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Autore Topic: La Star si spegne  (Letto 5765 volte)

Offline paolino

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R: Re:R: Re:La Star si spegne
« Risposta #20 il: 01 Ottobre , 2013, 14:20:44 »
Citazione da: Bermy - 01 Ottobre , 2013, 11:58:05
Ho rimontato gli originali.
La carburazione non era magra, la candela era di un bell'asciutto e di color nocciola.

Capito. Anche se continuo a non capire come possa essere giusta una carburazione con getti originali e marmitta scatalizzata...
Finchè la barca va lasciala andare,anche se dubito che andrà per tanto!
Ti do ragione sul getto minimo intasato,però avrei tenuto quello giusto,ben pulito come giustamente consiglia Mork...
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Offline Bermy

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La Star si spegne
« Risposta #21 il: 01 Ottobre , 2013, 17:15:00 »
Citazione da: elmoruti - 01 Ottobre , 2013, 13:43:38
Io personalmente non ci ho capito nulla: getti precedenti post scatalizzazione? Tipo marmitta? Boh? Unica cosa capita e' che la guarnizione sotto il lamierino del carbutore e' molto delicata. Penso sia meglio mettere quelle gia' sagomate, non il tubo di gomma che deve essere tagliato sulla lunghezza del bordo vaschetta, come faccio io...

Ho montato una originale LML, tanto per quel che costa...! ho speso 3 euro.
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Offline Bermy

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R: Re:R: Re:La Star si spegne
« Risposta #22 il: 01 Ottobre , 2013, 17:25:46 »
Citazione da: paolino - 01 Ottobre , 2013, 14:20:44
Capito. Anche se continuo a non capire come possa essere giusta una carburazione con getti originali e marmitta scatalizzata...
Finchè la barca va lasciala andare,anche se dubito che andrà per tanto!
Ti do ragione sul getto minimo intasato,però avrei tenuto quello giusto,ben pulito come giustamente consiglia Mork...

Quando ho scatalizzato, ho seguito scrupolosamente tutte le indicazioni
getto minimo 48/160

getto massimo diviso in 3 parti 160-be3-98

le prestazioni niente male, ma le partenze da fermo non mi entusiasmavano, in quanto c'era un vuoto prima che il motore salisse su di giri.

tornando agli originali le partenze sono più soddisfacenti.

E se lasciassi il minimo originale e rimontassi il 160-be3-98? Che ne dite?
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Offline skoppon

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R: Re:R: Re:La Star si spegne
« Risposta #23 il: 01 Ottobre , 2013, 18:25:18 »
Citazione da: Bermy - 01 Ottobre , 2013, 17:25:46
le prestazioni niente male, ma le partenze da fermo non mi entusiasmavano, in quanto c'era un vuoto prima che il motore salisse su di giri.
Il vuoto si risolve svitando un pochino la vite posteriore del carburatore.
Per come la vedo io, ritornerei alla configurazione da scatalizzata pulendo per bene i getti. Considera che si puo' grippare anche al minimo e in decelerazione.
Quello della Piaggio, lascialo perdere, che per il consiglio che ti ha dato gia' dimostra di non capire un cappero.
Poi, naturalmente, la scelta e' tua. Ora c'e' fresco e magari non ci sono grane. Ne riparliamo ai primi caldi, se ci arrivi con questa configurazione qua.
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Offline paolino

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R: Re:R: Re:R: Re:La Star si spegne
« Risposta #24 il: 01 Ottobre , 2013, 18:47:11 »
Citazione da: skoppon - 01 Ottobre , 2013, 18:25:18
Il vuoto si risolve svitando un pochino la vite posteriore del carburatore.
Per come la vedo io, ritornerei alla configurazione da scatalizzata pulendo per bene i getti. Considera che si puo' grippare anche al minimo e in decelerazione.
Quello della Piaggio, lascialo perdere, che per il consiglio che ti ha dato gia' dimostra di non capire un cappero.
Poi, naturalmente, la scelta e' tua. Ora c'e' fresco e magari non ci sono grane. Ne riparliamo ai primi caldi, se ci arrivi con questa configurazione qua.

