su del tutto come prima ma resta un po aperta...avete dei consigli??? ripeto i cavi li ho tirati con una pinza tirandoli al massimo...
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    come sostituire leve freno e frizione
    « Risposta #6 il: 01 Marzo , 2014, 19:48:09 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: relavezzi - 01 Marzo , 2014, 18:40:51
    allora ho cambiato le 2 leve pero' sono sorti 2 problemini la leva del freno non e' piu' dura come prima e non frena tanto bene ho provato a mettere il cavo in tensione tirando al massimo ma anche facendo cosi il problema resta, la frizione invece va bene pero' la leva non torna su del tutto come prima ma resta un po aperta...avete dei consigli??? ripeto i cavi li ho tirati con una pinza tirandoli al massimo...
    Per la leva del freno: anche se hai tirato il cavo, occorre che la levetta che si muove (quella dove si attacca il cavo in basso) sia gia' un po' in tensione, prima di fermare definitivamente il cavo. Quindi non devi far altro che svitare il bullone e tirare l'estremita' del cavo fino a che non vedi che la levetta si alza un po'. A quel punto, controllando che la ruota non sia frenata, serri il bullone e blocchi il filo.
    Per la frizione: stesso discorso. Quando blocchi il cavo alla forchetta, vedrai che se spingi un po' la forchetta questa ha un po' di gioco. Tu devi bloccare il cavo esattamente dopo quel piccolo gioco.
    Una volta fatto questo, con i regolatori (che sono quegli affarini che si svitano e si avvitano e dove dentro ci passi il cavo) perfezioni il comando. Se sviti, metti in tensione, se avviti togli tensione.
    Piu' facile a farsi che a dirsi. Prova e vedrai che ci riesci.
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    relavezzi

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    come sostituire leve freno e frizione
    « Risposta #7 il: 03 Marzo , 2014, 16:39:51 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: skoppon - 01 Marzo , 2014, 19:48:09
    Per la leva del freno: anche se hai tirato il cavo, occorre che la levetta che si muove (quella dove si attacca il cavo in basso) sia gia' un po' in tensione, prima di fermare definitivamente il cavo. Quindi non devi far altro che svitare il bullone e tirare l'estremita' del cavo fino a che non vedi che la levetta si alza un po'. A quel punto, controllando che la ruota non sia frenata, serri il bullone e blocchi il filo.
    Per la frizione: stesso discorso. Quando blocchi il cavo alla forchetta, vedrai che se spingi un po' la forchetta questa ha un po' di gioco. Tu devi bloccare il cavo esattamente dopo quel piccolo gioco.
    Una volta fatto questo, con i regolatori (che sono quegli affarini che si svitano e si avvitano e dove dentro ci passi il cavo) perfezioni il comando. Se sviti, metti in tensione, se avviti togli tensione.
    Piu' facile a farsi che a dirsi. Prova e vedrai che ci riesci.

    ti ringrazio ho fatto come hai detto tu e funziona....ho comprato dei pezzi nuovi cromati per la mia lml e nonostante i suoi 13 anni sembra ancora una bambina...
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