C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Supporto »
  • Cestino »
  • Anche la mia Ines ha grippato...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 12 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Anche la mia Ines ha grippato...  (Letto 10715 volte)

Offline ghido

• Rider
  • Attivo da: Feb 2011
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
R: Anche la mia Ines ha grippato...
« Risposta #20 il: 20 Settembre , 2013, 08:51:12 »
Secondo me non è proprio così Italo.....perché altri con lml hanno montato polini o altri 177 p&p, mi pare che di strada ne abbiano pure loro

Il motore ....anzi l'intero blocco che prepara Mega ? altra cosa perché non p&p.....non si può paragonarlo perché cambia altri pezzi e quindi non lml in comune con gli altri

Vediamo i km dei vari p&p... poi si tirano le somme

Comunque 50milakm con il polini io sarei contentissimo ........ non casa lavoro ma in giro per l'Europa
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline boris80

• Rider
  • Attivo da: Set 2011
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Anche la mia Ines ha grippato...
« Risposta #21 il: 20 Settembre , 2013, 09:07:44 »
assolutamenete ghido, percorrenza di tutto rispetto anche per un gt originale oserei dire. poi la durata dipende in maniera rilevante dall utilizzo che si fa del mezzo stesso.

per mio fratello ho previsto una sbiellata rapida visto che la sua vespa non ha conosciuto neanche 2 km di rodaggio, e tutti i giorni fa tutta òla tangenziale di milano a full gas o ha percorso spesso 200-300 km a 90 km/h senza mollare un filino il gas...insomma per far durare un motore ci vuole un po di cognizione.

Ma alla fine di tutto mi sento di dire che sicuramente il motore dura molto di piu' a chi i 50000 km li fa dietro un monitor di computer, o nel garage di casa a regolare il minimo, indipendentemente dal fatto che il monitor è 2 o 4 tempi e dallo shampo che usa, con sas o senza sas :laugh: :laugh:

Offline Simone_g_r

• Rider
  • Attivo da: Set 2010
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
« Risposta #22 il: 20 Settembre , 2013, 09:16:47 »
Citazione da: lo_zarro - 19 Settembre , 2013, 22:34:49
Un 2T non sbiella?!
Mo lo chiedo a Graziano..!

Lamberto lo sai che ti prendevo in giro! Il giorno che tu sarai su un 4T io avrò un TMax o una honda integra!

Zarro proprio tu che sei un moderatore???? Devo ricordarti il regolamento:
1.1. Non sono tollerati messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese,

quando leggo certe cose mi imbestialisco!!!

Naturalmente stavo ironizzando sull'odio che accomune me e lo Zarro nei confronti degli scuteroni!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Scusate  :offtopic:

Simone
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

surlyswiss

• Visitatore
« Risposta #23 il: 20 Settembre , 2013, 09:29:28 »
Citazione da: biwazz - 19 Settembre , 2013, 18:58:55
Parmakotto
 ;)

ahahah, troppo bella "Parmakotto"!!  ;D ;D
L'importante che c'abbia la vaschetta bella grande e l'aletta "lamella" per aprire in fretta la confezione! E occhio che l'appetito vien mangiando. Ne conoscono diversi che osannavano il Polini, storcevano il naso per sto GT e poi....han fatto outing!
A parte gli scherzi, Xispo mi dispiace per la grippata che ci sta, ma al contempo son felice per te e ti faccio i miei complimenti per la decisione di passare a un GT da turismo bello prestazionale. Vedrai che tu avendo anche l'esperienza e la manualità per cavertela da solo non potrai altro che divertirti!
Buoni 50.000km Surly

Offline boris80

• Rider
  • Attivo da: Set 2011
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
« Risposta #24 il: 20 Settembre , 2013, 09:57:45 »
Ne conoscono diversi che osannavano il Polini, storcevano il naso per sto GT e poi....han fatto outing!

ti riferisci a qualcuno in particolare??? ;D

italo

• Visitatore
« Risposta #25 il: 20 Settembre , 2013, 09:59:12 »
Io quello che dovevo dire lo detto, con questo auguro a xispo di fare altre migliaia di km con il motore da lui comprato e a mega di lavorare forte tanto da ampliare la sua attività fine e ben oltre i confini nazionali con tanto di megastore.
Però che qui non si perda l'occasione per lanciare annunci commerciali sotto mentite spoglie di chiacchiere da forun è evidente. Sarebbe più corretto che chi produce e ne ricava un profitto sia trattati come un utente commerciale. Altrimenti sembra e passano interventi disinteressati quando in realtà sono di ben altra natura. A me la cosa sembra chiara se poi per voi non lo è... Se parlo con il seller presente sul forun so che sto parlando con una azienda e pertanto so chi è il mio interlocutore e lo valuto per quello che è. Nel caso in specie mancando una posizione chiara e ben definita possono passare messaggi dall'apparenza disinteressata mentre non lo sono.
Questo è il mio pensiero.

