C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Acquistare on line - Segnalazione annunci (Moderatore: Lore4T) »
  • Consiglio per acquisto star

Starinsieme - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Consiglio per acquisto star  (Letto 3410 volte)

Dav_007

• Visitatore
Consiglio per acquisto star
« il: 09 Novembre , 2013, 14:41:47 »
Ciao a tutti,
Mi chiamo Davide e sono un nuovo utente del forum. Non ho ancora comprato una Star ma mi sto convincendo a farlo.
Proprio per questo volevo qualche consiglio; innanzitutto il desiderio di una star/vespa è recente, per quanto mi sia sempre piaciuta la Px l,ho sempre considerata instabile e poco "sicura" per eventuali spostamenti. Ultimamente la LML sta però facendo delle offerte davvero vantaggiose anche per l'assicurazione (essendo io residente a Napoli quest ultimo è un dettaglio non trascurabile) per cui mi sto facendo tentare sempre di più da qui i miei dubbi:
1) prendere una 125 o 150? Ho la patente B e A1, quindi per il 150 devo prendere un altra patente;  il 150 lo prenderei solo poter girare in autostrada ma, in merito ai miei dubbi sulla stabilità mi chiedo, girerò mai con questo mezzo in autostrada? Voi usate la vostra in autostrada? Vi fidate/vi sentite sicuri? Io la userei quasi esclusivamente in città (altrimenti opterei per un altro mezzo) ma magari mi farebbe piacere qualche passeggiata in costiera in estate...
2) meglio una lml star nuova o una vespa px usata? Lo so che la domanda è un pochetto stupida ma la faccio lo stessa
3) l'unica certezza è che pa voglio 4t, il rombo del motore è bruttarello ma i consumi sono sorprendentemente comtenuti..
Grazie mille per l'aiuto :-)

roy1963

• Visitatore
« Risposta #1 il: 09 Novembre , 2013, 17:52:55 »
  • Miglior risposta
  • ciao Davide,anche io sono nuovo del forum ma da "vecchio" vespista posso dirti il mio parere..sostanzialmente non esiste nessuna differenza tra la star e il px 2 tempi se non in alcuni componenti storicamente noti  ...la star difetta su gomme/gommini/impianto elettrico in generale/cromature...tutto risolvibile..per il resto è un buon prodotto.
    la 4t è totalmente un altro sound..deve piacere..
    se hai sprescia (fretta) prenditi pure un 125...per iniziare..poi vedi
    tra star nuova e px usato.......prenditi una star usata!!!!!!! ultimamente se ne trova  parecchie con pochissiimi km.... anche meno di 1000 specialmente dalle tue parti...e risparmi un sacco....ti paghi l'assicurazione e hai un mezzo praticamnte nuovo!
    attualmente ho la star 151 4tempi....catalizzata originale...l'autostrada non mi sogno minimamente d prenderlla!! fà i 70 km/ora....lanciata...mi stirano!!

Offline Shalafi

• Centauro
    • Attivo da: Nov 2011
      • Peschici
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
      • Gubbio
    • Vespe possedute: Star 125 4T "Black Adder"
    « Risposta #2 il: 09 Novembre , 2013, 18:25:37 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Dav_007 - 09 Novembre , 2013, 14:41:47
    ...
    1) prendere una 125 o 150? Ho la patente B e A1, quindi per il 150 devo prendere un altra patente;  il 150 lo prenderei solo poter girare in autostrada ma, in merito ai miei dubbi sulla stabilità mi chiedo, girerò mai con questo mezzo in autostrada? Voi usate la vostra in autostrada? Vi fidate/vi sentite sicuri? Io la userei quasi esclusivamente in città (altrimenti opterei per un altro mezzo) ma magari mi farebbe piacere qualche passeggiata in costiera in estate...
    Ciao Davide,
    io ho il 125 ed in città mi trovo benissimo, anche se sono un po' pentito di aver preso la patente per la moto dopo, proprio perchè non posso circolare in autostrade e tangenziali. Comunque ci sono andato e tornato, tutto originale, fino in Puglia da Milano e si è comportata egregiamente (tranne per quello schifo di sella).
    Fossi in te, farei l'investimento nella patente e nel 150 o superiore. Prima o poi una scappata in autostrada ti toccherà... e comunque la patente da moto sarà sempre utile anche per altri mezzi più prestanti, in futuro.
    Riguardo le esperienze in autostrada non ne ho, ma leggendo vecchi post di chi c'è stato, vedrai che non è così traumatico.

Citazione da: Dav_007 - 09 Novembre , 2013, 14:41:47
    ...
    2) meglio una lml star nuova o una vespa px usata? Lo so che la domanda è un pochetto stupida ma la faccio lo stessa
    ...
    Dipende da gusti ed esigenze... Per tutti e due i casi, le consiglierei solo a chi a voglia di metterci mani ogni tanto: tagliandi, manutenzioni, elaborazioni ecc.

