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Autore Topic: Sono indeciso se prendere una star 4t,un px usato d'epoca o un px 2011  (Letto 7220 volte)

Tiger89

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Sono indeciso se prendere una star 4t,un px usato d'epoca o un px 2011
« Risposta #20 il: 25 Novembre , 2013, 18:53:03 »
Grazie Oscar mi sei stato molto utile :),ho solo chiesto le prestazioni ma io preferisco questo tipo di scooter,marco rocket mi aveva consigliato in messaggio privato di dire al concessionario di non mettere la marmitta originale ma quella del px,secondo te mela danno?cmq ke intendi dire ke per te le star 125 scatalizzate e non sono dei polmoni?
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Tiger89

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Sono indeciso se prendere una star 4t,un px usato d'epoca o un px 2011
« Risposta #21 il: 25 Novembre , 2013, 18:58:40 »
cmq la vespa px usata d'epoca non so se prenderla visto che da quanto ho capito frena abbastanza peggio della star,infatti mio padre con una px del 2004 frenando sul bagnato la ruota ha perso aderenza ed è caduto.In quanto ad affidabilità del motore sono uguali se metto la marmitta del px giusto?
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Oscar

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Sono indeciso se prendere una star 4t,un px usato d'epoca o un px 2011
« Risposta #22 il: 25 Novembre , 2013, 19:06:46 »
Figurati Tiger...
dicendo che le star 125 sia 2t che 4t (anche scatalizzate) sono dei polmoni intendo che sono lente, fiacche, per me da morire. Già di suo il 125 originale non è certo un granché come prestazioni, poi LML ha avuto la brillante idea di corredare le 125 degi stessi rapporti delle 150 (pignone da 21 e quarta marcia da 35 denti) mentre la piaggio nei 125 ha sempre montato pignone da 20 e pure quarta un po' più corta da 36 denti. Io se avessi una star 125 da non elaborare le monterei di corsa il pignone da 20, oltre ad una marmitta decente, sarà che vivo in zone piene di salite (ma anche in piano mi piace avere una accelerazione dignitosa), e comunque la star in quarta rimarrebbe un pelo più lunga di px e Cosa per la ragione sù espressa.
Mi chiedi se il concessionario ti darebbe la star già con la marmitta del px (suppongo tu intenda la non kat ovviamente)... be' più che chiederlo a me dovresti chiederlo a lui no? In linea di massima molti concessionari sono disposti a scatalizzarti il mezzo senza farti perdere la garanzia, ma non so quanti lo farebbero sul mezzo proprio nuovo, in ogni caso la tua non è una proposta così scandalosa da non potersi fare, chiedigli e vedi che ti dice. La cosa fondamentale però, è che alla marmitta non kat abbini tutti i getti del px 125 arcobaleno con mix, con getto del massimo maggiorato di 2 punti (se abbini il filtro aria del px - costa poco - e togli il prefiltro sottosella), e questo i concessionari spesso non lo fanno e ti dicono che non serve (balle dettate da cialtroneria ed a volte anche incompetenza).
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Oscar

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Sono indeciso se prendere una star 4t,un px usato d'epoca o un px 2011
« Risposta #23 il: 25 Novembre , 2013, 19:16:07 »
Citazione da: Tiger89 - 25 Novembre , 2013, 18:58:40
cmq la vespa px usata d'epoca non so se prenderla visto che da quanto ho capito frena abbastanza peggio della star,infatti mio padre con una px del 2004 frenando sul bagnato la ruota ha perso aderenza ed è caduto.In quanto ad affidabilità del motore sono uguali se metto la marmitta del px giusto?

si cade col px di qualsiasi anno così come con la star. La ciclistica è identica se parliamo di 2t. Le 4t sono un po' meglio bilanciate ma fino ad un certo punto. Prova a frenare sul bagnato con le gomme originali delle star e cadi più facilmente di come è successo a tuo padre. Non è questione di "frenare male", sono le ruote piccole e strette che si inchiodano se non sai come usare i freni nelle varie condizioni ed hai gomme scarse (come quelle di primo equipaggiamento delle star) o usurate. Con le moto in generale non puoi frenare a fondo all'improvviso come fai con l'auto pestando di colpo tutto il pedale, e con le vespe-star ancor meno.

