C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • E' una mia impressione o cosa?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: E' una mia impressione o cosa?  (Letto 5783 volte)

StarSgummy

• Visitatore
E' una mia impressione o cosa?
« Risposta #30 il: 21 Ottobre , 2013, 11:17:01 »
Altra roba...boh...consegnata con regolatore di tensione totalmente guasto, sostituito alla preconsegna...disco completamente storto dopo 2000 Km...consuetudini, insomma...ed è una evo 2012...quindi mettiti il cuore in pace...sono un pochino meglio, ma sempre cocuzze sono

Offline Marco Rocket

• Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2013
  • Vespe possedute: Lml Star 125 2t, Ape 50 Cross, Piaggio Sì Mix
« Risposta #31 il: 21 Ottobre , 2013, 15:13:56 »
Arrivo come promesso con il ragionamento di fondo...ho aperto questo topic oltre che per mia informazione e curiosità, anche per precisare alcune cose che servono a chiarire la questione un po' in generale.
Questo forum è un punto di riferimento sia per tutti quello che posseggono una LML sia per quelli che stanno per comprarla, ed è proprio a questi ultimi a cui si rivolge il mio ragionamento.Ieri sera col susseguirsi delle risposte in tanto che attendevo ho visitato la lista utenti attivi e ho notato molti ''visitatori'' in giro per il forum e sono proprio quelli che citavo sopra che probabilmente stanno per cingersi all'acquisto.Il problema sorge dal fatto che questi ultimi (come me prima dell'acquisto) leggendo il forum si fanno un'idea sbagliata della moto in questione in quanto, come nella maggior parte dei casi le persone che si iscrivono lo fanno o perchè hanno problemi e vogliono sapere come risolverli o appunto per parlare di essi.Il fatto è che dall'altra parte (cioè dalla parte del lettore non possessore della star) passa un messaggio sbagliato, in quanto la realtà di questa moto, non può essere e non è come descritta nel forum, in quanto leggendo sembra che il 99% delle star sia destinato a rompersi inevitabilmente e in modo abbastanza serio!!! e questa cosa scoraggia molto all'acquisto compreso un appassionato come me e fa credere che il veicolo sia veramente un cesso che si disfa a toglierlo dal cavalletto dopo 10 minuti...cioè sia chiaro io non sto accusando nessuno e forse voi califfi del forum e possessori da tempo ( ;) ) non ci fate bada ma uno viene veramente scoraggiato all'acquisto in quanto sembra di prendere per forza una bidonata! Già ci sono da altre parti del web (non dico come non dico dove [...] ) che sparano st@#+te sulla LML quando probabilmente non ne hanno mai vista una da vicino quindi non come forum ufficioso della star dobbiamo cercare di dare una considerazione il quanto più possibile realistica della star per i motivi che dicevo sopra....perciò le star sono migliori in verniciatura (è solo un esempio) ??? Bene, diciamolo.....il problema agli alberi è stato risolto?' Bene diciamolo....Consideriamo il veicolo affidabile?? Bene diciamo anche questo!!Cioè non è detto che io sia pro lml o come detto prima che io sostengo che la star non ha problemi che non è vero....anzi come si può ben vedere i suoi difettucci li ha....però da quello che si legge passa realmente un messaggio al lettore, troppo falsatoo. Alla fine come già detto....la vernice non è delle migliori?il segna benzina è impreciso? le gomme sono scarse? ogni tanto in generale bisogna metterci adosso le mani?? va beh è pur sempre un veicolo economico...però non esageriamo dai  ;)
Marco

Offline pipponets

• Centauro
  • Attivo da: Lug 2010
« Risposta #32 il: 21 Ottobre , 2013, 16:08:01 »
questa difesa a spada tratta mi puzza :-\  non  è che lavori  per la lml '? presto ti accorgerai dei suoi pregi ma anche dei suoi difetti, che spesso si risolvono con poco, ma che comunque un po' infastidiscono,  dicci come è dopo 4 o 5000km sbaglio o per ora hai fatto pochi km ?,,,,,,,,,non  credo che chi si lamenta se lo inventi, se la tua è perfetta meglio per te ci fa piacere

Offline Marco Rocket

• Pilota
  • **
  • Autore Topic
« Risposta #33 il: 21 Ottobre , 2013, 16:19:14 »
Ahahahah no non lavoro per lml (anzi mi stanno anche sulle b....) cmq io non difendo a spada tratta nessuno assolutamente anzi certe cose che hanno combinato sono veramente colossali e hanno provocato se non mi sbaglio anche degli incidenti quindi che loro hanno fatto le loro ca@#[]e lo dico con fermezza...però su questo forum passa un messaggio che non invoglia propriamente all'acquisto quando invece come mi dite sono risolvibili con poco....oppure come il censimento star sane o malate è chiaro che è sbagliato in partenza sarebbe meglio star malate e basta, praticamente in quel topic ci sono tutte le star guaste d'italia perchè se le recensioni fossero di star con problemi e senza vuol dire che la percentuale di difettosità è del 10000% cioè se ne parla così ''male'' che quando una la prende, la vede, la tocca, la usa si accorge che la realtà non è così pessima.Senza voler essere di parte per forza dico solo che le cose si ingigantiscono: ECATOMBE STAR (ahahaha quel titolo è troppo forte però chiaramente è eccessivo  ;D )
Parlando poi con dei proprietari di star trovati x strada (tutti quelli dei paraggi li ho beccati) mi dicono di non avere grandi problemi a sosteno della tesi che non ècosì male come sembra.Cmq sono un po do parte chiaramente perchè sono un fan lml ed è il motivo x cui l'ho comprata.Tutto qui
Marco  ;)

