C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ritirata e Grippata

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Ritirata e Grippata  (Letto 4217 volte)

Offline FRASCERI

• Centauro
  • Attivo da: Mag 2009
Ritirata e Grippata
« Risposta #10 il: 13 Settembre , 2009, 21:59:36 »
Pretendi la sostituzione del gruppo termico. Non è possibile. Se si verifica una roba del genere, o è per imperizia del meccanico, oppure è una difettosità molto grave, quindi i pezzi non si possono sistemare, bisogna cambiarli. Da come l'hai detta, sembra che non abbiano proprio messo l'olio...o se l'hanno messo non hanno spurgato il tubo. Se cos?¨ fosse farebbero bene a cambiare mestiere...

a_val86

• Visitatore
Ritirata e Grippata
« Risposta #11 il: 14 Settembre , 2009, 00:28:55 »
ciao!mi dispiace per quello che ti è successo!sarebbe da protestare con fermezza col meccanico del concessionario...
Anche nel mio caso,a trieste,i controlli pre consegna sono stati inesistenti; i meccanici,ogni volta che mi rivolgevo a loro,si mostravano menefreghisti e mi snobbavano...per avere un pezzo in garanzia 3 settimane...e un mese e mezzo per l'appuntamento per il tagliando!ma stiamo scherzando!tutto questo al concessionario piaggio di trieste!e non sono l'unico a lamentarmi...non si rendono conto che a perderci sono solo loro!quindi se ci sono altri triestini sul forum oltre me e paolo l,sentitemi!non portate la star dal concessionario di trieste!vabbè,tornando a noi!pretendi la sostituzione di tutto in garanzia e in tempi brevi!forse dovrai assillarli un pù...in bocca al lupo!
Ps:scusate lo sfogo
Andrea

Offline lmoscatiello

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
Ritirata e Grippata
« Risposta #12 il: 14 Settembre , 2009, 08:04:08 »
E' veramente il colmo. Se effettivamente è cos?¨, e cioè che hai grippato per comportamento colposo del meccanico, c'è veramente da fare storie. Sostituzione del gt a 30 km. ? No! Io andrei là e direi: "Siccome non siete meccanici, ma ciabattini, questa è la Star e adesso me ne date un'altra tale e quale. E mi dovete chiedere pure scusa per il tempo che mi state facendo perdere".

P.S. I Sigg.ri casertani, che ci leggono, oltre a rilasciare interviste bla bla bla, cosa ne pensano di questi non sporadici episodi?

gilda

• Visitatore
Ritirata e Grippata
« Risposta #13 il: 14 Settembre , 2009, 09:24:50 »
Ciao a tutti e grazie per gli utili suggerimenti.
Per rispondere a quanto mi avete chiesto, nei dettagli, la moto prima dava un evidente segnale di mancanza di alimentazione e poi successivamente il bloccaggio del posteriore, che non riuscivo a sbloccare nemmeno premendo la frizione, con la leva cambio che risultava bloccata.
Ho scritto anche alla LML Italia è sono in attesa di una loro risposta.
Pretenderù comunque la sostituzione in garanzia del GT.
Vi chiedo altres?¨, se faccio bene a mantenere il rubinetto in posizione "riserva", come consigliatomi dal concessionario?
A tutti voi buonagiornata.
Gilda

Roberto

• Visitatore
Ritirata e Grippata
« Risposta #14 il: 14 Settembre , 2009, 09:42:42 »
Ciao,
benvenuto, mi spiace davvero tanto che la tua avventura con la star sia iniziata in questo modo ...non aggiungo nulla oltre a quello che ti è stato già detto...è un indecenza devi, sottolineo il devi, avere la sostituzione del GT o una star nuova. I tuoi soldi quando l'hai pagata erano buoni!
Cmq per il rubinetto della benzina a quale scopo tenerlo su riserva? se per una questione di comodità è un conto ma altri benefici non ne vedo...io lo tengo sulla posizione normale, poi quando mi capita di rimanere a secco lo sposto su riserva per arrivare a casa o dal benzinaio. Lo chiudo quando ad esempio prevedo di non usare la star per un pù di tempo.

Roberto

ANNISETTANTA

• Visitatore
Ritirata e Grippata
« Risposta #15 il: 14 Settembre , 2009, 09:50:45 »
io lo chiudo ogni volta che parcheggio per piu di una mezz ora....

a_val86

• Visitatore
Ritirata e Grippata
« Risposta #16 il: 14 Settembre , 2009, 10:15:06 »
Citazione da: lmoscatiello - 14 Settembre , 2009, 08:04:08
P.S. I Sigg.ri casertani, che ci leggono, oltre a rilasciare interviste bla bla bla, cosa ne pensano di questi non sporadici episodi?

perchè?i sognori casertani leggonoù?e non fanno nienteùù?no comment....

Offline Graziano

• Rider
  • Attivo da: Ago 2009
Ritirata e Grippata
« Risposta #17 il: 14 Settembre , 2009, 18:03:12 »
ciao Gilda ,
io non chiudo mai la benza e la metto in riserva solo quando serve per il resto del tempo il rubinetto è su on, per il GT la penso come la maggioranza pretendi la sostituzione completa è evidente il grippaggio.
facci sapere come va a finire e chi è il tuo meccanico , la nostra forza è il tam tam se denunciamo chi lavora male e non andandoci più le cose potrebbero migliorare
ciao

gilda

• Visitatore
Ritirata e Grippata
« Risposta #18 il: 14 Settembre , 2009, 19:13:59 »
Ciao ragazzi,
vi aggiorno sulle mie dis-avventure con la STAR:
sono appena stato al concessionario, dove ho potuto vedere smontato e sul banco di lavoro il mio motore grippato, con pistone biscottato.
Le motivazioni che mi hanno dato, non sono ovviamente di loro negligenza, ma di palese difetto della pompa dell'olio...!
Il responsabile del concessionario oltre a ribadirmi il fatto che è la prima volta che gli succede una cosa del genere, con tono ironico mi dice che tutto sommato mi è andata bene, in quanto il w.e. ormai è passato e  visto che piove non avrei potuto comunque utilizzarla! 
A questo punto dopo aver interessato direttamente la casa madre con una mia e-mail di sabato, questa sera ho provveduto a comunicare alla stessa che gradirei la sostituzione dell'intero motore e spero che ciù avvenga.
Buona serata a tutti.

Offline bruno

• Centauro
  • Attivo da: Lug 2009
Ritirata e Grippata
« Risposta #19 il: 14 Settembre , 2009, 19:34:39 »
diciamo che ti è andata bene perchè quando si blocca la ruota puoi cadere, altro che pioggia......

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ritirata e Grippata
  • Link al calendario