Puoi mettere la marmitta che vuoi, se ricarburi correttamente è affidabile.
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Tiger89

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Sono indeciso se prendere una star 4t,un px usato d'epoca o un px 2011
« Risposta #24 il: 25 Novembre , 2013, 19:38:39 »
minchia però non so se sono in grado di fare tutte ste cose  :-\ :'(
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Tiger89

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Sono indeciso se prendere una star 4t,un px usato d'epoca o un px 2011
« Risposta #25 il: 25 Novembre , 2013, 19:51:25 »
che ne pensi della sella GT della star?? e la tua star 200 a quanto va? :)
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StarSgummy

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« Risposta #26 il: 25 Novembre , 2013, 20:11:34 »
Citazione da: Tiger89 - 25 Novembre , 2013, 19:51:25
e la tua star 200 a quanto va? :)
Domande di questo tipo mi fanno sorgere qualche dubbio sulla tua effettiva conoscenza del mondo vespistico tradizionale...
Sicuro che non sia meglio per te uno scooter automatico a ruote basse?
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Oscar

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Sono indeciso se prendere una star 4t,un px usato d'epoca o un px 2011
« Risposta #27 il: 25 Novembre , 2013, 20:15:59 »
Citazione da: Tiger89 - 25 Novembre , 2013, 19:51:25
che ne pensi della sella GT della star?? e la tua star 200 a quanto va? :)

La sella gt è molto bella ed abbastanza comoda, ce l'ho montata sulla mia star 200. Ho tolto un solo catalizzatore e montato il carburatore polini da 22, siamo sui 100km/h effettivi, forse un paio in più, comunque la 200 col carburatore 22 e e marmitta scataizzata va attorno ai 110 sempre parlando di velocità reale e non da strumento.
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Tiger89

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Sono indeciso se prendere una star 4t,un px usato d'epoca o un px 2011
« Risposta #28 il: 25 Novembre , 2013, 20:27:24 »
grazie oscar  ;D,stargummy lo so non sono un grande esperto di vespe e star però mi sono sempre piaciute di più dei soliti sh,liberty e beverly che parliamoci chiaro,TUTTI prendono alla mia età perciò vorrei anche distinguermi :), e vorrei quindi imparare
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Sono indeciso se prendere una star 4t,un px usato d'epoca o un px 2011
« Risposta #29 il: 25 Novembre , 2013, 21:28:50 »
Ciao Tiger89. Chiaro che con gli airbag del tuo avatar le cadute sono meno rischiose...........
Battute a parte, prima di cambiare marmitta, filtri, getti etc. etc., ti suggerisco di cambiare le gomme. Diciamo che quelle di serie non sono gomme "serie".
Se vuoi restare sul classico, una buona gomma per Vespa è la Michelin S-83. L'avevo sul PX di qualche anno fa e le ho rimesse sulla Star 200. Per imparare a portare la Vespa c'è solo un sistema: sali in sella e vai. Le differenze tra Star 2T e Star 4T si possono riassumere:
Star 2T: quasi totalità dei ricambi Piaggio sono compatibili con la Star 2T
Star 4T: la compatibilità dei ricambi Piaggio scende notevolmente e si riduce con la Star 200 (frizione diversa dalle altre Star)

Il telaio tubolare della 4T rende la Star 4T più stabile della Star 2T o della Vespa. Ovviamente non sono mezzi sportivi ed il limite maggiore sono le gomme piccole. La Star 200 arriva a 100km/h max, tutte le altre vanno meno. Un buon rodaggio (a tutte) permette di avere migliori prestazioni. Le varie modifiche falle dopo avere completato il rodaggio, serve alla Star e serve a te per conoscere il mezzo. Poi puoi fare le modifiche che vuoi.........

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