Amelio

• Visitatore
« Risposta #34 il: 21 Ottobre , 2013, 16:48:00 »
Marco,
credo che solo una lettura del forum SUPERFICIALE possa portare alla conclusione che la star sia un ce**o. ANZI, i topic dove si parla di difetti (spesso risolti e risolvibili con qualche euro) sono trattati spesso da tecnici competenti e con grande esperienza.
L'affidabilità, risolti i problemi di gioventù che presentano alcuni pezzi, è quella della classica filosofia del PX: basso costo di acquisto, costi di esercizio contenuti, facilità di manutenzione, reperibilità ricambi e tanto fascino.
Tutto sommato, se questi sono i cardini della decisione, la scelta è facile che cada sulla STAR.
ciao

Offline Marco Rocket

• Pilota
  • **
  • Autore Topic
« Risposta #35 il: 21 Ottobre , 2013, 16:54:35 »
Amelio hai azzeccato in pieno quello che dico!!!  :applauso: infatti io intendo proprio una lettura superficiale che uno fa quando è indeciso all'acquisto, così una sfogliata veloce alle pagine indietro, senza star li molto a vedere la risoluzione di un problema (per esempio) ma solo se esso si verifica e tra questi c'ero anch'io ed è per quello che le frasi come la conclusiva del tuo intervento

Citazione
L'affidabilità, risolti i problemi di gioventù che presentano alcuni pezzi, è quella della classica filosofia del PX: basso costo di acquisto, costi di esercizio contenuti, facilità di manutenzione, reperibilità ricambi e tanto fascino.
Tutto sommato, se questi sono i cardini della decisione, la scelta è facile che cada sulla STAR
andrebbero dette e ripetute più spesso in quanto per i motivi che dico sopra passa un messaggio che la star è peggiore di quello che è :)
Grazie, Marco

veleno

• Visitatore
« Risposta #36 il: 21 Ottobre , 2013, 17:13:06 »
Non capisco..è risaputo che nei forum la maggior parte scrive perchè ha dei problemi, uno non apre un topic per dire ad esempio "oggi 7500 km e zero problemi".
Non te la prendere ma sono fermamente contrario alle opinioni "pre-confezionate", del tipo mi leggo solo 2 post per non faticare troppo..quando ho acquistato la star ho letto e spulciato il forum per diversi mesi prima di decidermi ed ho vagliato tutti i pro e i contro della situazione facendomi una personale idea.
Se il forum diventasse un mucchio di topic di reclame per la Star non so fino a che punto resterebbe un riferimento serio per gli staristi.

Offline Marco Rocket

• Pilota
  • **
  • Autore Topic
« Risposta #37 il: 21 Ottobre , 2013, 17:18:58 »
Ma infatti è giusto così e io aprendo questo topic volevo ricordare che le star non hanno solo problemi a dimostrazione di questo è già capitato che alcuni si iscrivessero per chiedere se facevano bene a comprare o meno perchè vedevano solo problemi! E se vuoi aggiungere un pensiero legato a cosa pensi dei miglioramenti e problemi del veicolo come espresso nel primo post è ben gradita anche la tua opinione  ;D

veleno

• Visitatore
« Risposta #38 il: 21 Ottobre , 2013, 18:14:08 »
Ripeto trovo più costruttivo che nel forum si parli di problemi e si trovino insieme soluzioni a questi problemi. Per gli iscritti, che sono già possessori di star, è molto più utile questo che trovare post celebrativi! per i non possessori di star, sinceramente non me ne entra nulla se scelgono star o px..scelgano loro come meglio credono, leggendo i post di questo forum e facendosi un idea consapevole di ciò che comprano. Alla fine io che leggevo il forum ho scelto lo stesso la star, perchè costava meno, perchè i problemi erano relativamente semplici da risolvere e poco costosi, e perchè se leggi la sezione S.T.A.R. vedrai che ci sono tanti utenti soddisfatti...e finora lo sono anche io.
Un opinione si forma leggendo tanto (vale per qualunque cosa), se l'utente si ferma ai post in evidenza peggio per lui. se l'utente si fida banalmente di un post celebrativo che sembra messo là a fini pubblicitari, di nuovo peggio per lui..

Offline Marco Rocket

• Pilota
  • **
  • Autore Topic
« Risposta #39 il: 21 Ottobre , 2013, 18:18:50 »
Non sto facendo pubblicità a nessuno sto solo tentando di inquadrare gli aspetti positivi oltre ai negativi

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • E' una mia impressione o cosa?
  • Link al calendario