Citazione da: Dav_007 - 09 Novembre , 2013, 14:41:47
    ...
    3) l'unica certezza è che pa voglio 4t, il rombo del motore è bruttarello ma i consumi sono sorprendentemente comtenuti..
    Grazie mille per l'aiuto :-)
    Px 4T non esistono, purtroppo, ma la Star in consumi è qualcosa di eccezionale. Per il rombo a me non interessa praticamente nulla, ma se proprio non riesci ad abituarti, ci metti su una marmitta tamarra e sei a posto.
    Un consiglio: se decidi di prendere una Star nuova, fatti mettere su delle gomme decenti e non quelle di serie... o cambiale te, che mi sa che si risparmia.

Offline generale-sandra

• Nato su due ruote
    • Attivo da: Ago 2013
    • Si vive anche di ricordi...
      • Levico
    • Vespe possedute: PK50XL
    « Risposta #3 il: 09 Novembre , 2013, 18:30:37 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: roy1963 - 09 Novembre , 2013, 17:52:55
    ...tra star nuova e px usato.......prenditi una star usata!!!!!!! ultimamente se ne trova  parecchie con pochissiimi km.... anche meno di 1000 specialmente dalle tue parti...e risparmi un sacco....ti paghi l'assicurazione e hai un mezzo praticamnte nuovo!

Straquoto  :)

Dav_007

• Visitatore
    « Risposta #4 il: 10 Novembre , 2013, 10:20:31 »
  • Miglior risposta
  • Grazie per le risposte.
    In realtà l'usato star non è per niente vantaggioso (almeno a Napoli) perchè metidamente chiedono sui 1400-1500 per una star con 10.000km quando il nuovo lo trovi sui 1700/1800 (e di qualche colore improponibile puoi trovare anche il 200 a questo prezzo)...evidentemente negli anni i prezzi sono sono stati ritoccati di parecchio e chi vende magari non è a comoscenza dei  uovo prezzi...

Offline generale-sandra

• Nato su due ruote
    • Attivo da: Ago 2013
    • Si vive anche di ricordi...
      • Levico
    • Vespe possedute: PK50XL
    « Risposta #5 il: 10 Novembre , 2013, 11:58:33 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Dav_007 - 10 Novembre , 2013, 10:20:31
    Grazie per le risposte.
    In realtà l'usato star non è per niente vantaggioso ....
    Non sono d'accordo. E vero che molti sopravalutano il valore del proprio usato ma è anche vero che poi non vendono e si devono ricredere.
    Il prezzo lo fa il mercato e la politica al ribasso della LML da un colpo mortale a chi vende ma permette di fare acquisti molto vantaggiosi. Dipende da quanta pazienza hai e di quanto puoi aspettare.
    Anche le considerazioni sul colore improponibile sono da valutare bene. Considera che la mia star é color giallo taxi publicizzata Bardhal  :ko:
    ma chissenefrega ho un usato di due anni con pochissimi Km, accessoriata di tutto e pagata la metà del suo prezzo alla vendita.... ;D
    Hai detto di avere delle perplessità sul fatto che questo tipo di mezzo faccia per te, e tu cosa fai? la compri nuova? e poi se ti accorgi che non fa per te a chi la vendi? ma sopratutto a che prezzo?
    Chiaramente è solo il mio punto di vista. Ciao

Offline Altair

• Pilota
    • **
    • Attivo da: Lug 2013
    • Due ruote per sognare
    • Vespe possedute: Vespa 300
    « Risposta #6 il: 10 Novembre , 2013, 19:52:48 »
  • Miglior risposta
  • Star e autostrada
    La mia 151 tocca facilmente i 90 di tachimetro e sembra avere ancora possibilità di correre più veloce. In effetti non mi sono fidato a entrare in autostrada dove i TIR vanno a oltre 100 km/h e, per esperienza con una ventina di autovetture, non si sta tranquilli fino a quando non si guadagna la terza corsia e si procede a 140  km/h o poco meno per fregare gli autovelox. Credo che sia un problema anche per motociclisti muniti di altri mezzi per il vizio dei tir e dei suv di pelarti come se tu fosse un utente abusivo.
    Magari quando riprenderò il mezzo dopo una pausa forzata per motivi di salute proverò qualche breve passaggio da casello a casello.
    Ciao a tutti
    Altair

roy1963

• Visitatore
    « Risposta #7 il: 11 Novembre , 2013, 04:35:53 »
  • Miglior risposta
  • Fai un salto giù al nord....
    A Genova ..

Io la mia star 151 4t con 3000 km perfetta 2 settimane fà l'ho pagata 950 euro passaggio compreso..e ne ho viste anche a meno...
    Chi ha un furgone??....

roy1963

• Visitatore
    « Risposta #8 il: 11 Novembre , 2013, 04:47:12 »
  • Miglior risposta
  • Dai una occhiata su subito.it della tua regione...c'è una star 125 2t bianca del 2012 niente male...a 900euro!!
    Magari tratti ancora un pò...
    Ciao.

Dav_007

• Visitatore
    « Risposta #9 il: 11 Novembre , 2013, 18:33:11 »
  • Miglior risposta
  • effettivamente subito.it ci sono start di un anno ad un migliaio di euro...

• Stampa
    Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags: star acquisto comsigli 125 150 
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Acquistare on line - Segnalazione annunci (Moderatore: Lore4T) »
    • Consiglio per acquisto star
    • Link al calendario