BANG

• Visitatore
« Risposta #26 il: 20 Settembre , 2013, 10:10:01 »
Citazione da: italo - 20 Settembre , 2013, 09:59:12
Io quello che dovevo dire lo detto, con questo auguro a xispo di fare altre migliaia di km con il motore da lui comprato e a mega di lavorare forte tanto da ampliare la sua attività fine e ben oltre i confini nazionali con tanto di megastore.
Però che qui non si perda l'occasione per lanciare annunci commerciali sotto mentite spoglie di chiacchiere da forun è evidente. Sarebbe più corretto che chi produce e ne ricava un profitto sia trattati come un utente commerciale. Altrimenti sembra e passano interventi disinteressati quando in realtà sono di ben altra natura. A me la cosa sembra chiara se poi per voi non lo è... Se parlo con il seller presente sul forun so che sto parlando con una azienda e pertanto so chi è il mio interlocutore e lo valuto per quello che è. Nel caso in specie mancando una posizione chiara e ben definita possono passare messaggi dall'apparenza disinteressata mentre non lo sono.
Questo è il mio pensiero.

Secondo me ti fai delle paranoie inutili. Se una persona è disponibile, competente e adatta è giusto che vada ricompensata. Non si fa pubblicità, sono gli utenti dei forum che gli fanno pubblicità, in quanto le sue modifiche funzionano, e sono valide. L'ho constatato io stesso, acquistando marmitte usate modificate da lui e provando una moto passata sotto i suoi ferri. Non è un utente commerciale, è una persona che sa dove mettere le mani nel punto giusto, ed ha sperimentato più di noi.

In ogni caso 50 mila km con il polini sono ECCEZIONALI!

Xispo

• Visitatore
« Risposta #27 il: 20 Settembre , 2013, 10:12:41 »
rirpondo principalmente a Surlyswiss e Ghido...
per la grippata un po' me la sono cercata ma pazienza, non crolla il mondo, cilindri e pistono ne vendono ancora volendo  :) ma ripeto, per ora il motore rimane così, nemmeno apro la testa per visionare, la vespa funziona bene... ragazzi, la vespa è un giocattolo per adulti, mica ci si può rovinare l'esistenza per quattro pezzi di ferro...  :laugh: :laugh: :laugh:
Il nuovo motore è nato da un secondo blocco che avevo in garage e con il quale ho voluto provare un esperimento, cioè un propulsore fatto apposta per lunghi viaggi, fresco e ben lubrificato, con tanta coppia ai bassi per le salite ma con velocità di punta ancora relativamente contenute, i consumi saranno quel che saranno ma credo che resteremo attorno ai 25 al litro.
Visto che le mie modeste competenze meccaniche sono più che altro costruite ai fini delle riparazioni di emergenza in viaggio e non alla praparazioni di motori, ho preferito affidare la realizzazione della mia idea a Mega che ha l'esperienza che io non ho, sa come e dove intervenire limitando anche la spesa a quel che effettivamente serve e non compra pezzi presi a vanvera come magari avrei fatto io, sprecando tempo e soldi. Dopo varie discussioni e infinite insistenze mega  :angel: ha accettato l'incarico anche se con le mie specifiche sono stato un rompiballe di prima categoria....  :kriz:
Sicuramente ci farò strada e spero parecchi viaggi e poi, alle porte dei 100.000 deciderò cosa fare per il futuro... volendo ho una terza soluzione ferma in garage, un motore PX 200 mix avviamento elettrico completamente originale, magari per i terzi 50mila userò quello... ;) ;)
« Ultima modifica: 20 Settembre , 2013, 10:19:50 da Xispo »

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
« Risposta #28 il: 20 Settembre , 2013, 10:18:33 »
Citazione da: Xispo - 20 Settembre , 2013, 10:12:41
ho preferito affidare la realizzazione della mia idea a Mega che ha l'esperienza che io non ho

e questo aiuto che ti sta dando Mega - aldilà dei costi del materiale - è gratuito o no?

surlyswiss

• Visitatore
« Risposta #29 il: 20 Settembre , 2013, 10:25:15 »
Citazione da: Xispo - 20 Settembre , 2013, 10:12:41

Il nuovo motore è nato da un secondo blocco che avevo in garage e con il quale ho voluto provare un esperimento, cioè un propulsore fatto apposta per lunghi viaggi, fresco e ben lubrificato, con tanta coppia ai bassi per le salite ma con velocità di punta ancora relativamente contenute, i consumi saranno quel che saranno ma credo che resteremo attorno ai 25 al litro.
...
Sicuramente ci farò strada e spero parecchi viaggi e poi, alle porte dei 100.000 deciderò cosa fare per il futuro... volendo ho una terza soluzione ferma in garage, un motore PX 200 mix avviamento elettrico completamente originale, magari per i terzi 50mila userò quello... ;) ;)

:) Sarà bello una volta, appena tutto chiuso avere le tue impressioni. Del resto ce ne fossero di tester che i km con la vespa li macinano per davvero. Io ne macino tanti quando mi faccio il viaggione estivo e in questi w.e. di fine estate/autunno, anche 1200km a w,e, ma di meccanica capisco 0, e quindi come tester valgo gran poco.
Una curiosità - poi magari se ti andrà metterai anche tutti i dettagli precisi (rapportatura, fasi, ecc...) - ma il carter è un lamellare?
Ciao
Surly

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 12 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Supporto »
  • Cestino »
  • Anche la mia Ines ha grippato...
  • Link al calendario

News

• Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
DSCN0075

Visto: 5253
DSCN0074

Visto: 5248

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more