Quotone gigantesco,dacci retta,usa i getti di prima che erano perfetti,e aggiusta la carburazione del minimo con la vite!
Io ho la 125 con sito normale,160-be3-100,minimo 48-160,filtro px200 e la vite a un giro e mezzo ed è perfetta!
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Offline Bermy

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R: Re:R: Re:La Star si spegne
« Risposta #25 il: 01 Ottobre , 2013, 19:50:38 »
Citazione da: skoppon - 01 Ottobre , 2013, 18:25:18
Il vuoto si risolve svitando un pochino la vite posteriore del carburatore.
Per come la vedo io, ritornerei alla configurazione da scatalizzata pulendo per bene i getti. Considera che si puo' grippare anche al minimo e in decelerazione.
Quello della Piaggio, lascialo perdere, che per il consiglio che ti ha dato gia' dimostra di non capire un cappero.
Poi, naturalmente, la scelta e' tua. Ora c'e' fresco e magari non ci sono grane. Ne riparliamo ai primi caldi, se ci arrivi con questa configurazione qua.

Skoppon lo sai che ti considero un MAESTRO e non discuto i tuoi preziosi consigli. Allora ritorno a montare il 48/160 con il 160-be3-98 al più presto.

In quanto alla vite di plastica allesterno della scatola del carburatore, guardandola di fronte è totalmente chiusa, in quanto girando verso destra non gira oltre. Se la svito verso sinistra, quanti giri devo fargli fare?
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Offline lo_zarro

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R: Re:R: Re:La Star si spegne
« Risposta #26 il: 01 Ottobre , 2013, 20:12:52 »
Citazione da: Bermy - 01 Ottobre , 2013, 19:50:38
In quanto alla vite di plastica allesterno della scatola del carburatore, guardandola di fronte è totalmente chiusa, in quanto girando verso destra non gira oltre. Se la svito verso sinistra, quanti giri devo fargli fare?

quella la devi svitare completamente: infatti è un tappo!
sotto troverai la vite per regolare la carburazione che devi svitare, come dice mastro skoppone
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Offline skoppon

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R: Re:R: Re:La Star si spegne
« Risposta #27 il: 01 Ottobre , 2013, 20:26:44 »
Citazione da: Bermy - 01 Ottobre , 2013, 19:50:38
Skoppon lo sai che ti considero un MAESTRO e non discuto i tuoi preziosi consigli. Allora ritorno a montare il 48/160 con il 160-be3-98 al più presto.
Un maestro? Addirittura? Troppa grazia ma non lo merito affatto.
Come ti diceva lo Zarraccio, togli il tappo bianco (usa un cacciavite a punta larga, altrimenti lo rovini). Sotto troverai la vite di regolazione della carburazione del minimo. Il mio consiglio e': avvitala tutta fino a che non si blocca (conta i giri). Da zero, svitala di 1 giro e mezzo che dovrebbe essere il settaggio standard. Se fa ancora dei vuoti (ma non dovrebbe) la sviti di 1/4. Una volta che non ha vuoti, scalda un po' il motore, dai un paio di sgasate e controlla che il motore scenda al minimo linearmente (non ti deve dare l'impressione di far fatica a scendere). Fatto questo e rilevato che e' ok, sei a posto. Dopo l'operazione, potrebbe essere necessario regolare la vite dil minimo per alzarlo o abbassarlo un po' (ed e' quella che esce dallo scatolotto del carburatore).
.
PS: Naturalmente il tappo bianco, poi lo rimonti.
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R: Re:R: Re:La Star si spegne
« Risposta #28 il: 01 Ottobre , 2013, 22:04:42 »
Citazione da: lo_zarro - 01 Ottobre , 2013, 20:12:52
quella la devi svitare completamente: infatti è un tappo!
sotto troverai la vite per regolare la carburazione che devi svitare, come dice mastro skoppone

Azz è un tappo? che brutta cosa l'ignoranza. Ecco perchè svitandola non notavo alcun cambiamento................
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« Risposta #29 il: 01 Ottobre , 2013, 22:49:26 »
Ragazzi non ci crederete ma non è la prima persona che sento che gira con una sito normale e i getti originali...
Adesso qui abbiamo scoperto che in realtà non andava ad agire sulla carburazione...probabile che risolverà il problema..
Ma io all'ultimo raduno ne ho visto uno con una lml 150 con sito e getti originali e carburazione di fabbrica...a detta sua perfetta...ci aveva fatto migliaia di km...
unica cosa....gli segnava i 90 sul contakm a palla....mentre sulla mia sovente mi segna 100/105(reali 90/95).....BOH?
sono proprio dei muli ste LML...
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