C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • E' una mia impressione o cosa?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: E' una mia impressione o cosa?  (Letto 5780 volte)

Offline Marco Rocket

• Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2013
  • Vespe possedute: Lml Star 125 2t, Ape 50 Cross, Piaggio Sì Mix
E' una mia impressione o cosa?
« il: 20 Ottobre , 2013, 16:53:49 »
Come già detto nel topic dove mi sono presentato al forum, sono possessore di una Star 125 2t.
Acquistata presso un concessionario vicino a casa mia ho dovuto attendere 4 giorni prima della consegna effettiva.In quei 4 giorni ho fatto passare a fondo il forum (che avevo gia consultato per bene la bellezza di 1 anno prima dell'acquisto).In quei 4 giorni ne ho lette di tutti i colori tra alberi sbiellati, vernice posticcia, pedivelle d'avviamento smezzate, frecce autonome, motorino d'avviamento...ehmm..volevo dire MORTOrino, tanto che pensavo di aver preso una bidonata.Premetto che, come gia detto nella presentazione, ancora non posso usarla x via della patente..comunque..vorrei dire ciò che penso della LML nella sua parte esterna ovvero materiali, montaggi ecc...
Il mio pensiero è certamente positivo in quanto il veicolo è decisamente migliore di quanto mi aspettassi, la vernice non sembra affatto malaccio anzi azzardo a dire che mi sembra rifinita bene, il montaggio mi sembra buono, ogni bullone o vite ha un leggero segnetto di tempera gialla che partendo dallo stesso termina sul telaio o cumunque dove è avvitato per verificare subito, a occhio, che nulla si sia svitato.Le frecce, l'indicatore della benzina e il quadro strumenti che sembravano essere i difettucci classici, non hanno dato alcuna noia.Altra pecca comune, le gomme, non sono quelle classiche con la fascia bianca (quelle pessime per intenderci) ma quelle nere con intagli tipo scooter (le MRF che pur economiche non sembrano affatto male).I cerchi sono leggermente storti , allo stesso modo che sugli ultimissimi PX (ho trovato un px targato EA come la mia star e li aveva uguali).
Tirando le somme perciò la prima impressione del veicolo è assolutamente ottima, meglio di quello che mi aspettavo.Certo, è solo una prima impressione, ripeto con un utilizzo limitatissimo (qualche giro dell'isolato), però è pur sempre un'impressione positiva.
POI....anallizzando le ultime pagine del forum generale di discussione (quindi le più recenti) mi sembra che le lamentele di difetti, guasti e problemi siano drasticamente calate.
Alla luce di tutto ciò pongo una domanda...NON E' CHE EFFETTIVAMENTE QUESTE LML SIANO NOTEVOLMENTE MIGLIORATE?? (discorso a parte per lml italia...che come già detto in un messaggio privato [...] mi ricordano molto il capo dell'azienda in cui lavora fantozzi!!!)
Ciao e grazie anticipatamente delle risposte
Marco  :)

StarSgummy

• Visitatore
« Risposta #1 il: 20 Ottobre , 2013, 22:00:22 »
E' solo una tua impressione.
Col tempo e con i Km ci saprai dire meglio.
Per fortuna tutte (o quasi) le magagne si sistemano con poco.

Ex Guzzista

• Visitatore
« Risposta #2 il: 20 Ottobre , 2013, 22:04:31 »
io posso solo dirti........MA PERCHE' 2 TEMPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ? ? ? ? ?
:desperated:
Con tutta l'innovazione che c'è nel 4t..................................................
 :desperated: :desperated: :desperated:

Offline Graziano

• Rider
  • Attivo da: Ago 2009
« Risposta #3 il: 20 Ottobre , 2013, 22:06:57 »
È una tua impressione poi farà come le altre

Km su km su km su km su km su km su km e forse anche qualche km

Ex Guzzista

• Visitatore
« Risposta #4 il: 20 Ottobre , 2013, 22:09:21 »
Citazione da: Graziano - 20 Ottobre , 2013, 22:06:57
È una tua impressione poi farà come le altre

Km su km su km su km su km su km su km e forse anche qualche km
Si ma il 4t fa "Km su km su km su km su km su km su km" con molto menoooooooooooooooooooooo...oliooooooooooooooooo e benzinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Offline Graziano

• Rider
  • Attivo da: Ago 2009
« Risposta #5 il: 20 Ottobre , 2013, 22:12:49 »
Ma un chissene non ce lo mettiamo???
Personalmente x me 2 o 4 tempi poco importa, tengo più a chi mi viaggia di fianco che ai tempi del suo motore :))

italo

• Visitatore
« Risposta #6 il: 20 Ottobre , 2013, 22:17:44 »
Due tempi o no non importa, basta che il due non mi stia davanti per via del puzzo...
Per l'impressione che hai avuto tu concordo tra un 2009 e una nuova le ultime sono fatte meglio.

Offline Marco Rocket

• Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2013
  • Vespe possedute: Lml Star 125 2t, Ape 50 Cross, Piaggio Sì Mix
« Risposta #7 il: 20 Ottobre , 2013, 22:21:11 »
Grazie delle risposte comunque...per graziano e stargummy: al di fuori della mia impressione che in quanto tale è soggettiva...guardando le pagine più recenti del forum generale di discussione i topic di lamentele e riguardanti problemi sono calati! provate a dare un occhiata. Alla luce di questo i problemi stanno realmente calando oppure ormai ci si è fatta l'abitudine?? ahahah spero di no attendo risposta  ;D
Per ex guzzista: perchè ho 16 anni e la moto la prendo per passione non per andare al lavoro o come piatto mezzo trasporto!!! Fin da piccolo sono stato innamorato dell'ape dei motorini a pedali e del classico vespone px....e se non ricordo male vespone px=2 tempi....e se uno come me la moto la prende per rievocare il grandioso vespone soprattutto caratterizzato dal suono, non può sostituirlo con un 4 tempi , con tutto il rispetto x il 4 tempi, per ipossessori e il motore stesso che è bellissimo anche lui, con quel rumore cupo!!
Ciao grazie ancora, Marco

StarSgummy

• Visitatore
« Risposta #8 il: 20 Ottobre , 2013, 22:25:42 »
Ma infatti: perchè la discussione deve essere su 2 o 4 tempi?
Ognuno sceglie ciò che più preferisce sulla base dei propri gusti: perchè mettere in discussione la scelta di chi ha optato per un tipo di motore che ha fatto la storia?
italo ha a mio avviso parzialmente ragione: le attuali sono fatte un po' meglio. Ma non sono certo la meraviglia descritta da Marco Rocket: sono sempre prodotti approssimativi (che, per carità, vanno benissimo): sì, l'assuefazione gioca un ruolo importante. E poi non penso che nessuno si metta a blaterare ancora dei gommini che si screpolano e delle altre inezie...il forum ne è già strapieno e basta leggere per sapere come ovviare a queste cose. Non credo proprio che i problemi stiano calando. E' che sono risaputi (e in molti casi risolvibili con poco).

StarSgummy

• Visitatore
« Risposta #9 il: 20 Ottobre , 2013, 22:30:38 »
Comunque ribadisco: ci saprai dire con i Km, i mesi e gli anni.
Io per esempio sono molto soddisfatto della mia Star e la ricomprerei, anche se ovviamente anche la mia ha avuto alcuni dei problemi più frequenti.
Anche la mia la prima settimana però sembrava più che perfetta.
Abituati e la apprezzerai.

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • E' una mia impressione o cosa?
  • Link al calendario