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Autore Topic: 12000km raggiunti e vi dico che...  (Letto 3693 volte)

Offline nuvolamax

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12000km raggiunti e vi dico che...
« il: 13 Gennaio , 2014, 12:32:05 »
venerdì ho ritirato la mia star (151 4t) dopo il tagliando dei 12mila.
Si è rotto un pezzo dell'avviamente elettrico per il quale mi chiedevano tipo 100 150€ al che ho risposto me la tengo così: viva la pedivella.
Cmq sia a parte quello pare tutto sano, il motore gode di ottima saluta quello che però dopo 12mila km non mi quadra è il costo manutenzione.
Vero che io vado praticamente in centro a Milano a fare il tagliando, vero che la mia concessionaria mi da lo scooter sostitutivo gratuitamente, vero che a sto giro mi hanno lavato il motore (volevo capire bene il motivo dellla presenza dell'olio sulla pedana dx) resta il fatto che ho speso 115€
ora mettiamo pure 100€ di media a tagliando (per fare 20milakm sono olte 600€, praticamente per la sola manutenzione, mi costa più la star che il mio mercedes 350  testatemuro

dico ma è possibile???
mi piacerebbe sapere cosa paga uno scooter giapponese 150cc ogni 20mila km...
se qualcuno ha dei dati....


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Offline gearbox

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12000km raggiunti e vi dico che...
« Risposta #1 il: 13 Gennaio , 2014, 13:31:18 »
Citazione da: nuvolamax - 13 Gennaio , 2014, 12:32:05
venerdì ho ritirato la mia star (151 4t) dopo il tagliando dei 12mila.
Si è rotto un pezzo dell'avviamente elettrico per il quale mi chiedevano tipo 100 150€ al che ho risposto me la tengo così: viva la pedivella.
Cmq sia a parte quello pare tutto sano, il motore gode di ottima saluta quello che però dopo 12mila km non mi quadra è il costo manutenzione.
Vero che io vado praticamente in centro a Milano a fare il tagliando, vero che la mia concessionaria mi da lo scooter sostitutivo gratuitamente, vero che a sto giro mi hanno lavato il motore (volevo capire bene il motivo dellla presenza dell'olio sulla pedana dx) resta il fatto che ho speso 115€
ora mettiamo pure 100€ di media a tagliando (per fare 20milakm sono olte 600€, praticamente per la sola manutenzione, mi costa più la star che il mio mercedes 350  testatemuro

dico ma è possibile???
mi piacerebbe sapere cosa paga uno scooter giapponese 150cc ogni 20mila km...
se qualcuno ha dei dati....

Ciao, puoi specificare qual'è il pezzo rotto dell'avviamento elettrico? Di solito, il guasto più comune e facilmente risolvibile è la rottura della spina che blocca la testa dentata. La trovi in qualunque ferramenta e costa proprio poco.

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Offline nuvolamax

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12000km raggiunti e vi dico che...
« Risposta #2 il: 13 Gennaio , 2014, 13:39:30 »
Il nome tecnico del pezzo guasto non l'ho memorizzato, ricordo che mi hanno spiegato che ci sono 2 pezzi che formano una L e a me si sarebbe rotto il primo.
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Offline lo_zarro

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12000km raggiunti e vi dico che...
« Risposta #3 il: 13 Gennaio , 2014, 13:45:47 »
la concessionaria ti fa il prezzo che le pare per il tagliando, ma 120€ di tagliando sono davvero tanti..

fattelo in casa e vedrai che spendi decisamente meno.

devi aver rotto l'ingranaggio del conico, prendendolo online te la cavi con una trentina di euro... ma non ne vale la pena! pedivella e via!
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Offline nuvolamax

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12000km raggiunti e vi dico che...
« Risposta #4 il: 13 Gennaio , 2014, 13:49:35 »
Devo trovare qualche anima pia che quando fa il suo, mi permette di partecipare e vedere..
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Mork79

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12000km raggiunti e vi dico che...
« Risposta #5 il: 13 Gennaio , 2014, 15:54:11 »
Ciao nuvolamax, guarda che e' piu' difficile a spiegartelo che a farlo.
Se ti preoccupi di prendere il materiale per il tagliando, la prossima volta che dovrai farlo ci si accorda su dove e quando e ti faccio vedere come fare  ;)
Toh: La guarnizione del filtro olio:http://www.ebay.it/itm/Guarnizione-Filtro-Olio-LMl-Star-125-150-4-Tempi-/370924933285?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item565cd950a5
e : http://www.ebay.it/itm/Kit-tagliando-LML-Star-125-150-151-4T-olio-Bardahl-filtri-candela-NGK-/281012938180?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item416dad25c4
Giusto perche' li c'e' tutto. (tranne la guarnizione)
Altrimenti se vuoi prendere, come mi suggeri' un caro amico, prendi il motul 5100
http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-OLIO-MOTUL-FILTRO-OLIO-TIPO-ORIGINALE-LML-STAR-125-150-4T-/201019455203?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item2ecdb176e3

Qui' c'e' solo il filtro: http://www.ebay.it/itm/2507-FILTRO-OLIO-LML-125-4T-/121006080885?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c2c864375
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Offline benji1987

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« Risposta #6 il: 13 Gennaio , 2014, 16:01:41 »
La guarnizione del filtro olio va cambiata ad ogni tagliando? Volendo si può fare partendo da un foglio per guarnizioni vero? È un buon olio quello li del kit? Grazie
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Mork79

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12000km raggiunti e vi dico che...
« Risposta #7 il: 13 Gennaio , 2014, 16:22:23 »
Si beh! Se prendi un foglio di carta da 1mm per guarnizioni, va benissimo e te ne fai quante ne vuoi a costo davvero irrisorio.
Come olii sono buoni entrambi, il bardahl xtc 60 e' totalmente sintetico mentre il motul 5100 e' un semi sintetico. Per i nostri motori il Bardahl e' sprecato (ed io ne ero un sostenitore), per le Starine va' piu' che bene il Motul 5100 che ai tempi mi consiglio' un caro amico meccanico e dopo averlo provato effettivamente mi sono ricreduto.......morale: con il costo di 1 litro di Bardahl ne prendi 2 di Motul 5100 ed il motore sembra anche girare meglio.  ;) ;) ;D
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Offline benji1987

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« Risposta #8 il: 13 Gennaio , 2014, 16:52:30 »
Ottimo. Ma se non faccio i tagliandi dal concessionario la garanzia vale comunque?
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Offline Stefano

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« Risposta #9 il: 13 Gennaio , 2014, 17:01:00 »
Ovviamente no.
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