C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Acquistare on line - Segnalazione annunci (Moderatore: Lore4T) »
  • nuovi sconti lml

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: nuovi sconti lml  (Letto 7152 volte)

Offline skoppon

• Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
nuovi sconti lml
« Risposta #10 il: 04 Novembre , 2013, 18:25:48 »
Citazione da: Stefano. - 04 Novembre , 2013, 18:22:13
Per chi acquista, ripeto, è una fortuna. Ma per chi deve o vuole vendere...
E per chi invece se la tiene?

Offline Simone_g_r

• Rider
  • Attivo da: Set 2010
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
nuovi sconti lml
« Risposta #11 il: 04 Novembre , 2013, 18:27:09 »
Citazione da: skoppon - 04 Novembre , 2013, 18:25:48
E per chi invece se la tiene?

ci fa strada e si diverte......... e se frega della svalutazione!!!!

Simo
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline skoppon

• Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
nuovi sconti lml
« Risposta #12 il: 04 Novembre , 2013, 18:28:15 »
Citazione da: Simone_g_r - 04 Novembre , 2013, 18:27:09
ci fa strada e si diverte......... e se frega della svalutazione!!!!

Simo
Risposta esatta  :)

Offline Simone_g_r

• Rider
  • Attivo da: Set 2010
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
nuovi sconti lml
« Risposta #13 il: 04 Novembre , 2013, 18:41:41 »
Citazione da: skoppon - 04 Novembre , 2013, 18:28:15
Risposta esatta  :)

vedi che viaggiando con la Banda imparo.........

Simone
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Teo-HDi

• Centauro
  • Attivo da: Lug 2013
  • Vespe possedute: VNB4 125 '63 - Star Deluxe 150 2T 2013
nuovi sconti lml
« Risposta #14 il: 04 Novembre , 2013, 18:46:05 »
Praticamente hanno prolungato fino a fine anno la promozione con la quale ho acquistato la mia a luglio scorso, 2150 euro chiavi in mano, con due caschi e bloccadisco... ;)

Riguardo all'usato, personalmente non mi pongo il problema, ho preso la Star con l'intenzione di tenerla finchè avrà metallo attaccato al telaio... ;D ...e il giorno che non ne avrà più, ne prenderò un'altra visto quello che costa! ;)
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Ex Guzzista

• Visitatore
nuovi sconti lml
« Risposta #15 il: 04 Novembre , 2013, 18:51:19 »
Io sarei stato disposto a prendere il PX se lo facevano 4t,pagandolo anche 1000-1200 euro in più della mia 151.
Ovviamente avrei preteso una qualità a livello del marchio,e che fosse effettivamente realizzato in Italia,non con quel sistema di metà di là e il resto di quà,che molte imprese utilizzano,o addirittura 99% all'estero e 1% Italia...e poi appongono MADE IN ITALY!

traversoma

• Visitatore
nuovi sconti lml
« Risposta #16 il: 04 Novembre , 2013, 19:09:01 »
Citazione da: italo - 04 Novembre , 2013, 13:18:01
No ragazzi sia mica qui a frigger le cavallette il px lo fanno india Italia deve costare il doppio per forza... dev1
Con il prezzo del 150 ne prendi due con quattro caschi diversi e sei apposto per tutta la famiglia  :laugh:

Italo! come te lo devo dire che il PX lo fanno a Pontedera? (provincia di nuova dheli) Vergognati, in castigo nell'angolino!  :) :) :) :)

traversoma

• Visitatore
nuovi sconti lml
« Risposta #17 il: 04 Novembre , 2013, 19:18:06 »
Citazione da: Stefano. - 04 Novembre , 2013, 18:22:13
Sì e no, Italo. Vero. He anche il PX si svalutazione molto. Ma il fatto che nuovo continui a costare la stessa cifra, genera una svalutazione minore.  Uno che vuole. Una Px 2011 o la prende nuova al prezzo che tutti conosciamo, o la prende usata ad un giusto prezzo anche per chi vende. Con LML l'usato non vale nulla,  per via di una politica prezzi del nuovo aggressiva e svalutativa. Per chi acquista, ripeto, è una fortuna. Ma per chi deve o vuole vendere...

Era lo stesso discorso che mi facevano i concessionari quando compravo camion Renault, tanto li compravo a trenta, trentacinque milioni in meno dei un Volvo o un Mercedes, li usavo per qualche anno (es. un Magnum l'ho pagato 100 milioni e l'ho rivenduto dopo cinque anni a 70) mentre chi pagava di piu magari l'usato lo rivendeva a 75/80 e sai che guadagno! e sai che mi frega se la star svaluta l'importante è che l'ho pagata poco (non è vero perchè la mia l'ho pagata uno sfacelo) è solo una scelta c'è chi vuole il PX (eaccattatevillo) e chi la star, de gustibus........

Offline Stefano

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Ago 2010
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
nuovi sconti lml
« Risposta #18 il: 04 Novembre , 2013, 20:25:21 »
Evidentemente non riesco a scrivere in maniera chiara.
Qui mi si prende come uno che vuole entrare nel personale delle scelte che ognuno di noi ha fatto...
Sono stato anche io uno di quelli che aveva preso la Star (2700 euro per una 2 tempi personalizzata con il Kit RS), preferendola alla imminente uscita della PX, che ne costava 1000 in più.
Ma non è questo che volevo dire.
Analizzavo soltanto la politica dei prezzi di LML nei confronti di quella di tutte le altre marche (così sgombriamo il campo dalle strumentalizzazioni di LML vs Piaggio).
Le continue campagne promozionali effettuate da LML fanno male non solo al privato che vuole/deve vendere il suo mezzo. Crea anche una aspettativa di prezzi sul nuovo. Finita l'ennesima campagna promozionale, nessuno mai acquisterà una Star a prezzo pieno, perchè ci si aspetta la ovvia prossima campagna. Che regolarmente viene ripresentata.
Quindi il vero prezzo della Star, non sarà mai quello di listino, ma quello delle campagne promozionali.
E questo fatto, se al compratore può apparire una bella cosa, altrettanto non è per il concessionario (le sue percentuali di guadagno restano invariate, ma il denaro che gli entra è minore, e le spese di manodopera per la messa in strada (vabbè che moltissimi non sanno nemmeno cosa sia) e per evenuali interventi in garanzia comunque restrano invariati).
Un bel chissenefrega potrei dirlo pure io, francamente. Uno compra la Star per tenersela, mica per fare mercato nero.
Però volevo anche esporre il fatto che queste continue campagne al ribasso, oltre al privato venditore, alla fine danneggiano anche LML, i concessionari, e chi vede sparire uno dopo l'altro i meccanici che trattano LML.
In una certa misura sarà pure per colpa della crisi, ma in percentuale (almeno dalle mie parti) sono più quelli LML che scompaiono rispetto agli altri.
Anzi... "scompaiono" forse è esagerato. Diciamo che abbandonano LML, per restare su altre marche.
Perchè questa scelta? Solo per i gommini e i fili della frizione da cambiare? O perchè LML, con la sua politica prezzi, non è più conveniente?
E questa cosa, penso che sia dannosa anche per l'utente che la sua Star vuole tenersela.
Spero, ora di essermi spiegato. E spero che il mio pensiero non venga travisato o strumentalizzato per le solite stucchevoli contrapposizioni India vs Italia, LML vs Piaggio, Star vs PX.
Detto questo, buoni giri a tutti, purchè con le marce al manubrio!
 ;)
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline Teo-HDi

• Centauro
  • Attivo da: Lug 2013
  • Vespe possedute: VNB4 125 '63 - Star Deluxe 150 2T 2013
nuovi sconti lml
« Risposta #19 il: 04 Novembre , 2013, 20:34:52 »
Il tuo discorso in effetti è più che sensato, solo in una cosa vedo l'esatto contrario nella mia zona (provincia di Pavia/Alessandria), più di un concessionario Piaggio si è messo a vendere LML negli ultimi due/tre anni. Io stesso ho acquistato la mia in un concessionario Piaggio, valli a capire con che criterio ragionano... ???

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Acquistare on line - Segnalazione annunci (Moderatore: Lore4T) »
  • nuovi sconti lml
  • Link al calendario